Previous Page  51 / 100 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 51 / 100 Next Page
Page Background

49

settembre 2015

49

gennaio-febbraio 2017 - 09

Un 2017 ricco di novità

Molte le nuove iniziative tese a fornire agli Associati strumenti formativi e informativi sempre

più utili e interessanti.

Archiviato un 2016 ricco di soddisfazione, è il momento di

pianificare le attività per il nuovo anno.

Nel 2017 le fondamentali direttrici delle azioni di Comuf-

ficio verso gli Associati riguarderanno in particolare quat-

tro tematiche di grande attualità: il percorso di avvio verso

la trasmissione telematica dei corrispettivi e l’ingresso sul

mercato del Registratore Telematico (RT);

una sempre più

marcata marcia verso la

diffusione delle competenze di-

gitali sia per gli operatori ICT sia per gli operatori retail;

l’imminente pubblicazione del

Decreto sugli strumenti di

pesatura

che avrà importanti ripercussioni sui laboratori di

pesatura e volumi; la

‘sicurezza digitale’

: minacce, regole

e opportunità; parliamo di un regolamento che imporrà alle

aziende e alle Pubbliche Amministrazioni di adeguarsi per

una serie di obbligazioni a partire dal 25 maggio 2018.

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA CHE RIGUARDA

LA TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI

Si tratta di un’opportunità da governare da subito; si affianca

al settore tradizionale del misuratore fiscale e lo rinnova por-

tando il mercato del retail verso internet, il cloud e un miglior

livello di professionalità verso i servizi. Saranno chiamate in

gioco nuove competenze, politiche, di marketing, strategiche

e di nuove offerte commerciali. Gli attuali Laboratori potranno

e dovranno crescere per difendersi da nuovi ed agguerriti

competitori e ritrovare convenienze economiche importanti.

Comufficio organizzerà, durante tutto l’anno, momenti di

incontro e di approfondimento normativo e di marketing, in

accompagnamento alla politica di supporto e di sviluppo

dei vendor.

COMPETENZE DIGITALI

Per farsi trovare pronti di fronte ai nuovi scenari riteniamo

opportuno identificare alcuni obiettivi strategici: identificare

i “trends” emergenti nel settore informatico; identificare il va-

lore del cloud computing; disegnare nuovi scenari di offerta

delle tecnologie informatiche più innovative; pianificare per-

corsi di sviluppo nuovi per le proprie soluzioni informatiche;

preparare le persone a vendere innovazione.

Comufficio proporrà percorsi di formazione per preparare

l’Azienda a sviluppare modelli di offerta di servizi e attività

n.09

ORIZZ NTI

COMUFFICIO

segue a pagina 50

Fabrizio Venturini, Direttore Generale di Comufficio