C-Forge 2019
OfficeLayout
 

26/03/2018

Share    

La nuova casa di CA Technologies a Milano

Annunciato contestualmente il progetto CA API Skills Foundation for Universities per trasferire competenze specifiche in ambito API ai giovani.

Mike Gregoire

All'inaugurazione della nuova sede milanese di CA Technologies era presente tutta la prima linea dell'azienda: il CEO Mike Gregoire (nella foto), il presidente Emea Marco Comastri, il senior vice president area Sales Emea South Pierpaolo Taliento e il country manager per l'Italia Michele Lamartina, a testimonianza dell'importanza dell'evento. Ospite d'onore, il sindaco di Milano Giuseppe Sala. L'area scelta da CA per il nuovo insediamento è particolarmente prestigiosa, vicino ai nuovi palazzi delle Regione Lombardia, nel cuore di uno dei più grandi progetti europei di riqualificazione urbanistica e architettonica che ha visto cambiare letteralmente fisionomia a storici quartieri meneghini, riuscendo ad attirare numerosi giganti dell'industria high tech che hanno deciso di spostare in questa zona il proprio quartier generale. "Abbiamo deciso di investire sull'Italia, spostando la nostra sede in uno dei quartieri più dinamici e moderni di Milano, perché crediamo nelle potenzialità di questo Paese, che riveste un ruolo di primo piano anche a livello europeo", ha commentato Mike Gregoire, aprendo i lavori.

Disegnata intorno ai principi di smart working
La nuova sede di Milano, ispirata dalle logiche di smart working e dalla volontà di rappresentare un punto di riferimento per clienti e partner, è dunque il nuovo cuore operativo di CA nel nostro Paese. I nuovi uffici contribuiranno a migliorare ulteriormente l'efficienza operativa in una location moderna, realizzata secondo i più rigorosi canoni delle strutture di avanguardia, dell'edilizia sostenibile e dell'efficienza energetica, dotata della certificazione energetica e ambientale A di tipo Platino.
 
L'inaugurazione, comunque, non ha avuto solo carattere celebrativo, ma ha rappresentato l'occasione per presentare CA API Skill Foundation for Universities, un progetto di formazione indirizzato agli studenti della facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano interessati ad acquisire competenze specialistiche in materia di gestione delle API (Application Programming Interfaces), tema fondamentale nell'odierna economia digitale. Tenuti dai professionisti di CA Italia e da alcuni esperti internazionali della API Academy di CA Technology, i corsi si concluderanno con la consegna di un attestato di partecipazione e, per i migliori, uno stage di circa tre mesi presso partner e clienti di CA Technologies, a cominciare da Intesa Sanpaolo.

 

TORNA INDIETRO >>