Privileged Access Management, una barriera contro il ransomware

Privileged Access Management, una barriera contro il ransomware

Formula webinar

25/05/2023 dalle 11:00 alle 12:15

Privileged Access Management, una barriera contro il ransomware

Trend, soluzioni, suggerimenti: il PAM per una strategia di sicurezza realmente Zero Trust

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di

In uno scenario di rischio in continua ascesa ed evoluzione, adottare soluzioni di cybersecurity innovative, in grado di rispondere in modo proattivo alle minacce, non è più una scelta, ma un obbligo.

Nel 2023, il semplice antivirus non è sufficiente, ma diviene necessario per tutte le organizzazioni dotarsi di quegli strumenti capaci di mettere in sicurezza ogni asset d'impresa, con uno sguardo attento ai nuovi trend sul fronte degli attacchi informatici, che sempre più sfruttano il ransomware e l'accesso agli account privilegiati per violare dati e sistemi aziendali.

In questo contesto, l'utilizzo di soluzioni PAM (Privileged Access Management) rappresenta il pilastro fondante e imprescindibile per abilitare una strategia di sicurezza realmente Zero Trust.

• In quale misura la violazione degli account privilegiati costituisce un pericolo per le imprese?
• In che modo le nuove tecniche di ransomware sfruttano gli accessi privilegiati per avere successo?
• Quali contromisure è necessario adottare per difendersi e quale supporto è in grado di garantire il PAM su questo fronte?

A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti di Delinea in occasione del webinar 'Privileged Access Management, una barriera contro il ransomware', in programma giovedì 25 maggio 2023 alle ore 11:00.

L'incontro sarà l'occasione per analizzare gli attuali trend sul fronte delle minacce informatiche e scoprire, attraverso un caso pratico di successo, in che modo adottare una strategia di sicurezza Zero Trust in maniera flessibile, scalabile e veloce grazie al PAM.


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.

11:00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Vincenzo Virgilio, Giornalista - Soiel International

11:10 PAM Maturity Model: il successo passa dalla strategia
L'adozione del PAM necessita di una strategia e di un approccio integrato che guardi alle esigenze della singola azienda. Lo sa bene Delinea, che in tal senso ha sviluppato un PAM Maturity Model frutto del confronto quotidiano con i suoi clienti in tutto il mondo. Obiettivo: guidare le imprese ad adottare il PAM in modo strutturato, tramite un modello a quattro fasi e tre dimensioni di maturità utili per garantire una protezione di successo degli account privilegiati in un'ottica di Extended PAM (XPM).
Luca Mastromauro, Account Sales Manager - Delinea

11:30 Staying Ahead of Ransomware - Efficace gestione dei privilegi come misura di mitigazione
Gli attacchi ransomware evolvono velocemente allo stesso passo con cui aziende e governi mettono in campo nuove soluzioni tecnologiche di contrasto. La strategia di difesa parte dalla formazione e sensibilità del personale e si inoltra verso la protezione degli "endpoint", passando per il controllo degli accessi, il backup e una verifica ripetuta del piano di risposta agli incidenti.
Marco Di Martino, Sales Engineer Director - Delinea

12:00 Q&A

12:15 Chiusura dei lavori

Delinea

Delinea è leader nella fornitura di soluzioni di gestione degli accessi privilegiati (PAM) che garantiscono alle moderne imprese ibride una sicurezza senza discontinuità. Le nostre soluzioni consentono alle aziende di proteggere i dati critici, i dispositivi, i codici e le infrastrutture cloud con l'obiettivo di ridurre i rischi pur garantendo la conformità e semplificare la sicurezza. Delinea rimuove la complessità e definisce i confini di accesso per migliaia di clienti in tutto il mondo, tra cui oltre la metà delle imprese elencate in Fortune 100.

Delinea Software Europe GmbH
Wiesenhuettenstr. 11
60329 Frankfurt
www.delinea.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento