Sicurezza ICT

Formula fisico

MILANO, 12/02/2025 alle 09:00

Sicurezza ICT

Proteggere il business nell’era del digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il patrocinio di


Sponsor


Expo


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Sicurezza ICT è da 17 anni un'occasione d'incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la Security e la protezione delle informazioni aziendali.

Un convegno costruito con i contributi di società del mondo dell'offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.

Tra i temi al centro del convegno:

  • Sicurezza in ambito industriale
  • L'impatto finanziario della sicurezza
  • L'assesment della sicurezza
  • Cloud Security
  • Cyber Defense e Resilienza delle organizzazioni
  • Sicurezza e AI
  • I costi della security: la sostenibilità della servitizzazione

...e molti altri!

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Scopri l'agenda dell'edizione Milano 2024: CLICCA QUI


Le edizioni 2024 di Sicurezza ICT si sono svolte con il contributo culturale e la sponsorizzazione di:

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La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it



DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

AGENDA IN FASE DI DEFINIZIONE

8:40 Registrazione dei partecipanti

9:00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista | Soiel International

9:30 L'organizzazione della cybersecurity in un evento mondiale
Vincenza Moroni, Head of Cyber Security and Compliance | Fondazione Milano Cortina 2026

9:50 Come affrontare, gestire e comunicare durante un attacco/crisi informatica
Massimo Poletti, CIO, RTD e CISO | Comune di Ferrara

10:10 Inizio SESSIONI PARALLELE


SESSIONE PARALLELA 1

10:15 Intervento in fase di definizione

10:30 L'importanza dei servizi nella cybersecurity
Nel contesto attuale, caratterizzato da un crescente numero di minacce informatiche, la cybersecurity non può più essere considerata un semplice strumento tecnico, ma deve essere integrata in una strategia complessiva che comprenda anche i servizi professionali. Questo intervento esplorerà come i servizi di consulenza, monitoraggio, risposta agli incidenti e formazione siano fondamentali per proteggere le infrastrutture digitali delle aziende. Discuteremo, inoltre, delle sfide future e delle opportunità che i servizi in cybersecurity possono offrire alle imprese per affrontare le minacce in continua evoluzione.
Andrea Muzzi, Technical Manager | WithSecure Italia per Alias

10:45 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Security Assessment
Al centro il tema della valutazione accurata dei rischi cyber e le strategie per proteggere i dati aziendali, oltre all'evoluzione degli approcci di assessment per rispondere a minacce sempre più sofisticate.
 Alessandro Miracca, Director Cybersecurity & Risk
 Alessio Martini, Responsabile della Sicurezza Informatica | Fabrick
 Davide Barbarini, Group CISO | PrenatalRetail Group
 Lorenzo Marotta, Country Head of IT/OT Security | Repower Italia

11:15 Coffee Break e Networking Time

11:45 Intervento in fase di definizione

12:00 Intervento in fase di definizione

12:15 Intervento a cura di CDLAN

12:30 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Servizi gestiti dedicati alla cybersecurity
Si discute di servizi gestiti dedicati alla cybersecurity finalizzati a rispondere alle esigenze di protezione dei sistemi informatici aziendali senza dover necessariamente disporre di competenze interne altamente specializzate.
 Egidio Guarnieri, Application Manager & Business Continuity Manager | Prelios Credit Servicing
 Andrea Bettoni, Membro del Consiglio Direttivo | AUSED

13:00 Lunch

14:00 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Cloud Computing
L'intersezione tra cloud computing e cybersecurity, un tema di crescente rilevanza per le aziende che migrano le proprie risorse e applicazioni verso il cloud. La conversazione verterà quindi sulle sfide e le opportunità che la ‘nuvola’ propone in termini di sicurezza informatica.
Paola Meroni, Global Data Security Manager | Whirpool Corporation


SESSIONE PARALLELA 2

10:15 Intervento in fase di definizione

10:30 Intervento in fase di definizione

10:45 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Intelligenza Artificiale
Il ruolo crescente dell'intelligenza artificiale (AI) nel panorama della cybersecurity, esplorando come le tecnologie emergenti stiano trasformando la protezione delle infrastrutture digitali. Ma anche le preoccupazioni legate all'uso dell'AI, come i rischi di bias, le vulnerabilità e l'esigenza di mantenere il controllo umano.
 Daniele Daminelli, IT Director | CESI Group
 Luigi Caligiuri, CIO | Gruppo Sermetra Holding
 Rocco Barra, CISO e CTO | Aeromeccanica Stranich

11:15 Coffee Break e Networking Time

11:45 Intervento in fase di definizione

12:00 Intervento in fase di definizione

12:15 Intervento in fase di definizione

12:30 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Resilienza e Cyber Defense
Un confronto sul concetto di resilienza nell'ambito della cybersecurity, analizzando come ci si può preparare e rispondere efficacemente a minacce e attacchi informatici sempre più sofisticati. Le strategie per costruire una resilienza informatica non limitata alla prevenzione, permettendo la rapida ripresa da incidenti e riducendo al minimo l'impatto su attività e dati.
 Stephane Speich, Head of Business Continuity & Resilience Group Governance | UniCredit
 Andrea Schiavon, Head of Information Security | Banca Widiba
 Lorenzo D'Ambrosi, Regional Information Security Officer & DPO | Rothschild & Co Bank Zurich

13:00 Lunch

14:00 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Formazione in ambito cybersecurity
Questa tavola rotonda si concentrerà sull'importanza della formazione nel campo della cybersecurity, esplorando le modalità che le aziende possono usare per preparare i propri team a fronteggiare le minacce informatiche in continua evoluzione. Sviluppando competenze e consapevolezza adeguate.
Antonio Fumagalli, CIO - CISO | A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII Bergamo


SESSIONE PARALLELA 3

10:15 Intervento in fase di definizione

10:30 Sicurezza nella comunicazione aziendale
Il panorama lavorativo contemporaneo è caratterizzato da una crescente mobilità e da un utilizzo sempre più diffuso di dispositivi e applicazioni diverse. In questo contesto, la comunicazione aziendale voce e video che si avvale sempre più di strumenti come videoconferenze, chat e social media, si trova ad affrontare sfide significative in termini di sicurezza.
La necessità di garantire la protezione dei dati, la riservatezza delle comunicazioni e la continuità dei servizi è diventata cruciale, soprattutto considerando la dipendenza crescente dalle infrastrutture digitali. Inoltre, l'aumento degli attacchi informatici e la consapevolezza dei rischi legati alle emergenze (blackout, disastri naturali) rendono ancora più urgente l'adozione di sistemi adeguati.
Klaus Wallnoefer, Country Manager - innovaphone

10:45 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Sicurezza industriale
Un confronto sulla protezione delle infrastrutture critiche e dei sistemi industriali dalle minacce informatiche. Le specificità della cybersecurity in diversi contesti dove la convergenza tra IT e OT pone nuove e complesse sfide.
 Mario Finetti, Direttore Sistemi Informativi e Telematici | Colacem
 Diego Campara, Responsabile IT Security & Network | Gruppo Dolomiti Energia
 Roberto Amistà, Group CIO | Gnutti Carlo SpA

11:15 Coffee Break e Networking Time

11:45 Intervento in fase di definizione

12:00 Intervento a cura di Skybox Security
Alessio Fasano, Regional Sales Director - Skybox Security

12:15 Intervento in fase di definizione

12:30 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Impatto finanziario della security
Come le aziende possono quantificare i costi associati agli investimenti in sicurezza informatica e gli effetti economici derivanti da violazioni o attacchi? Se ne discute in questa tavola rotonda tra bilanciamento degli investimenti e ritorno economico.
 Fabrizio Alampi, Country Information Officer (CIO) | Colisée Italia
 Alessandro Paglione, Group CyberSecurity Coordinator
 Alberto Elia Martin, Head of ICT & Cyber Risk | Gruppo Banca Finanziaria Internazionale SpA (Finint)
 Alessio Setaro, Digital Solutions Leader | Leroy Merlin Italia - Membro della Comunità CISO Cloud di CSA Italy

13:00 Lunch

14:00 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Normative
Ci sono diverse leggi e regolamenti che influenzano la gestione della sicurezza informatica nelle organizzazioni. In questo momento si discute delle sfide e delle opportunità derivanti dall'adeguamento a quanto previsto a livello nazionale e internazionale.
Alessandro Cosenza, Cofondatore - ASSOCISO


14:45 Intervento legale

15:00 Chiusura dei lavori



La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/

L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.

L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.

La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.

In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:

- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30

Aeromeccanica Stranich

Da quasi un secolo, Aeromeccanica Stranich è sinonimo di eccellenza mondiale nella progettazione di sistemi di ventilazione industriale e abbattimento dei gas nocivi, sviluppati soluzioni proprietarie e all'avanguardia per garantire prestazioni ai massimi livelli riducendo al contempo il consumo energetico.
Fondata nel 1928, Aeromeccanica Stranich ha iniziato progettando, producendo e installando ventilatori centrifughi, ventilatori assiali e serrande per applicazioni industriali, conquistando nel tempo una posizione di leadership consolidata. Dal 1970, l'azienda ha ampliato le sue attività nel settore dell'ingegneria impiantistica per il controllo degli inquinanti gassosi e polverosi, creando la divisione Duscon, che ha introdotto soluzioni tecnologicamente avanzate e rafforzato la sua presenza in questo campo. Negli ultimi anni, la crescita è proseguita con la creazione di un polo industriale e commerciale in India e l'acquisizione di Acovent e ECM, aziende e marchi leader del settore.


Alias - WithSecure

ALIAS
Alias (www.alias.it) è un distributore a valore aggiunto con sede a Udine e vanta un'esperienza trentennale nella distribuzione di soluzioni di sicurezza, storage, backup, VoIP, networking & infrastructure dei brand leader di mercato.
Il valore aggiunto di Alias risiede nell'attenzione dedicata alle attività di supporto ai propri partner quali l'organizzazione di corsi formativi ed eventi di presentazione commerciale, senza dimenticare l'affiancamento ai propri clienti nella stesura di progetti, hot line telefonica per l'assistenza tecnica, servizi di marketing e la possibilità di usufruire di apparati e software dimostrativi per valutare e testare le soluzioni proposte. A tutto questo va aggiunta la semplicità di consultazione del sito web alias.it, all'interno del quale è possibile accedere ai minisiti dei vendor distribuiti, listini e schede tecniche dei prodotti, promozioni, news, corsi, eventi, webinar, e a un'area download ricca di materiale informativo e video dimostrativi. 
È inoltre disponibile il canale YouTube Alias WebTV, che rende fruibile in italiano e inglese ulteriore materiale di supporto fornito dai vendor.

Alias Srl
Via Postumia, 21
33100 Udine
Website: www.alias.it


WITHSECURE
WithSecure™ è il partner di riferimento per la cyber security in Europa. Affidabile per i fornitori di servizi IT, gli MSSP e le Società in tutto il mondo, offriamo soluzioni di sicurezza informatica basate sui risultati che proteggono le aziende di medie dimensioni. Vendor al 100% Europeo, WithSecure dà priorità alla privacy, alla sovranità dei dati e alla conformità normativa.
Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, WithSecure™ ha progettato il suo portfolio per navigare nel cambiamento di paradigma dalla sicurezza informatica reattiva a quella proattiva. In linea con il suo impegno per la crescita collaborativa, WithSecure™ offre ai Partner modelli commerciali flessibili, garantendo il successo reciproco nel dinamico panorama della cybersecurity.
Elements Cloud rappresenta il cuore dell'offerta di WithSecure™, la quale integra in modo fluido tecnologie alimentate dall'IA, competenze umane e servizi di co-sicurezza. Inoltre, conferisce ai Clienti di medie dimensioni capacità modulari che spaziano dalla protezione degli endpoint e dei cloud, alla rilevazione e risposta alle minacce e alla gestione delle esposizioni.
Fondata nel 1988, WithSecure™ Corporation è quotata sul listino NASDAQ OMX Helsinki Ltd.
 
WithSecure
Via San Marco 21 
20121 Milano
Website: www.withsecure.com/it


AUSED

AUSED è un'associazione nata nel 1976 che unisce oltre 200 organizzazioni attive nel settore industriale, manifatturiero, dei servizi, nonché di alcuni enti pubblici, al fine di contribuire alla crescita digitale delle imprese e del Paese.
La missione di AUSED, infatti, è quella di condividere la passione per le tecnologie IT e promuovere l'innovazione tecnologica e organizzativa in modo tale da offrire alla Comunità ICT un luogo in cui connettersi, formarsi, ma soprattutto lasciarsi ispirare dai cambiamenti del mercato tecnologico.
Per farlo, opera in maniera indipendente, senza scopo di lucro, grazie all'impegno dei Consiglieri e degli Organi direttivi, che pongono le loro expertise al servizio della community a titolo gratuito, ma anche di un network di Changers e di Ambassador.
Ed è proprio la community che ruota intorno ad AUSED ad aver reso possibile lo sviluppo di specifici USER GROUP, tra cui:
• DUGIT (Dynamics User Group ITaly), ufficialmente riconosciuto da Microsoft e punto di riferimento in Italia per chi usufruisce delle soluzioni Dynamics e Data Platform. Parole d'ordine per farne parte: Continuous Update, Fiscalità & Localizzazione, Customer Engagement & CRM, Power App, ERP Modernization, Change Management, Custormer Data Platform, Education.
• GUPS (Gruppo Utenti e Prospect SAP), unica organizzazione riconosciuta ufficialmente da SAP come User Group Italiano. Per chi ne fa parte è possibile apprendere informazioni ed esperienze, ricevere mutuo supporto e assicurarsi creazione di valore per il business e l'innovazione aziendale in chiave digitale.
• USFIT, unico User Group riconosciuto ufficialmente da Salesforce in Italia, che nasce con l'intento di condividere esperienze di adozione e di implementazione della piattaforma Salesforce nelle diverse declinazioni.

Una missione che ha portato l'associazione a istituire negli anni numerose iniziative come la CIO ACADEMY, che offre ai Chief Information Officer molteplici opportunità formative, il "Premio Wolfler", riconosciuto a chi si distingue nelle categorie Pre-Sales, Execution, Post Sales, Innovazione e svariati incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini annuali volti alla risoluzione dei problemi di scelta, sviluppo e gestione dei Sistemi Informativi delle aziende. 
AUSED è il punto di riferimento per una comunità di CIO sempre più grande, è leader nella raccolta di risorse economiche e umane da destinare ai temi di innovazione, non solo digitale.
AUSED è il futuro. Quello della tua impresa.


baramundi

La baramundi software GmbH consente alle aziende e alle organizzazioni di gestire in modo efficiente, sicuro e multipiattaforma gli ambienti di lavoro IT. Clienti di tutti i settori e dimensioni, con poco meno di 3,5 milioni di endpoint in tutto il mondo, beneficiano della lunga esperienza e degli eccellenti prodotti del produttore tedesco. Questi sono riuniti nella baramundi Management Suite secondo un approccio olistico e orientato al futuro di Unified Endpoint Management: la gestione del ciclo di vita dei client, la gestione della mobilità aziendale e la sicurezza degli endpoint vengono eseguite attraverso un'unica interfaccia, in un unico database e secondo standard uniformi. Questo è completato da una gestione flessibile dell'esperienza dell'utente finale e dei servizi IT.

Automatizzando le attività di routine e fornendo una panoramica completa dello stato della rete e dei client, la baramundi Management Suite ottimizza i processi di gestione IT. Alleggerisce i team IT e garantisce che gli utenti finali dispongano sempre e ovunque dei diritti e delle applicazioni necessarie su tutte le piattaforme e i formati, inclusi PC, server, notebook, dispositivi mobili o Mac.

La sede centrale di baramundi software GmbH si trova ad Augsburg. I prodotti e i servizi dell'azienda, fondata nel 2000, sono completamente Made in Germany. Nella vendita, consulenza e assistenza agli utenti, baramundi collabora con successo a livello globale con aziende partner.

Puoi leggere vari casi di studio dei clienti baramundi qui. Se desideri referenze che corrispondano esattamente alle tue esigenze, inviaci un'e-mail.


Contatto

baramundi software GmbH
Forschungsallee 3
86159 Augsburg

Tel: +49 821 5 67 08 - 390

E-mail: request-italia@baramundi.com


CESI Group

CESI, con la sua Divisione KEMA Labs, è il leader mondiale indipendente nel testing, nell'ispezione e nella certificazione di componenti elettromeccanici per il settore elettrico. Da più di 60 anni, CESI offre ai suoi clienti internazionali servizi nel campo dell'innovazione, dell'ingegneria, del testing e della consulenza per il settore elettrico e nell'ingegneria civile e ambientale. In più di 40 Paesi nel mondo, i suoi principali clienti sono utility, operatori della rete di trasmissione, aziende di generazione e distribuzione, produttori di componenti elettrici, istituzioni pubbliche e autorità regolatorie. CESI ha sedi a Milano, Arnhem, Berlino, Mannheim, Chalfont (USA), Praga, Dubai, Rio de Janeiro, Santiago del Cile e Knoxville (USA).


Cloud Security Alliance

CSA Italy è un'associazione no-profit di diritto italiano costituita nell’Ottobre 2011, Capitolo Italiano di Cloud Security Alliance (CSA), associazione internazionale no-profit che  nasce con lo scopo di promuovere l’utilizzo di buone pratiche per la sicurezza del cloud computing, insieme alla formazione e sensibilizzazione nell’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing. CSA ad oggi conta più di +400 aziende associate, 20 organizzazioni affiliate e gestisce una comunità di più di +100.000 professionisti interessati a conoscere,  contribuire ed essere parte attiva nel mercato della sicurezza del cloud. CSA ha già attivato più di 35 iniziative di ricerca sulla sicurezza cloud e coordina più di 100 capitoli a livello regionale e nazionale. La certificazione della sicurezza dei servizi cloud CSA STAR e lo strumento di security governance CCM sono stati accreditati dall’Agenzia per Cybersicurezza Nazionale italiana (ACN) per la qualifica dei fornitori cloud per la Pubblica Amministrazione.

CSA Italy ha l’obiettivo promuovere certificazioni, studi, formazione (tecnica, legale, organizzativa) sulla sicurezza del cloud computing nel mercato italiano. In particolare, l’associazione prevede di:

• promuovere e sviluppare i temi di ricerca sul cloud computing security che possano contribuire al corretto e consapevole utilizzo dei servizi cloud, con particolare attenzione al mercato della Piccola e Media Impresa (PMI) Italiana e Pubblica Amministrazione (PA);
• promuovere la condivisione di conoscenze sul tema, sia attraverso la partecipazione ad eventi, conferenze e seminari, sia attraverso accordi con associazioni professionali di settore e stampa specializzata;
• promuovere la formazione e le certificazioni professionali che fanno riferimento alla base di conoscenza di CSA, in particolare i corsi CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge)CCAK (Certificate of Cloud Auditing Knowledge)
• qualificarsi come interlocutore esperto nei principali tavoli di discussione sul cloud computing sui temi security e privacy.

Cloud Security Alliance Italy Chapter (CSA Italy)
Via Cesare Beruto, 11 – 20131 Milano
Tel: +39 028719 7344
info@csaitaly.it
www.cloudsecurityalliance.it


Colacem

Colacem S.p.A. è una realtà industriale attiva nella produzione di cemento.
L'azienda, creata dalla famiglia Colaiacovo nel 1966, si è sviluppata sullo slancio di una cultura d'impresa moderna e innovativa, fino ad attestarsi tra i leader in Italia.
La società è presente in Italia con 6 stabilimenti a ciclo completo, 4 terminal e 3 depositi.
Gli impianti di Tunisi (Tunisia), Sabana Grande de Palenque (Repubblica Dominicana), Lafiteau (Haiti), Balldre (Albania), insieme ai terminal di Alicante e Cartagena (Spagna), Kingston (Giamaica) e Lafiteau (Haiti), rappresentano la realtà internazionale del Gruppo.
La Direzione Generale è a Gubbio, in provincia di Perugia.
Nel 2023 Colacem ha fatturato 470 milioni di euro e il Gruppo di cui fa parte 952 milioni di euro. Il Gruppo dà lavoro a 2.378 persone nel mondo.

La vision sostenibile
Colacem fa dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità i suoi punti di forza. Il tutto supportato da un know-how organizzativo di rilievo.
In un settore industriale con una forte incidenza dei costi energetici, è risultato un fattore di successo la disponibilità di stabilimenti estremamente efficienti, capaci di ridurre al massimo gli sprechi di combustibili e di materie prime naturali.
Tutto ciò grazie alla volontà di puntare da sempre sulle migliori tecnologie disponibili e sul continuo ammodernamento degli impianti, che oggi possono essere considerati tra i più avanzati in Europa.
L'attenzione all'ambiente, la qualità dei propri prodotti e i servizi alla clientela sono chiavi che permettono a Colacem di affermarsi sui mercati, oggi che la sostenibilità è sinonimo di competitività.


Colisée

Attore di riferimento nel settore della terza età in Europa, Colisée si impegna in una visione dell'assistenza agli anziani basata sull'ascolto e sul rispetto di ogni individuo. Incoraggiando un approccio centrato sulla persona, fornisce una risposta alla sfida dell'invecchiamento, in tutta la sua complessità. 
Da marzo 2021, Colisée è una società con missione sociale, la cui ragion d'essere è "Impegnarsi per un invecchiamento positivo per far crescere in modo sostenibile la nostra società". Questo approccio si basa su tre pilastri fondamentali: qualità della vita per gli anziani, per le équipe e riduzione dell'impatto ambientale. Con 17 strutture, Colisée Italia propone una gamma completa di servizi per rispondere alle sfide poste dall'invecchiamento della popolazione, quali RSA, Centri Diurni Integrati, Nuclei Alzheimer. Unirsi a Colisée significa far parte di un'azienda dinamica che pone le persone, la trasparenza e l'innovazione sociale al centro della propria strategia.


Criticalcase

Criticalcase, con oltre 17 anni di esperienza, si distingue nel settore Cloud per la progettazione e mantenimento di soluzioni architetturali complesse.
La divisione Digital Solutions di Criticalcase è un'innovativa Business Unit fortemente focalizzata nel portare valore ai propri Clienti, con servizi e progetti cloud native ad alto valore aggiunto. Offriamo soluzioni cloud end-to-end altamente scalabili, sicure ed economicamente vantaggiose, con l’obiettivo di portare valore e competitività ai nostri clienti.

Criticalcase srl
Via Chambery 93/107-V
10142 Torino, Italy
+39 011.5097366
marketing@criticalcase.com
Website: criticalcase.com


Cyber Security Angels

E' un gruppo di persone d'Azienda solitamente ICT & Security Manager, costituito per creare una rete di conoscenze dirette al fine di far fronte comune alle problematiche nascenti sul fronte della Cyber Security. Un incidente cyber o un problema di governance non deve essere causa di frustrazione, ma un'occasione per potersi confrontare tra colleghi competenti, non solo per trovare una soluzione, ma anche per allertare e aiutare altri colleghi a fare prevenzione.

L'approccio migliore per affrontare questi problemi è lavorare in squadra sul campo affidandosi non solo ai report di un fornitore o a soluzioni proposte da un vendor perché dobbiamo inventarci una sorta di "anormale normalità", continuare a tenerci in contatto, interagire, comunicare in seno alle communities e verso l'esterno.

Su questi presupposti -alla fine del 2018- è nata CSA Cyber Security Angels, un gruppo di professionisti informatici impiegati in Grandi Aziende (no vendor) e focalizzati sulla Cyber Security. 
Questo gruppo di persone, che oggi conta oltre 100 aderenti, si confronta e comunica costantemente attraverso canali telematici privilegiati e tramite occasioni «in presenza» con l'intento di allertarsi reciprocamente per prevenire cyber attacchi e di migliorare le proprie competenze professionali, il tutto al servizio delle rispettive Aziende.

Per saperne di più circa la mission e le modalità di adesione vi rimandiamo ai seguenti CSA channels:
Websitehttps://www.cybersecurityangels.it
Emailinfo@cybersecurityangels.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/groups/13573019/
Facebook: https://www.facebook.com/groups/143866746313213


Fabrick

Dal 2018 Fabrick è un punto di riferimento per un'innovazione sempre continua dei propri clienti: imprese, fintech e banche. Attraverso un modello di piattaforma aperta, Fabrick semplifica la catena del valore delle aziende con soluzioni Open Finance facili da integrare e permette a realtà di qualunque settore e dimensione di integrare nella propria offerta, con un rapido time to market, servizi finanziari digitali così da cogliere nuove opportunità di business o migliorare l'esperienza dei propri clienti. Fanno capo a Fabrick realtà innovative quali Codd&Date, Dpixel, Fabrick Solutions Spain s.l., Alternative Payment Ltd (operativa col brand Judopay) e Fintech District, la community internazionale di riferimento per il settore in Italia con oltre 300 fintech associate. Fabrick è partecipata dal Gruppo Sella, Mastercard e Gruppo Reale Mutua. Con sedi a Milano, Torino, Biella e Roma, Fabrick opera a livello internazionale attraverso le sue società controllate con sede a Madrid, Lugano e Londra.
Per maggiori informazioni www.fabrick.com


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Gnutti Carlo Group

Gnutti Carlo Group (www.gnutticarlo.com) è Leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di componenti per il Valve Train (gruppo bilancieri), sistemi iniezione carburante per motori diesel destinati all'Automotive in senso ampio (camion, auto, trattori, macchine per movimentazione terra, etc.). 
Con le nostre due divisioni Light Metals e TCG Unitech siamo un player di riferimento nella fornitura di componenti complessi in alluminio e magnesio pressofuso per l'Automotive e le telecomunicazioni, nello stampaggio a iniezione di materiali termoplastici e nello sviluppo e produzione di pompe olio e pompe per liquido di raffreddamento. Siamo partner di diversi OEM's attivi nei settori auto, truck, movimento terra, motociclistico, marino, gruppi elettrogeni, ed e-mobility.
Gnutti Carlo Group impiega circa 4000 persone a livello globale, con importanti poli produttivi in Austria, Svezia, Repubblica Ceca, Canada, USA, India e China, e ha il suo Headquarter in Maclodio, Brescia, Italia.


Hadrian

Hadrian sta rivoluzionando il panorama della sicurezza offensiva attraverso l'automazione, consentendo ai team di sicurezza di operare più velocemente e con maggiore efficacia. Alimentato dall'intelligenza artificiale avanzata e dall'apprendimento automatico, la soluzione EASM di Hadrian mappa e monitora continuamente la superficie di attacco delle organizzazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, imitando le tattiche degli hacker del mondo reale per scoprire le vulnerabilità prima che esse possano essere effettivamente sfruttate.

A differenza dei test di penetrazione statici o delle soluzioni VA/VM, Hadrian offre un approccio dinamico e in evoluzione alla sicurezza che si adatta alla superficie di attacco in continuo cambiamento. Grazie alle informazioni continuamente aggiornate e alla definizione delle priorità dei rischi critici, Hadrian fornisce ai team di sicurezza gli strumenti necessari per stare al passo con le minacce cyber e rafforzare le difese ed i controlli prima che si verifichino potenziali attacchi agli asset aziendali.

Websitehttps://hadrian.io/it


innovaphone

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha sempre giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di durevolezza, mantenimento del valore, solidità e continuità.
Attualmente, quest'azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 80 dipendenti ed è finanziata al 100% con capitale proprio.
Tutti i prodotti di innovaphone nascono nel reparto di sviluppo di innovaphone in Germania.

 


Leroy Merlin

Leroy Merlin nasce in Francia nel 1923 ad opera di Adolph Leroy e Rose Merlin che aprono un negozio a Noeux-Les-Mines di residui bellici. Dopo un percorso di 53 anni, che passa attraverso l'inserimento di nuovi collaboratori e tipologie di prodotto più orientate al Bricolage e al Fai da te, arriva in Italia, nel 1996, con l'apertura del primo punto vendita di Solbiate Arno (VA). Ad oggi conta 51 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, circa 8.500 collaboratori e un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro.
Nel mondo, Leroy Merlin conta 456 punti vendita in 13 paesi con oltre 150.000 collaboratori.


PRG Retail Group

PRG Retail Group, nato in Italia nel 2015, è il primo Kids & Family Hub nel settore dell'infanzia e del giocattolo con 528 negozi in 5 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia) e un organico di circa 4.000 persone. Comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center ed è titolare delle licenze esclusive di FAO Schwarz in Europa continentale e, nella penisola Iberica, di Toys"R"Us, oltre che azionista di minoranza del Gruppo King Jouet.
"Grow with Us" sintetizza ed esprime pienamente la volontà di costruire giorno per giorno un progetto meraviglioso: crescere con i bambini e le famiglie, portando valore alle loro vite e al loro mondo, insieme ai partner.
Con questa visione, Il Gruppo intende consolidare il ruolo di primo Kids&family hub europeo e rafforzare la relazione di fiducia, unica e duratura, che già oggi ne fa il punto di riferimento per 22 milioni di famiglie.


Skybox Security

Total Visibility. Focused Protection.
Skybox consente ai responsabili della sicurezza di trasformare automaticamente grandi quantità di dati in informazioni contestuali e fruibili e di istituire un programma di gestione della sicurezza aziendale maturo. Combinando un potente software di analisi della sicurezza con l'integrazione dei dati, la modellazione di rete, l'automazione e la vulnerabilità e l'intelligence sulle minacce, Skybox ti offre una visione immediata dei tuoi maggiori rischi e di come affrontarli.
Con una visibilità senza pari e un'intelligenza consapevole del contesto della superficie di attacco, le soluzioni Skybox promuovono un'efficace gestione delle vulnerabilità e delle minacce, la gestione dei firewall e il monitoraggio continuo della conformità.

Skybox Security
https://www.skyboxsecurity.com/

 

 


SMARTFENSE

SMARTFENSE è la piattaforma online progettata per minimizzare il rischio di incidenti legati alla sicurezza informatica attraverso l'Hardening degli Utenti, un processo mirato a rafforzare il fattore umano dell'organizzazione, promuovendo una cultura orientata alla sicurezza informatica ad ogni livello. L'obiettivo è generare un cambiamento comportamentale duraturo e significativo tra le persone coinvolte nelle aziende.

Completamente in italiano e multilingua, basata su cloud e white label. SMARTFENSE offre numerose funzionalità per formare e sensibilizzare gli utenti. Moduli interattivi, Video, Simulazioni di Phishing, Smishing e Ransomware, Simulazioni di USB Drop, Esami e Sondaggi, Newsletter e Momenti educativi sono solo alcune delle opzioni disponibili.

Grazie a un calendario avanzato, la piattaforma automatizza programmi di Awareness a lungo termine, offrendo strumenti di auditing e reportistica per analizzare i risultati e garantire la conformità con le diverse normative.

Con una soluzione semplice e flessibile, libera da barriere linguistiche e adattabile alle culture aziendali italiane, SMARTFENSE consente la personalizzazione di una vasta gamma di contenuti predefiniti, adeguandoli facilmente alla cultura specifica della tua organizzazione.

Nata nel 2016 per soddisfare le esigenze di CIO, CISO e responsabili della sicurezza informatica, SMARTFENSE si concentra su due fronti: contrastare gli attacchi di Phishing e Ransomware per ridurre il rischio di incidenti e garantire la conformità alle normative.
Nel 2024 SMARTFENSE è presente in più di 25 Paesi, con oltre 120 Partner e più di 500 clienti formando 700K utenti sulla piattaforma.

SMARTFENSE
Uffici in Spagna
C/ Santos Ovejero 1 – Despacho P1-03
24008 León, León, Spagna
Sito web: https://smartfense.com/it/

Contatti di posta elettronica
Domande Generali: info@smartfense.com
Informazione sul Prodotto: ventas@smartfense.com


Travel for Business

Travel for business è la prima piattaforma multimedia dedicata al settore del Travel e Mobility Management. Per una comunicazione rapida, efficace; un punto di vista autorevole nel settore.
L'informazione che deriva da un’esperienza più che ventennale nei viaggi e nelle trasferte di lavoro.

BUSINESS TRAVEL E MOBILITY COMMUNITY PLATFORM
La innovativa co-creazione di contenuti e la collaborazione continua tra professionisti sono i nostri punti di forza, anche grazie alla realizzazione della prima community dedicata ai viaggi d'affari e alla mobilità aziendale.
Un’informazione etica, ampia e al contempo specialistica, che attinge direttamente dalle agenzie e uffici stampa nazionali e internazionali e da un grande lavoro sul campo, fatto di analisi, ricerche e incontri continui con l'industry e i Travel Mobility Manager.
Travel for business stimola e favorisce lo scambio di informazioni attraverso la propria piattaforma e i social network.

TRAVEL FOR BUSINESS MAGAZINE: PUBBLICAZIONE SPECIALISTICA DEDICATA AI VIAGGI DI LAVORO E MOBILITA' AZIENDALE
Travel for business Magazine è una pubblicazione on-line dedicata ai temi dei viaggi d'affari e del mobility management, ma anche del commercio con l’estero, del travel lifestyle, costume, società e delle tendenze più importanti che caratterizzano il business travel e la mobilità aziendale.

EBOOK E PUBBLICAZIONI SPECIALI
Travel for business realizza periodicamente pubblicazioni che offrono informazioni utili per organizzare e gestire le trasferte di lavoro e la mobilità aziendale, e scoprire come meglio gestire gli affari in viaggio. Ad esempio: 
· L’Ebook “Business Travel Management, quale futuro per i viaggi d’affari?” raccoglie esperienze, ricerche e documentazioni sui temi e sulle prospettive del Travel Management.
· L’Ebook “Come anticipare, gestire e mitigare i rischi in viaggio” fornisce utili informazioni su come progettare il travel security management
· L’Ebook” Guida Spostamento Casa Lavoro” è una guida dettagliata per realizzare il PSCL secondo le normative, con una sessione di approfondimento delle linee guida
· L’Ebook “NDC, un nuovo modo di vendere i biglietti aerei” rappresenta una Guida per i Travel Manager per comprendere NDC.
· Ebook “I Viaggi dell’Export” sono una guida specializzata per tutti coloro che viaggiano all'estero.

FORMAZIONE
La divisione Academy di Travel for business popone percorsi di formazione personale e professionale, costruiti su misura, e progettazione di corsi aziendali per specifiche esigenze.
I formatori sono professionalmente qualificati e iscritti all’albo AIF, ed esperti del mondo della formazione.
I nostri percorsi sono stati studiati per chi vuole raggiungere l’eccellenza nel campo lavorativo del Travel, Mobility, Ospitalità e Gestionale, e per chi vuole incrementare le sue prestazioni personali e professionali.

CONSULENZA
TFB Consulting è la consulenza strategica di Travel for business; opera in modo indipendente e aiuta le aziende, di ogni dimensione, a ottimizzare la spesa, i processi e la gestione dei viaggi d’affari, della mobilità aziendale e della organizzazione degli eventi corporate.


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