untitled - page 39

37
Officelayout 158
luglio-settembre 2014
“Non abbiamo ricette sicure ma siamo sostenuti
dalla nostra capacità di provare a sperimentare”
Silvia Gallotti, CEO Gallotti&Radice
M
i fa piacere l’occasione di intervenire su Officelayout
per trasferire alcune linee guida di Gallotti&Radice,
un’azienda che produce arredi e complementi con l’im-
piego del cristallo e che, di recente, ha inserito una collezione
Office ampia ed articolata. Saremo presenti a Orgatec con so-
luzioni per i professionisti che si occupano di uffici e
contract, presenteremo sistemi componibili e pezzi singoli stu-
diati per trasferire anche negli ambienti di lavoro estetica e
funzionalità. Per affrontare il mercato attuale non abbiamo ri-
cette sicure ma siamo sostenuti dalla nostra capacità di provare
a sperimentare nuovi percorsi progettuali e commerciali. Anche
la partecipazione a Orgatec è un’opportunità e una sfida! Ci
stiamo preparando al meglio, i prodotti sono pronti e testati,
anche grazie alla collaborazione con designers affermati.
“Non abbassare il livello dei prodotti”
Pietro Lovato, presidente di Moving
D
a qualche anno non ci sono certezze a lungo termine, né
sicurezze. Tutto questo, però, non ci ha fermato: le nuove
generazioni si sono affiancate alla direzione portando una
ventata d'aria fresca e i nuovi canali di comunicazione si sono
rivelati una risorsa con la quale far conoscere i nostri prodotti.
Dal canto nostro affrontiamo il cambiamento evolvendo con
esso, ma mantenendo come punto fermo la qualità dei pro-
dotti e del processo lavorativo con il quale da 35 anni creiamo
le nostre sedute. Il nostro obiettivo è non abbassare il livello
dei prodotti, anzi alzarlo notevolmente. I dettagli divengono
fondamentali per definire la sedia, così come le finiture e i
materiali usati.
Ci siamo messi alla prova in settori per noi sconosciuti. Non
smettiamo di sperimentare e di ideare nuovi prodotti che spe-
riamo riescano ad accompagnare il quotidiano di chi li usa.
“Dagli eventi espositivi nuove opportunità
commerciali”
Mirko Quinti, general manager Quinti
L
’azienda si appresta ad affrontare due appuntamenti cru-
ciali: Orgatec a ottobre e SaloneUfficio la prossima pri-
mavera. Siamo certi che questi eventi espositivi contri-
buiranno ad aumentare la visibilità dell’azienda, a consolidare
i rapporti con i clienti e ottenere nuove ed importanti oppor-
tunità commerciali. Questi ultimi anni sono stati dedicati pre-
valentemente alla ricerca di una immagine e un concept azien-
dale ben definito, lavorando e incrementando il design all’in-
terno del nostro catalogo. Riteniamo importante la certifica-
zione del 100% Made in Italy, che abbiamo ottenuto tra i primi
nell’ambito del settore, e che ci ha permesso una importante
penetrazione nei mercati extra europei, fondamentali per lo
sviluppo e crescita della nostra società, soprattutto nell’attuale
situazione che il mercato interno sta attraversando. Prosegui-
remo con una politica di sviluppo commerciale, ricercando nuovi
mercati emergenti e spingendo ulteriormente il design.
La voce italiana
dei produttori
1...,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38 40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,...72
Powered by FlippingBook