Smart meeting & working spaces

VALUE PARTNER ZONE

08 Marzo 2022 dalle 10:00 alle 13:30

Smart meeting & working spaces

Gli spazi, gli strumenti e i modi del lavoro digitale e collaborativo

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Mooney

La nuova sede Mooney

Marco Ronchi, responsabile facilities di Mooney Bianca Giovene di Girasole, architetto di Studio BIA-@rch engineering

Prima realtà italiana di proximity banking & payments, Mooney amplia i propri uffici con l’apertura di una nuova sede operativa a Milano, in Via Rizzoli, che si affianca all’headquarter di Via Bonnet per accogliere tutte le funzioni impegnate nel supporto operativo alla clientela. Alla base della scelta di riunire tutte le unità operative in uno spazio moderno e funzionale vi è la volontà di favorire lo scambio e la collaborazione tra i diversi team.
Nel briefing di progetto è stato richiesto un layout studiato sulle esigenze reali delle unità operative e arredi flessibili e riconfigurabili, con particolare attenzione alla scelta dei materiali fonoassorbenti.
Tra gli obiettivi richiesti la valorizzazione del brand, comunicata nel concept design anche attraverso richiami cromatici, e la creazione di un’area svago studiata per offrire momenti di convivialità ai colleghi che utilizzano la sede in turnazioni diverse dal canonico orario lavorativo”.
La progettazione si è confrontata con le caratteristiche del building preesistente, progettato dall’architetto Stefano Boeri, scelto dalla committenza per le caratteristiche spaziali, le dotazioni in termini di servizi e la facile raggiungibilità dalla sede centrale.
L’organizzazione spaziale ha portato alla definizione di ambienti funzionali alle esigenze aziendali, lo spazio è stato infatti suddiviso in dipartimenti di lavoro calibrati sul numero di persone che lo dovranno occupare, sul tipo di attività svolta e sulle necessità di collaborazione tra i team.