VALUE PARTNER ZONE
08 Marzo 2022 dalle 10:00 alle 13:30
Smart meeting & working spaces
Gli spazi, gli strumenti e i modi del lavoro digitale e collaborativo
FORMULA WEBINAR
Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322
Soluzioni smart per un nuovo workspace
Davide Urso, Business Development Manager Divisione Marketing & Communication – Ricoh
Il nuovo workplace deve offrire alle persone flessibilità e servizi dinamici mediante sistemi user-friendly ed efficienti che mantengono la produttività elevata, ovunque le persone di trovino. Nel contesto attuale di lavoro ibrido, le richieste dei dipendenti e le esigenze delle aziende sono cambiate ed è necessario dotarsi di spazi di lavoro collaborativi, configurabili e personalizzabili, e di soluzioni intelligenti per supportare incontri virtuali.
Ricoh ha sviluppato un portfolio di soluzioni e servizi che aiutano le organizzazioni a realizzare ambienti di lavoro innovativi.
Tra le numerose possibilità offerte vi è Ricoh Spaces. Quali sono i principali vantaggi della soluzione lo ha spiegato Davide Urso: Ricoh Spaces è una piattaforma in-cloud modulare che consente alle imprese di gestire al meglio spazi e risorse, grazie ad esempio a funzionalità per la prenotazione di scrivanie e sale riunioni.
Con Ricoh Spaces il workplace management diventa più efficiente e gli ambienti di lavoro più smart e interconnessi, con la possibilità per gli utenti di usufruire di risorse e servizi in funzione delle necessità, incontrando così le esigenze di oggi e anticipando quelle di domani.
Oltre a questa piattaforma, Ricoh propone ad esempio la soluzione Ricoh Collaboration Spaces per l’allestimento di spazi e sale in un’ottica di collaborazione, grazie a sistemi di videoconferenza ma anche a funzionalità per la condivisione delle informazioni e delle idee, con la possibilità di lavorare da remoto sullo stesso documento, in tempo reale.
A questo riguardo il sondaggio tra i partecipanti all’evento ha messo però in evidenza che il 63% di loro non utilizza ancora soluzioni di questo tipo, un buon 16% ne fa uso mentre un 11% ne programma l’utilizzo.
Scarica i documenti a valore
Accedi o iscriviti per poter scaricare i documenti a valore