Omnichannel 2019
Servizi - Applicazioni - Mobile/Wireless
 

14/12/2018

Share    

Digital transformation, Vetrya cresce e amplia l’offerta

Il Piano industriale per i prossimi cinque anni della società, attiva nello sviluppo di servizi digitali, applicazioni e soluzioni broadband.

Nell’ultimo triennio ha registrato una crescita media annua dei ricavi pari al 29,3%. Sono risultati positivi quelli che caratterizzano il Gruppo Vetrya, società italiana attiva a livello mondiale nello sviluppo di servizi digitali, piattaforme di cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband e ultra broadband. Iil Gruppo, quotato sul Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana (AIM), ha di recente presentato il Piano industriale per il periodo 2018-2023.

Luca TomassiniLa strategia
Un piano che si muove lungo due binari: il consolidamento della presenza in Italia e lo sviluppo a livello internazionale con soluzioni innovative in linea con il modello di business del Gruppo “che si sta rilevando vincente – ha sottolineato Luca Tomassini, fondatore, presidente e amministratore delegato di Vetrya. Siamo una realtà solida, uno dei più grandi player in ambito mobile payment e distribuzione video live e on demand su qualsiasi device. La definizione che più ci rappresenta è quella di service integrator per i nostri clienti che soddisfiamo con un’offerta all’avanguardia in tutte quelle aree che rappresentano ‘le sorelle’ del futuro del digitale, come l’intelligenza artificiale, i big data, il cloud computing, la blockchain, l’industria 4.0, l’IoT e non solo. Ambiti, questi, che costituiscono anche le nostre linee guida”.

Internazionalizzazione
Vetrya intende infatti confermare il percorso intrapreso in Italia, con la proposta di soluzioni di digital transformation e l’introduzione di nuovi prodotti e servizi per il mondo dei media e delle società di telecomunicazioni. Soluzioni che abbracciano l’IoT e i big data, oltre che innovazioni come la realtà aumentata, la blockchain e l’intelligenza artificiale. La strategia, che comprende inoltre servizi broadband e ultra broadband su rete fissa e mobile, prevede la crescita del Gruppo anche all’estero, con il consolidamento delle attività nelle country in cui Vetrya è già presente – Stati Uniti, Malesia,Brasile e Spagna – e la prospettiva di raggiungere altri Paesi attraverso lo sviluppo costante e il porting di piattaforme in cloud computing e servizi plug&play. Il tutto, presidiando il mercato sui player dei media e delle telecomunicazioni e valutando anche operazioni di acquisizione di realtà con competenze complementari a quelle della società.

 

TORNA INDIETRO >>