Office Automation dicembre 2013 - page 94

92
dicembre 2013
Speciale Startup
ViDiTrust
, start up toscana, ha sviluppato una soluzione proprietaria per l’anticontra•azione realizzata sull’idea base che ogni
dispositivo di stampa possiede un DNA univoco. Sfruttando la versatilità della tecnologia, il cui nome è ViSeQR (si pornuncia
Vi-Secure), la società estende i servizi base dell’anticontra•azione con soluzioni personalizzate fra cui i servizi di tracciabilità
incentrata sul marketing digitale geolocalizzato e servizi per fornire garanzie nelle compravendite on line. La versatilità o•erta
dalla tecnologia ViSeQR assicura quindi il collegamento ideale fra i prodotti fisici (autentici!) e l’universo digitale: un’ancora di
sicurezza che apre a scenari di servizio innovativi, essenziali per le aziende globali.
Fondata nel 2012, e già forte di oltre 80 clienti nel mondo, tra cui Enel, WeBank, Lavazza, Genialloyd e molti altri top brand,
Vivocha
è una start up in forte crescita, con u™ci a San Francisco, Milano e Cagliari. Vivocha sviluppa e commercializza una
innovativa piattaforma cloud di online customer interaction, che consente a qualsiasi azienda di attivare interazioni dirette tra gli
utenti del proprio sito web e i propri operatori di contact center, in logica multimediale (video, VoiP, callback, chat) e collabora-
tiva (co-browsing e form/document sharing); attivabile in meno di 5 minuti, la piattaforma Vivocha aiuta l’incremento del tasso
di conversione online e della customer satisfaction online tramite un significativo miglioramento dell’online customer experience.
Sviluppiamo app per clienti e lavoriamo a nostri progetti, o•riamo servizi di marketing e consulenza nella progettazione di App.
Tra i nostri progetti più interessanti, c’è ZTL Perugia: la smart app per la smart city di Perugia. L’app nata come una utility infor-
mativa sullo stato della ZTL, è diventata un aggregatore di servizi per la città: abbiamo lavorato con partner locali /nazionali per
l’implementazione del¤bike sharing di Bici in¤Città,¤delle colonnine elettriche con Enel Drive, delle webcam e del meteo con Peru-
gia Meteo, della disponibilità parcheggi con SIPA Parcheggi, e altre interessanti funzioni. L’app è stata premiata in un concorso
Smau nel 2013 nella categoria Utilità e Servizio al Cittadino e ha ottenuto molti apprezzamenti.¤
Visual Engines
fornisce software e servizi basati su tecnologie di analisi, ricerca e riconoscimento visuale, le cui caratteristiche di
scalabilità ed e™cienza li rendono utilizzabili in tutti gli ambiti applicativi in cui l’informazione visuale sia rilevante (digital photo
archives, visual shopping, augmented advertising, mobile commerce, mobile tourism). Prodotti: Mira - mobile image recognition
application - che permette il riconoscimento d’immagini e oggetti in immagini tramite la fotocamera di telefoni mobili smartpho-
ne e tablet; Pair - photo archives information retrieval - per archivi fotografici di grandi dimensioni, fornisce servizi di ricerca
visuale, di identificazione di oggetti, persone, loghi ecc.. Ansa è il principale cliente.
wwwww.visualengines.com
Wasp
è un marchio dell’azienda CSP di Massimo Moretti che da anni si occupa di progettazione. Dall’incontro di questo con un
gruppo di giovani designer e progettisti nasce WASProject che si occupa di progettazione, sviluppo e produzione di progetti per
salvare il mondo grazie alle tecnologie digitali. Ci occupiamo di stampanti 3D per deposizione di materiali polimerici e argillosi
ed il nostro grande sogno è quello di sviluppare stampanti 3D di grandi dimensioni che possano stampante case in argilla, per
risolvere il problema delle bidonville nel 3° mondo. WASProject è laboratorio, centro di ricerca e produzione, ma la caratteristica
principale è un gruppo di lavoro dinamico e che crede fortemente nella cultura digitale.
Welikecrm
è una srl innovativa che opera su mercati italiani ed internazionali. Nata nel 2013, o•re servizi di social intelligence
per connettere le aziende con i loro clienti, ra•orzando reputation e business online. I servizi comprendono ascolto del web e
integrazione nei processi di CRM, attraverso soluzioni di monitoring e social CRM: customer insights, brand reputation, compe-
titor analysis e benchmarking, crisis management, social customer profiling, media mapping. Welikecrm può analizzare i dati
del web a partire dal 2009 e gestisce dati strutturati e non strutturati interni all’azienda, permettendo una intelligence su dati
social, di mercato e di processo attraverso una suite di big data processing. Welikecrm è partner di Gartner Group e Forrester.
1...,84,85,86,87,88,89,90,91,92,93 95,96,97,98,99,100
Powered by FlippingBook