Omnichannel 2019
Applicazioni - Governance
 

05/12/2012

Share    

Aruba presenta un nuovo modo di fare e-Commerce

Un’offerta organizzata non per numero di prodotti venduti, come fanno tutti i fornitori europei, ma per tipologia di beni commercializzati

Aruba ha presentato la propria offerta e-Commerce totalmente rinnovata per venire incontro alle esigenze di tutte le imprese che, indipendentemente dal tipo di business condotto, vogliono avere la possibilità di creare il proprio store on line in modo semplice e conveniente.
In seguito all’analisi dei bisogni dei propri clienti, Aruba ha strutturato un’offerta organizzata non per numero di prodotti venduti – come fanno attualmente tutti i fornitori in Europa - ma per tipologia di beni commercializzati, così da permettere a tutte le imprese di sviluppare la propria attività sul canale web utilizzando la piattaforma più adatta alle proprie esigenze.
 

La nuova offerta di Aruba arriva sul mercato in un momento in cui il settore del commercio on line in Italia vive una fase di forte incremento: nel 2012 è salito a quota 9,1 miliardi di euro, con una crescita a doppia cifra del 17% rispetto al 2011 (fonte: School of Management del Politecnico di Milano).
 

In base a questo trend positivo, Aruba offre, nella modalità entry level, tre diverse tipologie di soluzioni: la prima - Easy Product Shop - è destinata alle attività commerciali che vendono prodotti fisici, dall’abbigliamento all’oggettistica e agli accessori; la seconda - Easy Download Shop - è realizzata per le aziende che commercializzano su web beni virtuali acquisibili tramite download a pagamento, come per esempio mp3, film ed e-books; infine la terza tipologia - Easy Booking Shop - è la soluzione destinata alle strutture ricettive e a tutti i fornitori di servizi su prenotazione, e risulta dunque particolarmente adatta per l’ambito turistico, un settore altamente strategico per il mercato italiano, che vede nel turismo una delle leve più importanti per la propria economia.

Venire incontro a tutte le esigenze
 

Queste tre tipologie di offerta sono disponibili al costo di 99 euro l’anno e, per tutti i clienti che hanno già un dominio su Aruba, è possibile attivare gratuitamente un sito di e-Commerce direttamente dal proprio pannello di controllo.
 

Chi dispone di una versione Easy ha poi la possibilità di upgrade ai pacchetti elaborati Advanced e Professional per sviluppare siti e-Commerce di notevole dimensione. In queste versioni, sono disponibili una serie di strumenti di web marketing per incrementare il numero di nuovi clienti - dalla newsletter al cross selling, dai saldi ai coupon. Inoltre, è possibile adattare automaticamente il proprio negozio on line ad uno schermo mobile, integrare i market place di eBay, Kelkoo o della propria piattaforma di Facebook shop, e, grazie al nuovo strumento SEO cockpit, si può ottimizzare il SEO di ogni pagina del proprio sito, migliorando così la visibilità del proprio shop on line.
 

“Il nuovo servizio di e-Commerce rappresenta per noi un progetto particolarmente ambizioso in quanto arriva sul mercato italiano nel momento in cui il boom dell’acquisto on line è conclamato e non crea più diffidenza – ha affermato Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba S.p.A. La nostra sfida è stata quella di rivolgerci a più interlocutori possibili nel rispetto delle esigenze di ognuno di loro, creando in tal modo un’offerta innovativa in Italia tagliata sulle necessità dei nostri clienti”.

 

TORNA INDIETRO >>