VALUE PARTNER ZONE
08 Marzo 2022 dalle 10:00 alle 13:30
Smart meeting & working spaces
Gli spazi, gli strumenti e i modi del lavoro digitale e collaborativo
FORMULA WEBINAR
Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322
Virtualizzare il processo di accoglienza
Alberto Romano, Digital Solution Manager – Durante
Come permettere a una singola receptionist di gestire più sedi e più varchi di accesso all’azienda?
Come garantire la risposta in pochi istanti attraverso un servizio che scala automaticamente su più risorse nei momenti di maggiore affluenza? Come assistere in video l’ospite durante il processo di registrazione, accreditamento e instradamento verso il proprio appuntamento, anche grazie all’integrazione con la building automation ? A questi interrogativi risponde Durante con Agrid Welcome, la sua soluzione di remote reception che fa seguito a Agrid Bank. Un servizio quest’ultimo di remote expert bancario.
Agrid Welcome offre strutturalmente quattro funzionalità: gestisce remotamente il processo di visitor management, eroga un documento di viaggio (di norma il badge), integra e gestisce il controllo dei varchi e videosorveglia tutti gli accessi gestiti. La receptionist deve semplicemente logarsi e poi la piattaforma, che si basa sul sistema Teams di Microsoft, provvede a tutte le funzioni, inclusa se necessaria anche l’integrazione con la building automation.
I vantaggi, sintetizza Romano, sono quattro: più efficienza, maggiore efficacia, completa integrazione con Teams e il digital signage, grazie a cui diventa uno strumento di comunicazione. Di fatto la soluzione può sostituire completamente il presidio fisico.