La realtà delle infrastrutture critiche

La realtà delle infrastrutture critiche

Formula fisico

MILANO, 13/02/2019

La realtà delle infrastrutture critiche

Realizzazione in pillole di soluzioni integrate

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Con la partecipazione di

9.30 Welcome Coffee

9.50 Benvenuto e apertura dei lavori

10.00 Le infrastrutture critiche tra nuove esigenze di Safety & Security, flessibilità operativa ed efficienza nei processi: Metropolitane, Porti, Aeroporti e Gestori Ferroviari 
Claudio Scaravati, Business Development Manager, Bosch Security and Safety Systems
Giulia Massi, Marketing Communication, Bosch Security and Safety Systems

SOLUZIONI EVOLUTE PER IL CONTROLLO DEL PERIMETRO 


10.20 Anticipare possibili minacce e realizzare una sicurezza proattiva: oggi è possibile grazie a sistemi integrati di analisi video, georeferenziazione delle informazioni e controllo remoto dei dispositivi di analisi e protezione.
Grazie a telecamere in grado di inviare informazioni georeferenziate, sistemi di visualizzazione su una mappa e soluzioni per il controllo in real time dei dispositivi di protezione ed antintrusione è oggi possibile elevare gli standard di controllo e protezione. Quali gli elementi chiave dell'architettura? Quali i concreti utilizzi in ambito infrastrutture critiche?
Stefano Riboli, Marketing Security Systems, Bosch Security and Safety Systems


10.30 Aumentare la protezione con un sistema di rilevazione antintrusione ad 'anelli concentrici'
Grazie ai sistemi di rilevazione DEA è possibile realizzare una protezione completa ed evoluta dell'area, basata su uno schema ad anelli concentrici, che vanno dal perimetro più esterno fino al cuore del sito protetto, dove si trovano gli edifici più importanti. Ogni anello necessita di specifici sensori e nel corso dell’intervento verranno illustrati, anche per mezzo di alcune brevi clip video, i sistemi DEA in associazione a ciascun anello di rivelazione, dando evidenza alle protezioni già ampiamente impiegate nell'ambito di infrastrutture critiche come aeroporti, porti e stazioni ferroviarie. 
Aldo Tonelli, General manager, DEA Security 

10.50 Come integrare gli allarmi georeferenziati per semplificare l'attività di operatori di sicurezza per il control room
Avere informazioni immediate, comprensibili e attendibili rappresenta per gli operatori di sicurezza, che gestiscono sistemi di protezione, un elemento vitale. La soluzione di Crisma Security consente di raccogliere informazioni georeferenziate generate da sensori intelligenti come videocamere, sistemi di protezione, scanner laser e altri sistemi. E' quindi possibile, visualizzando intrusi su una mappa, attivare eventi di allarme ed effettuare il tracking automatico di telecamere ptz.
Donato Preite, Cto, Crisma Security 

LA GESTIONE DELLE CODE E DELLE ATTESE

11.10 Migliorare l’efficienza del personale ed il livello di servizio integrando Video, Sistemi di Controllo e Analisi predittiva
La protezione delle infrastrutture critiche con perimetri estesi richiede un approccio integrato per semplificare il compito degli operatori di Control Room. Attraverso SmartAlarm di Crisma Security è possibile creare sistemi di sicurezza integrati con tracking real-time dei target su mappa, controllo automatico di telecamere PTZ e droni. SmartAlarm integra sistemi Radar, Telecamere Intelligenti e sensori perimetrali con il sistema di Video Management per una visione totalmente integrata.
Stefano Riboli, Marketing Security Systems, Bosch Security and Safety Systems
Donato Preite, Cto, Crisma Security


IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI E I SISTEMI ANTITERRORISMO: SOLUZIONI EVOLUTE DI FACE RECOGNITION E BODY RECOGNITION


11.25 Il potere dell'AI Facial Recognition nel mondo reale
Se è vero che di tecnologie per il riconoscimento di viso, corpo e oggetti se ne parla da qualche tempo, d’altra parte è grazie ai recenti progressi compiuti nel campo dell’Intelligenza Artificiale che tali soluzioni si stanno effettivamente diffondendo esplicando il loro valore in ambito di soluzioni per la security. Quali sono gli elementi che determinano la qualità e l’efficacia di tali soluzioni? Quali oggi i concreti ambiti di utilizzo?
Enrico Montagnino, AI and Deep Learning Computer Vision VP Sales EMEA, AnyVision

LA RILEVAZIONE DEGLI INCENDI E I SISTEMI DI EVACUAZIONE

11.50  La Video Fire Detection e l'integrazione con i sistemi di rilevazione incendi nelle infrastrutture critiche 
Grazie ad algoritmi intelligenti presenti nella camere video è oggi possibile disporre di soluzioni di 'video fire detection' in grado di elevare significativamente il livello di prevenzione e sicurezza: è possibile individuare fumo e fiamme senza dover aspettare che gli stessi arrivino nelle prossimità dei tradizionali sistemi di smoke e fire detection, guadagnando tempo prezioso. A quale grado di security possono oggi portarci questi sistemi? Come integrarli in maniera corretta con le tradizionali soluzioni per la rilevazione incendi?
Andrea Barbieri, Product and Marketing Manager Fire & Technical Pre Sales support Intrusion/Video IP, Bosch Security and Safety Systems

12.10 I Sistemi Audio di evacuazione e le Normative di riferimento 
Luca Galli, Marketing Communication PA & Conference, Sales Channel Management Specialized Accounts, Bosch Security and Safety Systems

LA GESTIONE E L'OPERATIVITÀ 

12.25 Integrare in maniera efficiente sistemi eterogenei: il ruolo di una piattaforma di centralizzazione scalabile e aperta
La gestione di impianti complessi richiede la capacità di gestire più sistemi eterogenei in modo semplice e uniforme, sopratutto in situazioni di crisi. L’interoperabilità tra i vari componenti, la facilità di utilizzo e la robustezza della piattaforma sono fondamentali per avere sempre sotto controllo la situazione.  
Massimo Lommi, Channel Business Manager, Milestone Systems  

12.40 Security Control: il valore di un ‘sistema aperto’ in grado di unificare la gestione della sicurezza fisica del building
La possibilità di gestire in maniera integrata differenti segnalazioni (video, audio, antintrusione, antincendio, controllo accessi, impianti…) si riflette in un maggiore controllo ed efficienza nell'implementare politiche di protezione e sicurezza degli edifici. Quali sono gli elementi tecnologici in grado di determinare la qualità complessiva di un sistema di gestione integrata? Come coniugare facilità d’uso e di configurazione, elementi chiave per implementare efficaci policy di automazione dei servizi?  
Intervento a cura di ALESYS

13.00 Lunch & Chiusura dei lavori 
________________________________________

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa
 


Location: Bosch Security and Safety Systems
Indirizzo: Via Marco Antonio Colonna, 35
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.boschsecurity.com/it/it/

Alesys

 

La società nasce nel 2003 come società di progetto software. Nei suoi primi anni di vita ALESYS realizza diversi progetti specifici per interlocutori privilegiati. Queste attività hanno consentito alla società di maturare diverse esperienze nella realizzazione di prodotti e servizi nel campo della sicurezza e delle telecomunicazioni.
La nostra missione è fornire servizi globali ed integrati per la sicurezza e il mondo dell’informatica realizzando “soluzioni tagliate su misura dell’utente”.
Ad ogni esigenza, ALESYS fornisce un servizio personalizzato di progettazione, realizzazione e gestione della soluzione ricorrendo all’integrazione di prodotti commerciali e soluzioni personalizzate.
Le soluzioni ALESYS prevedono l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia integrate tra di loro al fine di ottenere una soluzione completa e competitiva e di estrema semplicità di utilizzo.

ALESYS S.R.L.
Via Padre Reginaldo Giuliani, 539
21044 Cavaria con Premezzo (VA), Italia
e-mail: info@alesys.it
Tel. +39 0331 219436
Fax. +39 0331 213479

 


ANYVISION
Il team è composto da progettisti di intelligenza artificiale e da veterani della sicurezza con oltre 20 anni di esperienza nell'intelligenza artificiale.
AnyVision è lo sviluppatore leader a livello mondiale di piattaforme per il riconoscimento di viso, corpo e oggetti.
Le nostre soluzioni sono progettate per funzionare su qualsiasi sensore, con qualsiasi risoluzione e hanno dimostrato di funzionare in tempo reale e in scenari reali.
La nostra missione è di rimodellare il futuro dell'IA e di creare un domani più sicuro e migliore.

AnyVision Headquarters
26 Harokmim,
Holon, Israel
Tel: +972 (0)3 7364545

BOSCH
Bosch Security Systems sviluppa soluzioni per la videosorveglianza e il controllo accessi, allarmi anti-intrusione e antincendio, sistemi audio e congressuali, servizi legati al monitoraggio remoto. 
Bosch Security Systems offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate e in continua evoluzione, per la sicurezza di cose e persone e la comunicazione. Fornitore unico e innovativo, offre prodotti e sistemi specializzati e all'avanguardia per una vasta gamma di applicazioni: residenziali, commerciali, industriali, enti pubblici, luoghi pubblici, trasporti.

I prodotti di Bosch Security Systems per la Videosorveglianza comprendono una vasta gamma di prodotti video IP innovativi con un'architettura aperta e interoperabile. 
I Sistemi di allarme antintrusione consentono il rilevamento intelligente delle intrusioni con un delicato equilibrio tra la risposta ad una reale intrusione e la riduzione dei costi dovuti ai falsi allarmi.
Il Controllo accessi consente una gestione dei siti più sensibili, con controllori, teste di lettura Bosch o di terze parti e software di gestione grazie a soluzioni e tecnologie IP. 
I Sistemi di rivelazione incendio vantano tecnologie uniche, per una rilevazione tempestiva ed una riduzione dei falsi allarmi.
La Comunicazione al pubblico e i sistemi di evacuazione offrono soluzioni audio tradizionali e digitali, sia per la diffusione sonora al pubblico sia come sistemi audio di evacuazione incendio connessi direttamente ai sistemi di rivelazione incendio. 
I Sistemi Congressuali – cablati o wireless- offrono audio e suono di elevatissima qualità e sono adatti sia a riunioni informali con pochi partecipanti sia ad importanti conferenze multilingue con centinaia di delegati. 
Il Software di supervisione Bosch consente di gestire e monitorare tutti i sistemi di sicurezza e si adatta perfettamente ad applicazioni complesse come aeroporti, metropolitane e grandi applicazioni commerciali.
Bosch Security Systems offre inoltre un professionale supporto alla progettazione, grazie ad un team locale ed internazionale di professionisti in grado di supportare il progettista nei vari steps di progetto. 
Infine, i Servizi Cloud: un software come soluzione di servizio, che permette facilmente servizi di monitoraggio video a distanza su internet, grazie al portafoglio videocamera IP Bosch.

Bosch Security Systems
S.p.A Società Unipersonale
Via M.A. Colonna, 35
20149 Milano
Italy
www.boschsecurity.it

CRISMA SECURITY
Crisma Security è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo Crisma.
La sede legale è a Roma e la filiale operativa ad Ugento (LE), il nostro core business si focalizza sulla sicurezza.
Nell’ambito della sicurezza  ci avvaliamo della competenza dei nostri ingegneri esperti nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza perimetrale, anti-intrusione e controllo accessi oltre che realizzazione di reti wireless HiperLan e WiFi, ci occupiamo inoltre di scouting sul mercato mondiale di prodotti unici ed innovativi che rivendiamo in esclusiva per l’Italia. Ciò comporta la scelta attenta di soluzioni di nicchia ed importanti investimenti nella formazione di risorse per seguirne l’intero ciclo di vendita, dalla proposizione commerciale, alla prevendita, delivery e post vendita. Tale scelta è dovuta al fatto che crediamo nell’innovazione e non abbiamo paura di investire, quindi precorrere i tempi (time to market). Siamo convinti che solo in questo modo sia possibile avere successo in un mercato sempre più esigente, dinamico e soprattutto attento ai costi; questo ci permette spesso di avere vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza.

Crisma Security Headquarter - Roma
Via Rhodesia, 2
00144 Roma
Tel: +39 06 94365650
Fax: +39 06 45426345
E-mail: crismasecuritysrl@legalmail.it
Sales: sales@crismasecurity.it

DEA Security
DEA Security è un’azienda italiana che progetta e produce una completa gamma di sistemi di rivelazione perimetrale antintrusione. Nati da una continua e intensa attività di ricerca e sviluppo, e coperti da brevetti internazionali, questi sistemi sono oggi impiegati nella protezione di perimetri di ogni dimensione in ambito militare, industriale, commerciale e residenziale.
DEA Security è una delle poche realtà di questo settore a gestire, in modo del tutto autonomo, l'intero ciclo di sviluppo e realizzazione dei suoi prodotti: dal concepimento dell'idea fino alla produzione in serie, passando per la progettazione dell'hardware e del software, la creazione dei prototipi e i test sul campo. Questo modello fornisce all'azienda il controllo diretto su ogni singola fase di lavorazione e la profonda conoscenza di tutte le tecnologie impiegate.
La sede di DEA Security, locata nella provincia di La Spezia, ospita tutti i reparti aziendali e mette a disposizione dei clienti un test plant esterno e un’ampia sala corsi provvista di strutture demo di tutti i sistemi.
I sistemi di rivelazione DEA sono stati concepiti per segnalare i tentativi di accesso non autorizzato con il massimo anticipo, prima ancora che l'intruso penetri nell'area protetta. Il vantaggio è duplice: da un lato, questi sistemi rappresentano un importante fattore deterrente, scoraggiando sul nascere la maggior parte dei tentativi di intrusione; dall'altro lato, forniscono più tempo per intraprendere le necessarie azioni di difesa.  
I sistemi DEA permettono di realizzare quattro anelli di protezione concentrici, che vanno dal perimetro più esterno fino ai singoli accessi di un edificio. Partendo dall'anello più esterno si incontrano i sistemi per recinzioni metalliche SERIR e TORSUS; il sistema interrato SISMA CP 50; il sistema sotto pavimentoSISMA CA; e i rivelatori d'impatto per interni SERIE A03, SERIE SPC/SPR, SERIE A03PRO e XENSITY.

DEA Security S.r.l.
Via Bolano, snc 
19037 Santo Stefano di Magra (SP) - ITALY
Tel.: 0187.699233 
Fax: 0187.697615
eMail: dea@deasecurity.com 
PEC: deasecurity.srl@pec.deasecurity.com
Web: www.deasecurity.com
Social networks: 
- Twitter: https://twitter.com/DEASecurity_srl
- Facebook: https://www.facebook.com/dea.pids/
- LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/dea-perimeter-protection-systems-s-r-l-/
- YouTube: http://www.youtube.com/user/DEAPPS
- Google+: https://plus.google.com/u/0/114462717030696376898/
- Instagram: https://www.instagram.com/deasecurity/

Milestone Systems
Fondata nel 1998, Milestone Systems è una società leader mondiale per la fornitura di software di gestione video (VMS) IP su piattaforma aperta che si dedica alla creazione di software di alta qualità su piattaforma per gestione video professionale, in cui la nostra comunità di partner hardware e software è in grado di integrare le proprie soluzioni video per la sicurezza e oltre. Il nostro obiettivo è quello di migliorare i processi organizzativi e il livello di sicurezza dei clienti della nostra comunità attraverso la gestione, l’integrazione e la distribuzione di dati video digitali.

Milestone Systems Italia S.r.l.
Via M.Arnesano 2
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Italy
Telephone: +39 02 4979 2717

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento