Amministrazione IT: da caos perfetto ad automatizzazione intelligente
Formula webinar
13/11/2024 alle 11:00
Amministrazione IT: da caos perfetto ad automatizzazione intelligente
Come semplificare la gestione IT attraverso strategie e funzionalità adeguate
Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321
Un evento di
In collaborazione con
Il lavoro di amministrazione IT quotidiano a volte sembra un caos perfetto: bisognerebbe essere ovunque e in qualsiasi momento per gestire il comparto IT, respingere gli attacchi informatici, implementare la conformità NIS2... e salvare il mondo. Non è possibile avere il dono dell'ubiquità, ma è possibile dotarsi dei giusti strumenti di automazione per il management di end-point e sistemi e per ottimizzare i tempi e la qualità del lavoro del Team IT.
Nel corso del webinar 'Amministrazione IT: da caos perfetto ad automatizzazione intelligente', che si svolgerà il 13 novembre 2024, gli esperti di baramundi e STIM spiegheranno come sia possibile semplificare i processi di controllo e la risoluzione dei problemi grazie a una strategia adeguata e a una serie di funzionalità dedicate.
Il webinar si svolgerà in modalità interattiva e sarà possibile partecipare a sondaggi e inviare in tempo reale domande ai relatori.
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.
11:00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati - Giornalista | Soiel International
11:10 Governance IT: sfide, best practice e strumenti di gestione automatizzata. Il ruolo dell'integratore
Oggi chi amministra l'IT in azienda si trova di fronte a una serie di sfide che necessitano di un supporto anche tecnologico. Dallo Shadow IT ai requisiti normativi, i Team devono evolvere verso un ruolo che li porti a un confronto diretto e costante con il Management aziendale.
Lo scenario di riferimento e le opportunità offerte dall'innovazione e dagli operatori della system integration.
Stefano Affatato - Head of Business Innovation | STIM Tech Group
11:25 Dimenticare lo stress da compliance e migliorare la sicurezza di base
Nuove direttive del Network and Information Security 2.0 impongono di impostare compiti specifici per rinforzare la resilienza di infrastrutture critiche contro potenziali attacchi informatici.
Con i giusti strumenti possiamo mitigare un po’ dello stress che può derivare dall’ impostare e manutenere questi compiti e permetterci di risparmiare molto tempo da sfruttare in ulteriori attività che sono parte integrante della conformità stessa come, ad esempio, formazione specifica su problematiche in costante evoluzione.
Daniele Pagani - Country Manager Italia, Sales Alps | baramundi
11:55 Q&A
12:10 Chiusura dei lavori
baramundi
La baramundi software GmbH consente alle aziende e alle organizzazioni di gestire in modo efficiente, sicuro e multipiattaforma gli ambienti di lavoro IT. Clienti di tutti i settori e dimensioni, con più di 3 milioni di endpoint in tutto il mondo, beneficiano della lunga esperienza e degli eccellenti prodotti del produttore tedesco. Questi sono riuniti nella baramundi Management Suite secondo un approccio olistico e orientato al futuro di Unified Endpoint Management: la gestione del ciclo di vita dei client, la gestione della mobilità aziendale e la sicurezza degli endpoint vengono eseguite attraverso un'unica interfaccia, in un unico database e secondo standard uniformi. Questo è completato da una gestione flessibile dell'esperienza dell'utente finale e dei servizi IT.
Automatizzando le attività di routine e fornendo una panoramica completa dello stato della rete e dei client, la baramundi Management Suite ottimizza i processi di gestione IT. Alleggerisce i team IT e garantisce che gli utenti finali dispongano sempre e ovunque dei diritti e delle applicazioni necessarie su tutte le piattaforme e i formati, inclusi PC, server, notebook, dispositivi mobili o Mac.
La sede centrale di baramundi software GmbH si trova ad Augusta. I prodotti e i servizi dell'azienda, fondata nel 2000, sono completamente Made in Germany. Nella vendita, consulenza e assistenza agli utenti, baramundi collabora con successo a livello globale con aziende partner.
Puoi leggere vari casi di studio dei clienti baramundi qui. Se desideri referenze che corrispondano esattamente alle tue esigenze, inviaci un'e-mail.
Contatto
baramundi software GmbH
Forschungsallee 3 86159 Augusta
Tel: +49 821 5 67 08 - 380 Fax: +49 821 5 67 08 - 19
Soiel International
Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.
L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.
Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.
STIM
La Società
STIM nasce a Milano nel 1988 da un'idea di Francesco Marazzi, padre dell'attuale CEO Stefano Marazzi. La società, specializzata in progettazione, realizzazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi per la Digital Collaboration e Transformation, è un System Integrator a capitale 100% Italiano operante nel settore ICT e in grado di progettare, integrare e gestire soluzioni tecnologiche innovative per mezzo di competenze specialistiche in ambito Networking, Unified Communications & Collaboration, Data Center & Cloud, Cyber Security, 5G e Web Application.
Ad inizio del 2020, in piena situazione pandemica, la proprietà coadiuvata dal General Manager Sergio Villa pone le basi per uno sfidante piano industriale che ha come obiettivo una crescita progressiva del volume d'affari, della value proposition e delle professionalità interne. In tale ambito, vengono effettuati investimenti per traguardare la crescita sia per linee interne, sia per linee esterne, con acquisizioni d'eccellenza, con la costituzione di una società mirata all'erogazione di servizi innovativi in ambito Microsoft Teams, e la formazione di business unit specialistiche; mirando nel complesso alla realizzazione di una realtà industriale per il settore dell’Information Technology e Digital
Transformation, sempre più strategico per adeguare le infrastrutture tecnologiche private e pubbliche del Paese.
Nel corso del 2020, STIM costituisce la società Yooda, che ben presto si configura come leader nella progettazione e implementazione di soluzioni Microsoft Teams, Voce e Cloud e viene acquisita MCA (soluzioni tecnologiche multimediali e sistemi audio & video). Nel 2021 viene acquisita la società Ayno, leader in Italia per la progettazione e realizzazione di sistemi evoluti di videoconferenza e soluzioni audiovisive integrate, dando così vita a STIM Tech Group, realtà industriale con approccio end-to-end che unisce talento umano, competenze specialistiche ed innovazione tecnologica per la realizzazione di soluzioni all'avanguardia.
STIM Tech Group è l'ufficio italiano di GPA, che opera in oltre 50 paesi implementando soluzioni AV e ICT con gli stessi standard qualitativi in tutto il mondo.
Il Gruppo
STIM, con sede a Milano e Roma, è il centro dell'ecosistema di STIM Tech Group, con l'esperienza e la flessibilità nell'ambito delle soluzioni di Unified Communication e Collaboration, Networking, Infrastructure e Managed Services: in altre parole, le fondamenta del Gruppo.
Ayno, con sede a Roma e Milano, è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi evoluti di videoconferenza collaboration e soluzioni audiovisive integrate per sale meeting, uffici e spazi eventi, co-working e smart-working.
MCA, con sede a Bresso (MI), si occupa di progettazione, realizzazione e noleggio di soluzioni per sistemi audiovisivi multimediali ed eventi, integrando sistemi UCC con le principali tecnologie Audio Video, Web e Streaming, per aziende private e pubbliche, distribuzione organizzata e università.
Yooda, con sede a Roma e Milano, è la società rivolta alle soluzioni più innovative con competenze, attitudini e DNA specifico per lo sviluppo di soluzioni di Digital e Smart Workplace. Yooda è Gold Partner Microsoft, con particolare riferimento alle soluzioni Microsoft Teams Voce, Cloud & Security.
Le soluzioni sviluppate
Networking & Infrastructure
Il Gruppo STIM offre una gamma di soluzioni di networking & infrastructure altamente tecnologiche al servizio del business e con un approccio end-to-end, che assicura infrastrutture efficienti ed una gestione ottimale di dati, sistemi e del flusso di lavoro.
Unified Communication & Collaboration
STIM sostiene i clienti nel passaggio da sistemi legacy a soluzioni di Unified Communication dedicate, tracciando un percorso progettuale di migrazione che permetta di proteggere gli investimenti nel tempo e di sfruttare al meglio le infrastrutture di rete già esistenti. STIM è in grado di progettare, realizzare e implementare le migliori soluzioni di mercato di Unified Communication, aiutando i propri Clienti ad ottenere una User Experience semplice e unificata, scegliendo il giusto mix tra soluzioni on premises, cloud o ibride.
IT Managed Services
STIM eroga attraverso Business Unit dedicate, servizi orientati alla gestione in outsourcing delle infrastrutture di rete e IT dei clienti, alla gestione delle infrastrutture Cloud e mirate alla sicurezza e sviluppo di applicazioni a valore aggiunto.
Smart Working & Digital Workplace
STIM coniuga l'esperienza decennale in ambito Telco System Integration con le competenze di YOODA e AYNO in ambito Microsoft Teams Voce, Video e Multimedia, offrendo soluzioni end-to-end di collaborative working, design delle soluzioni di migrazione a piattaforme Teams, integrazione delle applicazioni, coniugando sicurezza e scalabilità in tutti i tipi di ambiente, per consentire al personale di sfruttare le potenzialità della tecnologia per migliorare produttività e collaborazione.
Cyber Security
Grazie alla realizzazione di una Business Unit dedicata, alla interazione delle competenze professionali di YOODA, unitamente alle partnership con i più importanti technology vendor leader del settore offriamo soluzioni a 360° in ambito cyber security, dalla Sicurezza perimetrale alla Sicurezza degli endpoint e dei dispositivi mobili, dalla Sicurezza dei dati e delle applicazioni alla Gestione delle identità digitali, degli accessi e alla consulenza in Risk Management, Governance & Compliance.
Servizi Cloud
Cloud Architect di STIM sono specializzati nell'aiutare i Clienti a scegliere e implementare i servizi e le soluzioni Private/Public/Hybrid Cloud più adatti alle loro aziende, accelerando l'evoluzione verso le logiche e le prassi del Cloud. Dalla gestione di piattaforme Cloud ai processi di migrazione, dalla virtualizzazione dei sistemi e delle applicazioni al Cloud Computing proponiamo servizi di implementazione e gestione per ottimizzare i processi aziendali.
I settori in cui opera
Education
STIM Tech Group propone offerte specifiche per il settore Education, sviluppando soluzioni audiovisive, di didattica a distanza e integrata per spazi universitari e scolastici. Collabora con Università e ambienti accademici per la formazione di nuovi talenti.
Finance
STIM Tech Group elabora e gestisce in outsourcing una gamma di servizi modellati sulle esigenze di banche, istituti finanziari e aziende (infrastrutture, Service Desk, Collaboration e Managed Services).
Corporate
Nell'ambito della clientela corporate STIM implementa soluzioni di Digital Workplace, infrastrutture fisiche di cablaggio, networking, soluzioni Cloud, servizi di Cyber Security e soluzioni di trasporto e connettività 5G.
Healthcare
STIM Tech Group sviluppa sistemi e soluzioni per il settore Healthcare, come sistemi di Contact Center Omnichannel per Centri Unici di Prenotazione (CUP), impinati multimediali in ambito ospedaliero e servizi di Unified Communication dedicati, con governance di presidi di Managed Services e Service Desk.
Hospitality
STIM Tech Group propone offerte per il settore hotellerie, mirate alla impiantistica multimediale delle aree hall, digital signage e soluzioni di Unified Communication.
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento