Urban Mobility Conference

Formula fisico
MILANO, 09/04/2025 dalle 09:30 alle 16:30
Urban Mobility Conference
La nuova mobilità urbana al servizio delle imprese e dei cittadini: sostenibile, multimodale, sicura e digitale
Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
Un evento di
Con il patrocinio di
Sponsor
Partner e Media Partner
Contributo culturale di
Negli ultimi anni stiamo assistendo a un profondo cambiamento del tradizionale concetto di mobilità, con impatti significativi sia sulla Pubblica Amministrazione che sul mondo delle imprese e dei mobility manager.
Urban Mobility Conference è il roadshow che dal 2021 pone al centro del dibattito i temi dell’evoluzione della mobilità urbana.
Un momento di incontro e confronto unico fra Mobility Manager di aziende private e pubbliche, Sindaci, Assessori, esponenti della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Architetti, Urbanisti, Progettisti e operatori del settore.
Molti i temi al centro della prossima edizione del 9 aprile a Milano che saranno trattati nelle due sessioni:
La nuova Mobilità Urbana• Dati e Big Data: come vanno letti e interpretati
• Sensoristica, semafori intelligenti, control room, telecamere: le tecnologie per governare gli spostamenti nei contesti urbani
• L'impatto della nuova mobilità sulla logistica
• Città 30: progetti in cui la centralità non è la velocità, ma soprattutto l'organizzazione dello spazio urbano
• Sicurezza stradale
• Transit Oriented Development
• Parcheggi
• Piattaforme MaaS
• Mobilità dolce
• Fonti energetiche e trasporto: dall'elettrico all'idrogeno
La nuova Mobilità Aziendale
• Come sono cambiati i bisogni della mobilità?
• Come e perché un'azienda dovrebbe oggi dovrebbe costruire una strategia di Enterprise Mobility Management?
• Dalle soluzioni per il trasporto pubblico, al car sharing, smart parking, taxi e mobilità dolce: qual è la situazione in termini di servizi disponibili per le aziende?
• Quali sono oggi le soluzioni disponibili sul mercato?
• Qual è l'impatto per le PMI e le grandi aziende?
• Come trasformare tutto questo in valore per la community aziendale?
Guarda il video dell'edizione di Milano 2024: CLICCA QUI
Scopri l'agenda dell'edizione di Milano 2024: CLICCA QUI
L’edizione di Urban Mobility Conference Milano 2024 si è svolta con il contributo culturale e la sponsorizzazione di:
La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it
DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.
AGENDA IN FASE DI DEFINIZIONE
09.00 Apertura registrazioni dei partecipanti
09.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Valerio Imperatori, Progetti speciali | Rivista Innovazione.PA
Il futuro della mobilità urbana: innovazione, circolarità e partecipazione
Oggi la mobilità urbana può contare su innovazioni tecnologiche e operative per disegnare servizi sempre più efficienti, sostenibili e vicini ai bisogni degli utenti. Tecnologie digitali e a servizio della decarbonizzazione sono condizione necessaria ma non sufficiente per affrontare la transizione verso una mobilità a misura di cittadino. Interpretare i trend di innovazione, rivedere i paradigmi di consumo e coinvolgere gli individui nel processo di cambiamento rappresentano sfide ineludibili per il futuro della mobilità.
Gabriele Grea, Professore e Ricercatore, GREEN Università Bocconi e Redmint Impresa Sociale
10.30 PARALLELA 1 | MOBILITY MANAGEMENT, MOBILITY MANAGER, FLEET MANAGEMENT
Overview | Mobilità sistematica e mobility management in Italia
La mobilità sistematica continua a rappresentare una quota consistente della mobilità quotidiana, sia in termini di consistenza dei flussi casa-lavoro sia di estensione delle distanze e dei tempi di spostamento. In tale contesto il Mobility manager, di area e aziendale, rappresenta una figura di primaria importanza per la conoscenza della domanda di mobilità sistematica e, quindi, per la programmazione dei servizi di trasporto, e per la promozione di interventi per il migliore governo della mobilità. La relazione dedica attenzione all’argomento con focus sulla descrizione della domanda di mobilità sistematica, al mobility management d'area e aziendale in Italia e alla pianificazione integrata urbana e dei trasporti.
Matteo Colleoni, Professore Ordinario Università di Milano Bicocca
Politiche regionali di Mobility management
La graduale evoluzione della mobilità in ottica di sostenibilità, necessita una particolare attenzione, analisi e valutazione di problematiche di natura esperienziale, strettamente legate alle mutevoli esigenze della domanda.
Il ruolo delle Politiche pubbliche diventa fondamentale, quale elemento di indirizzo e di facilitazione al cambiamento d'abitudini, attraverso nuovi strumenti e nuovi servizi, in grado di influenzare in maniera decisiva la qualità della vita ed il livello complessivo di attrattività dei territori e delle città.
Massimo Isaia, Mobility manager | Regione Piemonte
Coffee Break e networking
Valutazione del PSCL da parte del Mobility Manager d’Area: Linee Guida e Criteri del MIT. Le Buone Intenzioni e i Risultati auspicati
Ivano Gallino, Co-fondatore di Travel for Business – Presidente Associazione Italiana Travel & Mobility Manager
Il ruolo culturale dei mobility manager
La funzione assegnata ai mobility manager aziendali dal DI 179/2021 (di attivazione di iniziative di informazione, divulgazione e sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile) e le attività di comunicazione e coinvolgimento dei mobility manager aziendali e dei mobility manager scolastici assegnate al mobility manager di Area dagli Indirizzi Operativi pubblicati dal MIT confermano la centralità del ruolo culturale delle politiche di mobility management.
Lorenzo Bertuccio, Presidente | Euromobility
Intervento a cura di POWY
Intervento a cura di BePooler
Intervento in via di definizione
13.15 Lunch e networking
14.15 Sessione tematica | Dal mondo delle imprese significative esperienze per una mobilità sostenibile
• Enza Di Paola, Fleet & Mobility Manager – Comolli Ferrari e C. SpA
• Giuseppe Viesti, Business Travel Coordinator & Mobility Manager – Salvatore Ferragamo
• Nicola D’Onofrio, Fleet Manager – UPS Healthcare
• Bruno Pezzuto, Responsabile Servizio Controllo Traffico Comune di Verona – Vicepresidente Associazione TTS
• Alessandro Piazza, Fleet manager – Neopharmed Gentili SpA
10.30 PARALLELA 2 | LA NUOVA MOBILITÀ URBANA, LA RIORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI, DEGLI SPOSTAMENTI, DEL TRASPORTO PUBBLICO E PRIVATO NELLA SMART CITY
Sessione tematica | Piano Urbano Mobilità Sostenibile, Piano Urbano Traffico: le nuove progettualità per gli spostamenti nelle nostre città
• Overview | A cura di Carla Messina, Funzionario | Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
• Intervento a cura di Renata Zuffi, Assessore all'Ambiente, Trasporti, Mobilità e Pari Opportunità | Comune di Lecco
• Intervento a cura di Paolo Cortese, Dirigente dell'Unità Pianificazione della Mobilità | Comune di Novara
Coffee break e networking
Sessione tematica | Progetti per logistica sostenibile nelle aree urbane
• Un nuovo modello di consegna a domicilio per le città
Intervento a cura di Edoardo Repetto, Urban Mobility Planner, TRT Trasporti e Territorio | Polo di Sviluppo della Ciclologistica
• Intervento in via di definizione
Intervento a cura di POWY
Sessione tematica | La Mobilità Digitale
• Intervento a cura di Stefano Arrigoni, Docente e Ricercatore - Dipartimento di Ingegneria Meccanica | Politecnico di Milano
Intervento a cura di BOSCH e-Bike Systems Italia
Sessione tematica | Lo sviluppo del Trasporto Pubblico Locale
• Intervento in via di definizione
Sessione tematica | Mobilità e Urbanistica: da dove partire per ridisegnare lo spazio delle nostre città
• Overview a cura di Valentina Orioli, Professoressa associata di Urbanistica al Dipartimento di Architettura | Università di Bologna
13.15 Lunch buffet e networking
14.15 Sessione tematica | Le Sfide delle Città Italiane
• Intervento a cura di Irene Zappalà, Assessora Mobilità, viabilità e trasporti, arredo urbano, parchi e giardini | Comune di Monza
• Intervento a cura di Franzoni Elisabetta, Assessore all'Ambiente, Mobilità, Verde Pubblico, Turismo, Smart City | Comune di Novara
15.45 Chiusura dei lavori
La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it
DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/
L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.
DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL
L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.
L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.
La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.
In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:
- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30
Associazione Italiana Travel e Mobility Manager
L'Associazione Italiana Travel e Mobility Manager (AITMM) è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2018, dedicata alla promozione e al riconoscimento professionale dei Travel e Mobility Manager in Italia. L'associazione offre supporto, occasioni di incontro professionale, conoscenza per aiutare a un corretto inquadramento delle figure professionali del Corporate Travel Manager e del Mobility Manager, realizzati nel rispetto dell’ambiente e della dignità delle persone.
Nel 2020, AITMM è stata iscritta nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (oggi Mimit) nella sezione delle associazioni che rilasciano l'attestato di "qualità e di qualificazione professionale dei servizi" prestati dai propri iscritti. Questo attestato, valido annualmente, viene rilasciato ai soci ordinari che dimostrano continuità professionale e completamento di un percorso di aggiornamento mediante l'acquisizione di crediti formativi.
Nel 2022, AITMM è diventata socio fondatore di BT4Europe, la Rete Europea delle Associazioni di Viaggi d’Affari, contribuendo a dare una voce unica a migliaia di aziende che acquistano viaggi d’affari e milioni di viaggiatori d’affari in tutta Europa.
L'associazione adotta un modello partecipativo, coinvolgendo i soci attraverso una rete di Ambassador che promuovono iniziative regionali e territoriali per potenziare la copertura locale e favorire la crescita professionale nel settore del travel e mobility management.
AITMM - Associazione Italiana Travel e Mobility Manager
Sede: presso ASCOM - Via Massena n° 20 - 10128 Torino
www.aitmm.it
info@aitmm.it
Bosch eBike Systems
Bosch eBike Systems
Bosch eBike Systems sta plasmando il futuro delle eBike e della mobilità con prodotti innovativi e servizi digitali che vanno dai sistemi di propulsione elettrica ad alta efficienza fino al primo ABS per eBike e alle soluzioni di Connected Biking. Nei percorsi quotidiani attraverso la città, nelle gite in campagna o nelle avventure sportive in montagna, Bosch eBike Systems offre agli eBiker il giusto sistema (drive unit, batteria, display e app) per ogni esigenza e ogni ambito di utilizzo, garantendo una sensazione di pedalata unica. Oggi, più di 100 marchi di biciclette leader nel mondo si affidano a questo portafoglio di prodotti modulari perfettamente coordinati. Come divisione all'interno del Gruppo Bosch, Bosch eBike Systems si avvale anche della tecnologia e della competenza produttiva del Gruppo. Per una mobilità sana, sicura, sostenibile e divertente.
Maggiori informazioni su www.bosch-ebike.it.
Gruppo Bosch
Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 428.000 collaboratori (al 31 dicembre 2023) nel mondo, impiegati nei quattro settori di business Mobility, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 91,6 miliardi di euro nel 2023. In qualità di azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, Industry 4.0 e mobilità connessa. Inoltre, persegue la visione della mobilità sostenibile, sicura ed entusiasmante. Bosch utilizza la propria competenza nella tecnologia dei sensori, dei software e dei servizi, oltre che nel proprio cloud IoT, per offrire ai clienti soluzioni connesse, cross-domain da un'unica fonte. L'obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire soluzioni innovative per una vita connessa che contengano intelligenza artificiale (IA) o che siano state sviluppate o prodotte grazie ad essa. Seguendo lo slogan "Tecnologia per la vita" Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. Il Gruppo è costituto dall'azienda Robert Bosch GmbH e da circa 470 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete ingegneristica, di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, in circa 136 sedi in tutto il mondo, sono 90.000 i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo, di cui oltre 48.000 sviluppatori software.
L'azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come "Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica". La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l'indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all'azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 94% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. Le partecipazioni restanti sono detenute da una società di proprietà della famiglia Bosch e da Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell'azienda.
Maggiori informazioni su www.bosch.com, www.iot.bosch.com, www.bosch-press.it
Contatti per la stampa:
Ufficio Stampa Bosch eBike Systems Italia
Havas PR
Susanna Bosio
susanna.bosio@havaspr.com
Gaia Sganzerla
gaia.sganzerla@havaspr.com
Rossana Frustaci
rossana.frustaci@havaspr.com
Bosch eBike Systems
Tel. 02 3696 2613 – 2698 – 2330
press@it.bosch.com
Euromobility
Euromobility è una Associazione senza fini di lucro nata nel 2000 per promuovere presso imprese e Pubbliche Amministrazioni la figura del Mobility Manager. Per il perseguimento della propria mission, svolge attività:
- a livello istituzionale: cura i rapporti in materia di mobilità sostenibile con le Istituzioni nazionali e internazionali; promuove meeting, eventi, convegni e progetti di sensibilizzazione ed educazione alla mobilità sostenibile.
- in ambito formativo: organizza Corsi di Formazione e seminari su mobility management, mobilità ciclistica, comunicazione ambientale ed ecoguida.
- di assistenza tecnica agli associati: per la redazione di PSCL, l’implementazione di azioni concrete di mobilità sostenibile e la comunicazione ambientale
L’associazione organizza annualmente MobyDixit – la conferenza nazionale sl Mobility Management e la mobilità sostenibile cura la gestione e l’aggiornamento periodico di due osservatori: Osservatorio PUMS e Osservatorio 50 Città
FASI.eu
FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione.
Innovazione.PA
Il bimestrale illustra il quadro della messa in opera delle tante iniziative, dalle più consolidate a quelle più di frontiera, che pur operando in autonomia, e spesso con quegli elementi contrastanti tipici delle fasi di cambiamento e facendo sempre i conti con risorse limitate, tendono all'obiettivo della crescita del Paese attraverso l'elemento imprescindibile della modernizzazione della PA.
Un racconto di scoperta della Pubblica Amministrazione italiana, locale e centrale. Processi di trasformazione digitale, di ammodernamento della macchina pubblica sono stati avviati e il ritorno al Ministero dell’Innovazione come regia e governo dei processi potrebbe accelerare la trasformazione, garantendo così performance efficaci nell’erogazione servizi per tutti i cittadini e le imprese dei territori. Tutto ciò nella consapevolezza che una PA efficiente è garanzia di sviluppo economico, di politiche sociali inclusive, di sviluppo della conoscenza e della ricerca, di sicurezza per i cittadini, di trasparenza, di difesa dell’ambiente e di politiche sostenibili.
Questi processi di cambiamento non possono non coinvolgere le grandi, le medie e le piccole imprese che operano con successo nel mercato dell’innovazione digitale e ICT. Quest’ultime sono infatti chiamate ad accompagnare con il proprio know how e la propria offerta tecnologica il complesso cammino di ammodernamento delle pubbliche istituzioni di governo del nostro Paese. Innovazione PA affida a manager, amministratori, sindaci, ricercatori, imprese e imprenditori, scienziati e operatori della comunicazione, il racconto di un’Italia che vuole perseguire con convinzione l’obiettivo della trasformazione digitale. Testimonianze ed esperienze capaci di contribuire alla crescita economica del Paese, alla maggior trasparenza dei processi amministrativi e alla maggiore efficienza nell’erogazione servizi pubblici.
Innovazione PA dedica particolare attenzione ai grandi temi delle nostre città: dal dissesto idrogeologico al grande problema dei rifiuti, dalle infrastrutture viarie al trasporto pubblico e privato,
dalla sicurezza fisica all’inclusione sociale, dalla sanità all’energia. Non solo la fotografia di una realtà, ma anche le diverse soluzioni che l’offerta tecnologica oggi può garantire a partire dal contributo e allo sviluppo applicativo dell’intelligenza artificiale.
Redmint Impresa Sociale scrl
Redmint è un network internazionale di ricercatori e consulenti operanti nell’ambito di progetti di ricerca e sviluppo e di cooperazione internazionale, con un focus sullo sviluppo locale, l’innovazione tecnologica, la mobilità intelligente e l’energia sostenibile.
La mission di Redmint è valorizzare il potenziale dell’innovazione nell’ambito dello sviluppo lo-cale, collaborando con imprese, amministrazioni ed altri enti nell’implementazione di progetti sul territorio europeo. La vision comune dei partner del network Redmint deriva dalla combi-nazione di due obiettivi e aree di intervento: l’innovazione e inclusività sociale, e il trasferi-mento di conoscenze e tecnologia.
Redmint è stata fondata nel 2015 come impresa sociale cooperativa a responsabilità limitata senza fini di lucro, con sede a Milano.
Travel for Business
Travel for business è la prima piattaforma multimedia dedicata al settore del Travel e Mobility Management. Per una comunicazione rapida, efficace; un punto di vista autorevole nel settore.
L'informazione che deriva da un’esperienza più che ventennale nei viaggi e nelle trasferte di lavoro.
BUSINESS TRAVEL E MOBILITY COMMUNITY PLATFORM
La innovativa co-creazione di contenuti e la collaborazione continua tra professionisti sono i nostri punti di forza, anche grazie alla realizzazione della prima community dedicata ai viaggi d'affari e alla mobilità aziendale.
Un’informazione etica, ampia e al contempo specialistica, che attinge direttamente dalle agenzie e uffici stampa nazionali e internazionali e da un grande lavoro sul campo, fatto di analisi, ricerche e incontri continui con l'industry e i Travel Mobility Manager.
Travel for business stimola e favorisce lo scambio di informazioni attraverso la propria piattaforma e i social network.
TRAVEL FOR BUSINESS MAGAZINE: PUBBLICAZIONE SPECIALISTICA DEDICATA AI VIAGGI DI LAVORO E MOBILITA' AZIENDALE
Travel for business Magazine è una pubblicazione on-line dedicata ai temi dei viaggi d'affari e del mobility management, ma anche del commercio con l’estero, del travel lifestyle, costume, società e delle tendenze più importanti che caratterizzano il business travel e la mobilità aziendale.
EBOOK E PUBBLICAZIONI SPECIALI
Travel for business realizza periodicamente pubblicazioni che offrono informazioni utili per organizzare e gestire le trasferte di lavoro e la mobilità aziendale, e scoprire come meglio gestire gli affari in viaggio. Ad esempio:
· L’Ebook “Business Travel Management, quale futuro per i viaggi d’affari?” raccoglie esperienze, ricerche e documentazioni sui temi e sulle prospettive del Travel Management.
· L’Ebook “Come anticipare, gestire e mitigare i rischi in viaggio” fornisce utili informazioni su come progettare il travel security management
· L’Ebook” Guida Spostamento Casa Lavoro” è una guida dettagliata per realizzare il PSCL secondo le normative, con una sessione di approfondimento delle linee guida
· L’Ebook “NDC, un nuovo modo di vendere i biglietti aerei” rappresenta una Guida per i Travel Manager per comprendere NDC.
· Ebook “I Viaggi dell’Export” sono una guida specializzata per tutti coloro che viaggiano all'estero.
FORMAZIONE
La divisione Academy di Travel for business popone percorsi di formazione personale e professionale, costruiti su misura, e progettazione di corsi aziendali per specifiche esigenze.
I formatori sono professionalmente qualificati e iscritti all’albo AIF, ed esperti del mondo della formazione.
I nostri percorsi sono stati studiati per chi vuole raggiungere l’eccellenza nel campo lavorativo del Travel, Mobility, Ospitalità e Gestionale, e per chi vuole incrementare le sue prestazioni personali e professionali.
CONSULENZA
TFB Consulting è la consulenza strategica di Travel for business; opera in modo indipendente e aiuta le aziende, di ogni dimensione, a ottimizzare la spesa, i processi e la gestione dei viaggi d’affari, della mobilità aziendale e della organizzazione degli eventi corporate.
UPS Healthcare
Bomi Italia è un’azienda di nascita italiana acquisita nel 2022 da UPS Healthcare. Svolge attività di logistica e distribuzione di medicinali a temperatura controllata. Abbiamo sedi in tutto il mondo. L’ingresso di UPS ha permesso una più rapida internalizzazione dell’azienda e una maggior penetrazione dei mercati. In Italia abbiamo differenti sedi che coprono l’intero territorio rendendoci capillari nell’esecuzione dei nostri servizi.
Stefano Arrigoni
Politecnico di Milano
Lorenzo Bertuccio
EUROMOBILITY - Associazione Nazionale Mobility Manager
Matteo Colleoni
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Nicola D'Onofrio
UPS Healthcare
Enza Di Paola
Comoli, Ferrari & C. S.pa.
Ivano Gallino
Travel for business | Associazione Italiana Travel & Mobility Manager
Gabriele Grea
GREEN Università Bocconi e Redmint Impresa Sociale
Valerio Imperatori
Rivista .PA | Soiel International
Massimo Isaia
Regione Piemonte
Carla Messina
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Valentina Orioli
Università di Bologna
Bruno Pezzuto
Comune di Verona | Associazione TTS Italia
Alessandro Piazza
Neopharmed Gentili
Edoardo Repetto
TRT Trasporti e Territorio | Polo di Sviluppo della Ciclologistica
Giuseppe Viesti
Salvatore Ferragamo
Irene Zappalà
Comune di Monza
Renata Zuffi
Comune di Lecco
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento