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maggio-giugno 2013
ISIS Papyrus
, comunicazione multicanale con una sola soluzione
La piattaforma permette di fondere insieme i processi digitali con quelli tradizionali basati su carta
La gestione della comunicazione con i clienti in un’ottica multicanale fornisce parecchi vantaggi che includono una loro maggiore soddi-
sfazione, una riduzione delle spese, un incremento della produttività operativa e una minore necessità di supporto IT. Soluzioni software
di fascia enterprise come quelle proposte da ISIS Papyrus aiutano in tal senso le organizzazioni a passare da una comunicazione e spe-
dizione cartocentrica a una di tipo digitale, supportando nel contempo aspetti importanti quali compliance con le normative e coerenza
dei contenuti, nonché quei processi già ben collaudati propri dei canali tradizionali.
“Le soluzioni per la comunicazione con i clienti coprono molti processi di business che possono dar vita a una strategia di comunicazione
efficace. In questo ambito il software che proponiamo è in grado di dotare le diverse organizzazioni di tool di composizione, format-
tazione e distribuzione rapida e facile di documenti altamente personalizzati”, spiega il CEO Annemarie Pucher. “I desideri dei clienti
includono nuovi requisiti, come una gamma sempre più ampia di opzioni di e-delivery oltre alla posta tradizionale e alla distribuzione delle
comunicazioni basata su singole preferenze”. I giovani infatti prediligono comunicazioni in formato elettronico mentre i più adulti quelle
in formato cartaceo; è quindi fondamentale che le organizzazioni prestino grande attenzione a soddisfare richieste puntuali dei clienti.
“L’implementazione di una soluzione come Papyrus genera benefici quasi immediati, oltre a dare la possibilità di creare, gestire e offrire
una comunicazione multicanale efficace in grado di rafforzare le relazioni coi clienti e abbassare nel contempo i relativi costi”, continua
Annemarie Pucher. Una società può ad esempio implementare un unico prodotto in grado però di coprire i vari formati per l’invio sia
digitale che cartaceo, adattato al dispositivo utilizzato dal destinatario . “Una sola piattaforma software consente collegamenti a qualsiasi
processo di business e fonte di contenuto e permette alle imprese di eliminare soluzioni compartimentate, ridurre i costi e la complessità
e assicurare una sostanziale coerenza sui vari canali di distribuzione”, conclude A. Pucher.
WÜRTHPHOENIX Speedy
TOUCH
: la forza vendita sbarca sull’iPad
La soluzione mobile deriva dall’esperienza in ambito Sales Force Automation del Gruppo Würth
Semplificare il lavoro odierno della forza vendita. È questo uno degli obiettivi principali che si pone Würth Phoenix, azienda di servizi
IT del gruppo Würth nata dieci anni fa e specializzata nell’offerta di soluzioni informatiche CRM e gestionali. Un’offerta costruita an-
che grazie all’esperienza maturata dal gruppo multinazionale Würth nella vendita nella logistica, nel commercio e nella
distribuzione di prodotti per il montaggio e il fissaggio. All’epoca l’idea è stata in sostanza quella di farne confluire
le risorse informatiche in una nuova realtà che fosse in grado di proporre soluzioni al mercato, oltre che alle realtà
del Gruppo. Al centro di questa strategia è stato deciso di porre la tecnologia Microsoft Dynamics (la società è
Microsoft Gold Partner) che, alla luce di circa sessanta progetti internazionali realizzati all’interno ed esterno di
Würth stessa, ha permesso di portare sul mercato italiano e tedesco il profondo know-how di processo e soluzioni
IT maturato, allargando poi le competenze anche sul fronte CRM con progetti per l’automazione della forza vendita.
In particolare si parla della soluzione WÜRTHPHOENIX Speedy. “Come soluzione software per la nostra forza vendita
disponiamo di uno strumento in grado di aumentare la qualità della comunicazione tra i commerciali e la nostra sede centrale,
oltre ad individuare meglio i bisogni e quindi rispondere nella maniera più adeguata alle esigenze dei nostri clienti”, commenta Roberto
Dalsasso (
nella foto
), Direzione Marketing & IT in Würth Italia.
L’ultimo sviluppo in questo ambito si chiama Speedy
TOUCH
, strumento indirizzato agli utenti di tablet e smartphone che mira ad elevare
il livello di comunicazione tra commerciale e acquirente, incentrando l’attività di vendita proprio sul cliente. “Con WÜRTHPHOENIX
Speedy
TOUCH
, le aziende sono in grado di presentare l’intera gamma di prodotti su iPad o smartphone attraverso un catalogo digitale
interattivo e multi-mediatico. Speedy
TOUCH
, offre agli agenti di vendita una nuova dimensione nel modo di lavorare, di comunicare e
di condividere le informazioni con i clienti e con lo staff aziendale interno”, sottolinea Michael Piok, Amministratore Delegato di Würth
Phoenix. “Oltre ai vantaggi immediati, quali la gestione efficace delle attività di routine, la nostra soluzione rende più attraente e moderno
il ruolo professionale del venditore, permettendo di svolgere le funzioni di vendita attraverso strumenti innovativi di facile utilizzo e con
la possibilità di accedere direttamente al catalogo prodotti tramite la visualizzazione grafica interattiva”. In definitiva, attraverso l’ado-
zione di Speedy
TOUCH
, si vuole consentire alle aziende utenti di mostrarsi come strutture moderne e innovative, in grado di rispondere
celermente alle mutevoli esigenze dei rispettivi clienti. Tra le società che già si sono affidate alle proposte di Würth Phoenix si trovano
tra l´altro Reca Norm e Würth Australia.