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EVOLEADERSHIP
MILANO 3 OTTOBRE 2017
Antares Hotel Concorde Milano - Viale Monza, 132
LE LEVE PER DARE FUTURO ALLE ORGANIZZAZIONI
www.xerox.itR.V.
simile e personalizzabile, unica per
le soluzioni workplace di Xerox,
che offre la stessa esperienza
utente su tutti i device grazie a
un’interfaccia touch screen simile
a quella dei tablet, personalizzabile
per differenti ambienti di lavoro
o utenti individuali. ConnectKey
garantisce poi la completa sicurezza
sia per stampanti e multifunzione
sia per le informazioni e tiene sotto
controllo le vulnerabilità. Protegge
l’accesso dagli utenti non autorizzati
e la connettività Wi-FI, NFC e delle
altre opzioni in offerta, mantiene
le comunicazioni confidenziali e
le informazioni sicure grazie alla
cifratura e alla sovrascrittura delle
immagini.
IN PRIMO PIANO
Ecco la ‘nuova’ Xerox
Abbiamo incontrato
Daniele Puccio
, presidente e amministratore delega-
to di Xerox Italy, che ci ha illustrato il posizionamento della ‘nuova’ Xerox
dopo il processo di separazione, durato circa un anno, da Conduent. “Xerox
è tornata nel perimetro precedente il 2009, ovvero quando la corporation
ha comprato ACS, ora Conduent. La separazione ci riporta a focalizzare
le attività sul fronte documentale continuando a investire nello sviluppo di
prodotti, servizi e software specializzati, mantenendo tutto il know-how re-
lativo alla stampa e il valore rappresentato dai nostri centri di ricerca”.
Ci sono stati dei cambiamenti al vostro interno?
Siamo passati da un’organizzazione per linee di business – large account,
PMI e graphic communications – a una struttura che fa riferimento alla geo-
grafia. Operare per silos costruisce una forte identità interna e può generare
anche buoni risultati, ma alla lunga non permette all’azienda di crescere in
modo omogeneo. Oggi concentriamo tutti gli sforzi sulla generazione di
valore dal mercato e stiamo superando i vincoli interni.
Come è strutturato il canale in Italia?
Abbiamo circa 70 concessionari mono brand, e altre 450 realtà operative nel
mondo dell’ucio multibrand. È questo un canale aggiuntivo creato negli
ultimi quattro anni che continua a darci soddisfazione. A fronte di qualche
conflitto gestito con il massimo della collaborazione, quando ragioniamo
con i nostri partner in termini di creazione di servizi e di progettazione delle
soluzioni insieme ai clienti, i fatti dimostrano che c’è molto spazio per tutti.
Grazie alle caratteristiche di personalizzazione di ConnectKey mi aspetto un
salto di qualità del business nostro e del canale.