Office Automation dicembre 2013 - page 95

93
dicembre 2013
Zoorate
è una web-company specializzata in soluzioni per il social commerce che permettono a brand e a rivenditori online di far
leva sui contenuti generati dagli utenti - rating, recensioni, raccomandazioni e feedback - per valorizzare il passaparola digitale,
aumentare la fiducia dei clienti, migliorare reputazione e performance e quindi le vendite. Lo fa sia attraverso soluzioni enterprise
che si adattano alle specificità del singolo brand sia con soluzioni pronte all’uso. In particolare Feedaty, il servizio di gestione
professionale dei customer feedback, ha come obiettivo trasparenza e credibilità: raccoglie, modera e pubblica i feedback
degli utenti, segnalando al merchant eventuali recensioni negative e presentando i dati aggregati in dashbord dettagliate.
wiMAN
è un’ azienda nata con lo scopo di rendere più semplice la gestione e l’accesso al Wi-Fi.¤Come?¤Rendendo ‘social’ l’ac-
cesso alla rete Wi-Fi: non più lunghe procedure di registrazione¤(come negli hotspot convenzionali), accessi con chiavi condivise
o, peggio ancora, senza password.¤Con il nostro servizio si accede autenticandosi attraverso le credenziali di Facebook e Goo-
gle¤(Social login) e solo dopo si potrà navigare liberamente.¤
Xyze
è un’idea nata nel 2012 in Digital Accademia durante l’esperienza del MA.D.E.E. dei suoi fondatori ed è ora una società ba-
sata e che sta crescendo in H-Farm. Con il primo prodotto e brevetto, un metro digitale indossabile in grado di rilevare le misure
del corpo, Xyze risolve il problema della scelta della taglia corretta quando si acquista abbigliamento online. Migliora l’esperienza
per gli utenti, riduce i costi sui resi di prodotto per il brand e gli fornisce analitiche sulle dimensione del corpo degli utenti. Il
team è formato da profili di business, moda e tecnologia a cui si aggiungono partner di design e industrializzazione di prodotto.
Durante il Decoded Fashion dello scorso ottobre, promosso da e-Pitti, Xyze si è aggiudicata il premio dell’audience come startup
più innovativa.
Wiicom
è una azienda innovativa nel settore dell’Internet of Things¤che produce moduli elettronici embedded Wi-Fi compatti e
potenti per abilitare sistemi, macchine e prodotti nella rete Internet e connettersi tra loro¤(M2M: Machine to Machine). Fondata
in Italia nel 2012, è una start-up incubata presso¤I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Wiicom produce
moduli integrati per la connessione Wi-Fi¤e soluzioni per gli OEM e system integrator. I moduli di Wiicom sono sicuri, economici
e facili da integrare e sono ideali¤ per essere utilizzati da aziende leader del settore in materia di industria, energia, la logistica,
sanitario e medico, automobilistico, applicazioni audio, nelle applicazioni finalizzate al consumo di massa.
Wisocial
è un apparecchio, facile da installare e subito funzionante, che viene messo nei locali (bar, ristoranti , hotel, aeroporti)
e tramite il collegamento WiFi raccoglie dati dei clienti. Questa raccolta dati viene gestita tramite la piattaforma web Wiso-
cial e permette di inviare coupon, newsletter, sondaggi e tante altre operazioni di marketing. Il settore è in crescita e ci sono
competitors che sono già stati finanziati. Wisocial è uno strumento che si a•accia all’Italia come all’estero tanto che è già stata
aperta una società commerciale in Brasile. I margini del business sono alti e Wisocial ha già avuto un pre-seed da b-ventures del
gruppo Buongiorno. Il prossimo step sarà a™ancarsi a partners che possano inserire il nostro prodotto nel portafoglio prodotti.
Younivocal
è un’etichetta interattiva, unica e irriproducibile, in grado di rendere ogni prodotto unico al mondo. L’etichetta è as-
sociata a un certificato di firma digitale e pertanto non è falsificabile o riproducibile, diventando così il passaporto elettronico del
prodotto. L’etichetta è in grado di dialogare con dispositivi dotati di tecnologia NFC, ormai presente in molti device. Per poter
leggere il contenuto del dispositivo, l’utente scarica l’apposita app da qualsiasi web store. L’etichetta interattiva garantisce l’au-
tenticità dei prodotti, consente il controllo dei mercati paralleli e la geo-localizzazione dei prodotti e delle merci, ne garantisce la
tracciabilità ed è uno strumento ottimale per attività di storyselling e brand engagement.
1...,85,86,87,88,89,90,91,92,93,94 96,97,98,99,100
Powered by FlippingBook