Le opportunità del Multicloud ibrido

Formula webinar
16/04/2025 dalle 11:00 alle 12:00
Le opportunità del Multicloud ibrido
Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321
Un evento di
In collaborazione con
Il mondo dell'IT aziendale sta attraversando una fase di grande trasformazione che apre a nuove opportunità intrecciate a sfide sempre più complesse. In tale contesto il modello multicloud ibrido - che prevede l'utilizzo combinato di private cloud on-premise e cloud pubblici - sta emergendo come un'opzione fondamentale per ottenere diversi vantaggi in termini di efficienza, flessibilità e scalabilità, supportando anche applicazioni e servizi basati sull'intelligenza artificiale. Tutto questo a patto di gestire al meglio alcuni aspetti operativi, come ad esempio quelli di migrazione, estensione o espansione delle applicazioni e dei dati tra i differenti cloud.
In occasione del webinar "Le opportunità del Multicloud ibrido", che si terrà il 16 aprile alle ore 11:00, scopriremo insieme agli esperti di Nutanix:
- perché la scelta di un'infrastruttura IT moderna e scalabile può agire da motore della trasformazione digitale;
- come un modello cloud aperto è in grado di massimizzare la flessibilità e l'efficienza operativa;
- quali sono le potenzialità dell’infrastruttura ibrida per garantire scalabilità, sicurezza e prestazioni ottimali.
Verranno inoltre approfondite le best practice per: superare i rischi di un lock-in tecnologico; trattare al meglio l'integrazione dei workload Kubernetes e la distribuzione delle applicazioni containerizzate, mantenendo una gestione centralizzata on premise così come in cloud; adottare l'intelligenza artificiale garantendo la personalizzazione dei modelli e il controllo dei dati.
Il webinar si svolgerà in modalità interattiva e sarà possibile partecipare a sondaggi e inviare in tempo reale domande ai relatori.
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.
Nutanix
Nutanix è leader globale nel software cloud e offre alle aziende un'unica piattaforma per l'esecuzione di applicazioni e dati su diversi cloud. Grazie a Nutanix, le aziende sono in grado di ridurre la complessità e di semplificare le operations, potendosi così focalizzare sul raggiungimento dei risultati di business. Pioniere nelle infrastrutture convergenti, Nutanix è apprezzata da aziende di tutto il mondo per la gestione, coerente e vantaggiosa in termini di costi, di ambienti multicloud ibridi. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.nutanix.it.
Contatti per la stampa
Prima Pagina
nutanix@primapagina.it
02 91339811
Soiel International
Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.
L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.
Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento