Previous Page  56 / 100 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 56 / 100 Next Page
Page Background

54

La parola agli associati

GRENKE

GRENKE è una società specializzata da oltre 35 anni nel noleggio di tecnologia IT, arredamento

per ufficio e altri beni strumentali per aziende e professionisti. Con oltre 5.500 partner attivi

specializzati nei settori ICT e Office Automation e più di 100.000 contratti di locazione in corso,

il valore degli asset locati nel 2015 ha superato i 250 milioni di euro. Circa 140 persone sono

impiegate tra la sede centrale di Milano e le 14 filiali commerciali presenti in Italia.

I PUNTI DI FORZA

I nostri punti di forza sono da sempre: rapidità nelle risposte, semplicità nei processi e nei servizi

e personalizzazione delle soluzioni. Il nostro obiettivo è sviluppare relazioni personali con i nostri

partner per garantire vantaggi sia ai rivenditori/fornitori che ai clienti/utilizzatori. Infatti i primi

possono contare su pagamenti rapidi e sicuri, fidelizzazione del cliente finale e la consulenza

continua di una realtà come GRENKE, che mette a disposizione la propria lunga expertise nel

settore. Dall’altra parte, i clienti che scelgono la locazione operativa scaricano totalmente il

costo dei canoni, mantengono liquidità in azienda che possono destinare ad altri usi, evitano

indebitamenti e intermediazioni bancarie, possono rinnovare ciclicamente la tecnologia nelle loro

mani senza preoccuparsi della gestione amministrativa dei cespiti.

In un contesto in cui preservare la liquidità, pianificare in modo sostenibile gli investimenti, ed

evitare l’obsolescenza tecnologica assume un’importanza strategica, il noleggio non viene

percepito come ‘seconda scelta’ rispetto all’acquisto, ma come opportunità decisiva a supporto

del proprio business, per aumentare la competitività e l’efficienza aziendale.

PERCHÉ COMUFFICIO

Riteniamo strategica la partnership con Comufficio per condividere opportunità, aggiornamenti

normativi e progetti. I convegni, le tavole rotonde e i workshop sono gli appuntamenti ai quali

partecipiamo volentieri per creare occasioni di contatto verso gli Associati e cogliere in anticipo

gli sviluppi utili per la nostra futura strategia.

SCONTRI-NO

SCONTRI-NO è una start up innovativa nata nel 2014 con l’obiettivo di dematerializzare lo

scontrino fiscale e al contempo di fornire servizi utili sia al consumatore finale sia all’esercente che

adotterà questa soluzione in abbinamento al suo o ai suoi registratori di cassa telematici di nuova

generazione. Il software sviluppato dalla società consente di raccogliere i dati delle transazioni

commerciali in tutta sicurezza, di inviarli in un ambiente cloud sicuro dal quale possono essere

erogati servizi di diverso tipo. L’azienda oggi costituita da cinque persone è concentrata sullo

sviluppo software sia della piattaforma di gestione dei dati raccolti sia sul fronte dei nuovi servizi

che di volta in volta potranno essere implementati secondo le richieste del mercato.

PUNTI DI FORZA

L’approvazione della legge sulla trasmissione telematica dei corrispettivi che partirà dal prossimo

I° gennaio 2017, seppure per ora in forma volontaria, ha messo in risalto le soluzioni di sicurezza

sviluppate ad hoc dalla società in collaborazione con il Politecnico di Torino che a oggi risultano

essere pienamente calzanti con le specifiche e i prerequisiti fissati per legge. Grazie a queste

caratteristiche l’azienda punta a concludere entro l’anno un’importante partnership con uno dei

principali operatori che in Italia fornisce i misuratori fiscali telematici di nuova generazione. “Noi

andiamo a completare l’architettura applicativa del registratore poiché ci occupiamo della gestione

del dato in tutta sicurezza. Pensiamo che l’offerta dei nostri servizi sia sul lato esercente, tra i quali

per esempio le analisi in tempo reale sugli incassi, sia sul lato del consumatore finale, come per

esempio la generazione e la conservazione sui nostri server del certificato di garanzia di un bene

acquistato (documento che sarà sempre a disposizione del consumatore), possano convincere molti

operatori retail ad adottare fin da subito i registratori di cassa di nuova generazione, anche prima

di passare volontariamente alla trasmissione telematica dei corrispettivi”.

PERCHÉ COMUFFICIO

In Comufficio abbiamo trovato un vero partner in grado di interloquire con le istituzioni e quindi di

segnalarci con la giusta tempestività tutte le novità d’interesse per la nostra soluzione.

novembre-dicembre 2016 - 08

Aurelio Agnusdei,

direttore commerciale

di GRENKE S.r.l.

Alessandro Rovera,

direttore generale

SCONTRI-NO S.r.l.