Previous Page  54 / 100 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 54 / 100 Next Page
Page Background

52

La parola agli associati

GIANNONE COMPUTERS

Franco Giannone, fondatore e oggi presidente onorario della società Giannone Computers

di Modica (Ragusa), ha contribuito in maniera significativa alla modernizzazione di molte

organizzazioni pubbliche e private siciliane. Dopo aver iniziato nel 1964 commercializzando i

prodotti a marchio Olympia, ha subito intuito le potenzialità della nascente industria informatica,

acquisendo, nel 1977, la distribuzione dello storico marchio Commodore. Nel 2003 la società,

grazie all’impegno del figlio Andrea (amministrazione dell’azienda), che, coadiuvato dal fratello

Giorgio, guida oggi la società, è stata scelta per partecipare al nuovo progetto di vendita on-

line per la Pubblica Amministrazione M.E.P.A. e nel 2010 è stata premiata da Consip quale

1°azienda nazionale per il più alto numero di vendite realizzate nell’Anno.

I PUNTI DI FORZA

L’azienda ha continuato a espandersi, e oggi dispone di una sede di 2.000 metri quadrati dove

trovano posto un vasto show room per le soluzioni informatiche e un secondo spazio espositivo

dedicato ai mobili per ufficio, ha due laboratori tecnici per l’assistenza pre e post vendita uno

per Pc e Stampanti e l’altro per Fotocopiatori, Misuratori Fiscali ecc., un’Aula attrezzata per 30

Posti destinata ai corsi di formazione, oltre a un vasto magazzino e agli uffici amministrativi. Il

principale punto di forza, però, è sempre rappresentato dal know how e dalla professionalità

degli uomini e delle donne che operano in Azienda e dalla loro capacità di ascoltare le esigenze

dei clienti, individuando le soluzioni più adatte per soddisfarle al meglio.

PERCHÉ COMUFFICIO

Alla fine del 2016 Giannone Computers ha deciso di associarsi a Comufficio, riconoscendo

nell’Associazione un valido punto di riferimento in grado di fornire informazioni e indicazioni utili

in merito alle problematiche del settore, sia dal punto di vista tecnico che normativo. Comufficio,

inoltre, può rappresentare per la società un punto di incontro interessante per conoscere in tempo

reale le tendenze emergenti e individuare nuove opportunità di business.

SHARP ELECTRONICS ITALIA

Sharp Electronics è attività nel mercato B2B con una offerta di tecnologie e soluzioni in ambito

documentale, con una gamma completa di stampanti multifunzione e per alti volumi, e in ambito

visual con monitor professionali, lavagne interattive e videowall contraddistinti da altissima

qualità. Sharp crea soluzioni all’avanguardia da oltre 100 anni, supportando i propri clienti nel

creare, gestire, visualizzare e condividere le informazioni. L’alleanza strategica con Hon Hai,

datata 2016, ha rappresentato per Sharp Corporation una grande opportunità di rilancio, grazie

alla possibilità di essere parte di un gruppo leader mondiale nel settore della tecnologia, che

prevede di effettuare importanti investimenti nella ricerca e sviluppo per le proprie tecnologie e nel

rafforzamento dei canali di vendita.

PUNTI DI FORZA

I nostri punti di forza sono da sempre la capacità di creare soluzioni e prodotti tecnologici in

grado di migliorare la qualità della vita dell’individuo. L’essere umano e il suo benessere sono

sempre al centro dei nostri progetti. Siamo protagonisti attivi del processo rivoluzionario che stiamo

vivendo: siamo in grado di affiancare i nostri clienti con proposte innovative e all’avanguardia

che consentono di unire tecnologie, soluzioni e servizi in un’ottica di scalabilità e sostenibilità. Le

soluzioni e i servizi che compongono l’offerta Sharp, infatti, che si tratti di funzionalità particolari

dei prodotti MFP o di software complessi, di lavagne interattive nate per la collaborazione, o

di monitor professionali per favorire una comunicazione moderna e di grande impatto, sono

perfettamente integrabili e consentono di costruire innovazione nel lungo periodo.

PERCHÉ COMUFFICIO

Comufficio rappresenta per noi un partner affidabile e sicuro, capace di dialogare con le istituzioni

e segnalarci tempestivamente le novità rilevanti per noi. Includendo sia i produttori sia i canali

distributivi, inoltre, rappresenta per noi un confronto particolarmente interessante in quanto il

fondamento della nostra strategia è proprio nello sviluppo del canale e nella generazione di valore

per il cliente e per il dealer.

gennaio-febbraio 2017 - 09

Franco Giannone,

fondatore

Carlo Alberto Tenchini,

Direttore Marketing

e Comunicazione

Andrea Giannone

(a sinistra) riceve

dalle mani del Ministro

Vegas il premio Consip