Smart meeting & working spaces

VALUE PARTNER ZONE

08 Marzo 2022 dalle 10:00 alle 13:30

Smart meeting & working spaces

Gli spazi, gli strumenti e i modi del lavoro digitale e collaborativo

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Innoliving

Respirare aria pulita e sana negli ambienti indoor

Luca Tomelleri, Air Treatment BU Director - Innoliving SPA Marco Maraschi, Amministratore Unico - Inair

Lavorare e vivere in un ambiente con l’aria pulita abbattendo virus, batteri, patogeni e particolati, riduce sensibilmente la possibilità di contrarre allergie e malattie anche gravi con benefici in termini di benessere e produttività. In ambito lavorativo questa attenzione per i dipendenti, ospiti e clienti non passa inosservata anche in termini di “company reputation”. Nell’ambiente domestico durante l’attività di smart working è una garanzia anche per i familiari. Le soluzioni Innoliving AirPro per soddisfare queste esigenze sono numerose, come ha documentato Tomelleri. Che non ha mancato nel suo intervento di ricordare che l’insalubrità e l’inquinamento atmosferico, secondo l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) sono la ragione di 7 milioni di decessi ogni anno nel mondo. Un dato superiore ai 4,2 milioni di morti da Covid 19. Dati che fanno riflettere e che suggeriscono di fare ogni sforzo per vare ambienti indoor e outdoor il più possibile salubri. Innoliving ha sviluppato una decina di prodotti per migliorare la qualità dell’aria che si respira ogni giorno, di cui sei per il mercato professionale. 
In particolare ha iniziato il 2021 con il lancio della nuova linea Innoliving AirPro: una nuova gamma di purificatori d’aria equipaggiati con intelligenza IoT in grado di dialogare con l’utente attraverso Internet e gestiti da una piattaforma in grado di monitorare anche la qualità dell’aria. Design, massimo potere di filtraggio e innovazione digitale per una risposta altamente efficace all’inquinamento degli ambienti interni. Il monitoraggio remoto di comfort e la programmazione sono due caratteristiche di bae, cosi come la ricchezza di filtri.
La nuova linea comprende una gamma di purificatori d’aria studiati per uso domestico e ambienti di medie dimensioni (modelli Ercole) ed una ideale per contesti aziendali più ampi e articolati (modelli Professional).
Come funziona il purificatore d'aria? In modalità automatica fa tutto da solo e si respira sempre aria pulita. Analizza l'aria in ogni momento e di conseguenza aziona la potenza delle ventole. L'aria viene aspirata all'interno, passa attraverso 5 stadi filtranti (tra cui il filtro Hepa e la lampada UV-C) e poi viene rilasciata purificata. Ideale contro virus, batteri e ogni tipo di allergene.
Ebbene, come ricorda Maraschi, questi prodotti possono essere non solo acquistati ma anche presi in locazione. In questo modo l’utenza professionale non deve preoccuparsi della manutenzione e mantenere un prezzo fisso per tutta la durata del contratto. La locazione, infatti, comprende installazione, configurazione e diagnostica da remoto oltre al controllo dell’aria tramite una piattaforma 24su24 e ovviamente la manutenzione ordinaria e straordinaria entro 6 ore. La modalità pay per use aggiunge filtri, sanificazione, report sulla qualità dell’aria e la sostituzione in caso di irreparabilità. 

Scarica i documenti a valore

Accedi o iscriviti per poter scaricare i documenti a valore

Innoliving AirPro 2022.pdf