Sicurezza ICT

Formula fisico

MILANO, 12/02/2025 alle 09:00

Sicurezza ICT

Proteggere il business nell’era del digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il patrocinio di


Sponsor


Expo


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Sicurezza ICT è da 17 anni un'occasione d'incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la Security e la protezione delle informazioni aziendali.

Un convegno costruito con i contributi di società del mondo dell'offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti.

Tra i temi al centro del convegno:

  • Sicurezza in ambito industriale
  • L'impatto finanziario della sicurezza
  • L'assesment della sicurezza
  • Cloud Security
  • Cyber Defense e Resilienza delle organizzazioni
  • Sicurezza e AI
  • I costi della security: la sostenibilità della servitizzazione

...e molti altri!

Guarda il video dell'edizione Milano 2024: CLICCA QUI

Scopri l'agenda dell'edizione Milano 2024: CLICCA QUI


Le edizioni 2024 di Sicurezza ICT si sono svolte con il contributo culturale e la sponsorizzazione di:

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La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it



DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

 

AGENDA IN FASE DI DEFINIZIONE

8:40 Registrazione dei partecipanti

9:00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista | Soiel International

9:30 L'organizzazione della cybersecurity in un evento mondiale
Vincenza Moroni, Head of Cyber Security and Compliance | Fondazione Milano Cortina 2026

9:50 Come affrontare, gestire e comunicare durante un attacco/crisi informatica
Massimo Poletti, CIO, RTD e CISO | Comune di Ferrara

10:10 Inizio SESSIONI PARALLELE


SESSIONE PARALLELA 1

10:15 Intervento in fase di definizione

10:30 Intervento a cura di WithSecure 

10:45 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Security Assessment
Al centro il tema della valutazione accurata dei rischi cyber e le strategie per proteggere i dati aziendali, oltre all'evoluzione degli approcci di assessment per rispondere a minacce sempre più sofisticate.

11:15 Coffee Break e Networking Time

11:45 Intervento in fase di definizione

12:00 Intervento in fase di definizione

12:15 Intervento in fase di definizione

12:30 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Servizi gestiti dedicati alla cybersecurity
Si discute di servizi gestiti dedicati alla cybersecurity finalizzati a rispondere alle esigenze di protezione dei sistemi informatici aziendali senza dover necessariamente disporre di competenze interne altamente specializzate.

13:00 Lunch

14:00 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Cloud Computing
L'intersezione tra cloud computing e cybersecurity, un tema di crescente rilevanza per le aziende che migrano le proprie risorse e applicazioni verso il cloud. La conversazione verterà quindi sulle sfide e le opportunità che la ‘nuvola’ propone in termini di sicurezza informatica.

14:30 Intervento in fase di definizione


SESSIONE PARALLELA 2

10:15 Intervento in fase di definizione

10:30 Intervento in fase di definizione

10:45 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Intelligenza Artificiale
Il ruolo crescente dell'intelligenza artificiale (AI) nel panorama della cybersecurity, esplorando come le tecnologie emergenti stiano trasformando la protezione delle infrastrutture digitali. Ma anche le preoccupazioni legate all'uso dell'AI, come i rischi di bias, le vulnerabilità e l'esigenza di mantenere il controllo umano.

11:15 Coffee Break e Networking Time

11:45 Intervento in fase di definizione

12:00 Intervento in fase di definizione

12:15 Intervento in fase di definizione

12:30 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Resilienza e Cyber Defense
Un confronto sul concetto di resilienza nell'ambito della cybersecurity, analizzando come ci si può preparare e rispondere efficacemente a minacce e attacchi informatici sempre più sofisticati. Le strategie per costruire una resilienza informatica non limitata alla prevenzione, permettendo la rapida ripresa da incidenti e riducendo al minimo l'impatto su attività e dati.

13:00 Lunch

14:00 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Formazione in ambito cybersecurity
Questa tavola rotonda si concentrerà sull'importanza della formazione nel campo della cybersecurity, esplorando le modalità che le aziende possono usare per preparare i propri team a fronteggiare le minacce informatiche in continua evoluzione. Sviluppando competenze e consapevolezza adeguate.

14:30 Intervento in fase di definizione


SESSIONE PARALLELA 3

10:15 Intervento in fase di definizione

10:30 Intervento a cura di Innovaphone

10:45 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Sicurezza industriale
Un confronto sulla protezione delle infrastrutture critiche e dei sistemi industriali dalle minacce informatiche. Le specificità della cybersecurity in diversi contesti dove la convergenza tra IT e OT pone nuove e complesse sfide.
Mario Finetti, Direttore Sistemi Informativi e Telematici | Colacem

11:15 Coffee Break e Networking Time

11:45 Intervento in fase di definizione

12:00 Intervento a cura di Skybox Security

12:15 Intervento in fase di definizione

12:30 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Impatto finanziario della security
Come le aziende possono quantificare i costi associati agli investimenti in sicurezza informatica e gli effetti economici derivanti da violazioni o attacchi? Se ne discute in questa tavola rotonda tra bilanciamento degli investimenti e ritorno economico.
Fabrizio Alampi, Country Information Officer (CIO) | Colisée Italia

13:00 Lunch

14:00 Tavola Rotonda a cura del gruppo di lavoro CISO sul tema Normative
Ci sono diverse leggi e regolamenti che influenzano la gestione della sicurezza informatica nelle organizzazioni. In questo momento si discute delle sfide e delle opportunità derivanti dall'adeguamento a quanto previsto a livello nazionale e internazionale.

14:30 Intervento in fase di definizione


14:45 Intervento legale

15:00 Chiusura dei lavori



La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/

L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.

L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.

La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.

In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:

- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30

Aeromeccanica Stranich

Da quasi un secolo, Aeromeccanica Stranich è sinonimo di eccellenza mondiale nella progettazione di sistemi di ventilazione industriale e abbattimento dei gas nocivi, sviluppati soluzioni proprietarie e all'avanguardia per garantire prestazioni ai massimi livelli riducendo al contempo il consumo energetico.
Fondata nel 1928, Aeromeccanica Stranich ha iniziato progettando, producendo e installando ventilatori centrifughi, ventilatori assiali e serrande per applicazioni industriali, conquistando nel tempo una posizione di leadership consolidata. Dal 1970, l'azienda ha ampliato le sue attività nel settore dell'ingegneria impiantistica per il controllo degli inquinanti gassosi e polverosi, creando la divisione Duscon, che ha introdotto soluzioni tecnologicamente avanzate e rafforzato la sua presenza in questo campo. Negli ultimi anni, la crescita è proseguita con la creazione di un polo industriale e commerciale in India e l'acquisizione di Acovent e ECM, aziende e marchi leader del settore.


AUSED

AUSED è un'associazione nata nel 1976 che unisce oltre 200 organizzazioni attive nel settore industriale, manifatturiero, dei servizi, nonché di alcuni enti pubblici, al fine di contribuire alla crescita digitale delle imprese e del Paese.
La missione di AUSED, infatti, è quella di condividere la passione per le tecnologie IT e promuovere l'innovazione tecnologica e organizzativa in modo tale da offrire alla Comunità ICT un luogo in cui connettersi, formarsi, ma soprattutto lasciarsi ispirare dai cambiamenti del mercato tecnologico.
Per farlo, opera in maniera indipendente, senza scopo di lucro, grazie all'impegno dei Consiglieri e degli Organi direttivi, che pongono le loro expertise al servizio della community a titolo gratuito, ma anche di un network di Changers e di Ambassador.
Ed è proprio la community che ruota intorno ad AUSED ad aver reso possibile lo sviluppo di specifici USER GROUP, tra cui:
• DUGIT (Dynamics User Group ITaly), ufficialmente riconosciuto da Microsoft e punto di riferimento in Italia per chi usufruisce delle soluzioni Dynamics e Data Platform. Parole d'ordine per farne parte: Continuous Update, Fiscalità & Localizzazione, Customer Engagement & CRM, Power App, ERP Modernization, Change Management, Custormer Data Platform, Education.
• GUPS (Gruppo Utenti e Prospect SAP), unica organizzazione riconosciuta ufficialmente da SAP come User Group Italiano. Per chi ne fa parte è possibile apprendere informazioni ed esperienze, ricevere mutuo supporto e assicurarsi creazione di valore per il business e l'innovazione aziendale in chiave digitale.
• USFIT, unico User Group riconosciuto ufficialmente da Salesforce in Italia, che nasce con l'intento di condividere esperienze di adozione e di implementazione della piattaforma Salesforce nelle diverse declinazioni.

Una missione che ha portato l'associazione a istituire negli anni numerose iniziative come la CIO ACADEMY, che offre ai Chief Information Officer molteplici opportunità formative, il "Premio Wolfler", riconosciuto a chi si distingue nelle categorie Pre-Sales, Execution, Post Sales, Innovazione e svariati incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini annuali volti alla risoluzione dei problemi di scelta, sviluppo e gestione dei Sistemi Informativi delle aziende. 
AUSED è il punto di riferimento per una comunità di CIO sempre più grande, è leader nella raccolta di risorse economiche e umane da destinare ai temi di innovazione, non solo digitale.
AUSED è il futuro. Quello della tua impresa.


CESI Group

CESI, con la sua Divisione KEMA Labs, è il leader mondiale indipendente nel testing, nell'ispezione e nella certificazione di componenti elettromeccanici per il settore elettrico. Da più di 60 anni, CESI offre ai suoi clienti internazionali servizi nel campo dell'innovazione, dell'ingegneria, del testing e della consulenza per il settore elettrico e nell'ingegneria civile e ambientale. In più di 40 Paesi nel mondo, i suoi principali clienti sono utility, operatori della rete di trasmissione, aziende di generazione e distribuzione, produttori di componenti elettrici, istituzioni pubbliche e autorità regolatorie. CESI ha sedi a Milano, Arnhem, Berlino, Mannheim, Chalfont (USA), Praga, Dubai, Rio de Janeiro, Santiago del Cile e Knoxville (USA).


Cloud Security Alliance

CSA Italy è un'associazione no-profit di diritto italiano costituita nell’Ottobre 2011, Capitolo Italiano di Cloud Security Alliance (CSA), associazione internazionale no-profit che  nasce con lo scopo di promuovere l’utilizzo di buone pratiche per la sicurezza del cloud computing, insieme alla formazione e sensibilizzazione nell’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing. CSA ad oggi conta più di +400 aziende associate, 20 organizzazioni affiliate e gestisce una comunità di più di +100.000 professionisti interessati a conoscere,  contribuire ed essere parte attiva nel mercato della sicurezza del cloud. CSA ha già attivato più di 35 iniziative di ricerca sulla sicurezza cloud e coordina più di 100 capitoli a livello regionale e nazionale. La certificazione della sicurezza dei servizi cloud CSA STAR e lo strumento di security governance CCM sono stati accreditati dall’Agenzia per Cybersicurezza Nazionale italiana (ACN) per la qualifica dei fornitori cloud per la Pubblica Amministrazione.

CSA Italy ha l’obiettivo promuovere certificazioni, studi, formazione (tecnica, legale, organizzativa) sulla sicurezza del cloud computing nel mercato italiano. In particolare, l’associazione prevede di:

• promuovere e sviluppare i temi di ricerca sul cloud computing security che possano contribuire al corretto e consapevole utilizzo dei servizi cloud, con particolare attenzione al mercato della Piccola e Media Impresa (PMI) Italiana e Pubblica Amministrazione (PA);
• promuovere la condivisione di conoscenze sul tema, sia attraverso la partecipazione ad eventi, conferenze e seminari, sia attraverso accordi con associazioni professionali di settore e stampa specializzata;
• promuovere la formazione e le certificazioni professionali che fanno riferimento alla base di conoscenza di CSA, in particolare i corsi CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge)CCAK (Certificate of Cloud Auditing Knowledge)
• qualificarsi come interlocutore esperto nei principali tavoli di discussione sul cloud computing sui temi security e privacy.

Cloud Security Alliance Italy Chapter (CSA Italy)
Via Cesare Beruto, 11 – 20131 Milano
Tel: +39 028719 7344
info@csaitaly.it
www.cloudsecurityalliance.it


Colacem

Colacem S.p.A. è una realtà industriale attiva nella produzione di cemento.
L'azienda, creata dalla famiglia Colaiacovo nel 1966, si è sviluppata sullo slancio di una cultura d'impresa moderna e innovativa, fino ad attestarsi tra i leader in Italia.
La società è presente in Italia con 6 stabilimenti a ciclo completo, 4 terminal e 3 depositi.
Gli impianti di Tunisi (Tunisia), Sabana Grande de Palenque (Repubblica Dominicana), Lafiteau (Haiti), Balldre (Albania), insieme ai terminal di Alicante e Cartagena (Spagna), Kingston (Giamaica) e Lafiteau (Haiti), rappresentano la realtà internazionale del Gruppo.
La Direzione Generale è a Gubbio, in provincia di Perugia.
Nel 2023 Colacem ha fatturato 470 milioni di euro e il Gruppo di cui fa parte 952 milioni di euro. Il Gruppo dà lavoro a 2.378 persone nel mondo.

La vision sostenibile
Colacem fa dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità i suoi punti di forza. Il tutto supportato da un know-how organizzativo di rilievo.
In un settore industriale con una forte incidenza dei costi energetici, è risultato un fattore di successo la disponibilità di stabilimenti estremamente efficienti, capaci di ridurre al massimo gli sprechi di combustibili e di materie prime naturali.
Tutto ciò grazie alla volontà di puntare da sempre sulle migliori tecnologie disponibili e sul continuo ammodernamento degli impianti, che oggi possono essere considerati tra i più avanzati in Europa.
L'attenzione all'ambiente, la qualità dei propri prodotti e i servizi alla clientela sono chiavi che permettono a Colacem di affermarsi sui mercati, oggi che la sostenibilità è sinonimo di competitività.


Colisée

Attore di riferimento nel settore della terza età in Europa, Colisée si impegna in una visione dell'assistenza agli anziani basata sull'ascolto e sul rispetto di ogni individuo. Incoraggiando un approccio centrato sulla persona, fornisce una risposta alla sfida dell'invecchiamento, in tutta la sua complessità. 
Da marzo 2021, Colisée è una società con missione sociale, la cui ragion d'essere è "Impegnarsi per un invecchiamento positivo per far crescere in modo sostenibile la nostra società". Questo approccio si basa su tre pilastri fondamentali: qualità della vita per gli anziani, per le équipe e riduzione dell'impatto ambientale. Con 17 strutture, Colisée Italia propone una gamma completa di servizi per rispondere alle sfide poste dall'invecchiamento della popolazione, quali RSA, Centri Diurni Integrati, Nuclei Alzheimer. Unirsi a Colisée significa far parte di un'azienda dinamica che pone le persone, la trasparenza e l'innovazione sociale al centro della propria strategia.


Criticalcase

Criticalcase, con oltre 17 anni di esperienza, si distingue nel settore Cloud per la progettazione e mantenimento di soluzioni architetturali complesse.
La divisione Digital Solutions di Criticalcase è un'innovativa Business Unit fortemente focalizzata nel portare valore ai propri Clienti, con servizi e progetti cloud native ad alto valore aggiunto. Offriamo soluzioni cloud end-to-end altamente scalabili, sicure ed economicamente vantaggiose, con l’obiettivo di portare valore e competitività ai nostri clienti.

Criticalcase srl
Via Chambery 93/107-V
10142 Torino, Italy
+39 011.5097366
marketing@criticalcase.com
Website: criticalcase.com


Cyber Security Angels

E' un gruppo di persone d'Azienda solitamente ICT & Security Manager, costituito per creare una rete di conoscenze dirette al fine di far fronte comune alle problematiche nascenti sul fronte della Cyber Security. Un incidente cyber o un problema di governance non deve essere causa di frustrazione, ma un'occasione per potersi confrontare tra colleghi competenti, non solo per trovare una soluzione, ma anche per allertare e aiutare altri colleghi a fare prevenzione.

L'approccio migliore per affrontare questi problemi è lavorare in squadra sul campo affidandosi non solo ai report di un fornitore o a soluzioni proposte da un vendor perché dobbiamo inventarci una sorta di "anormale normalità", continuare a tenerci in contatto, interagire, comunicare in seno alle communities e verso l'esterno.

Su questi presupposti -alla fine del 2018- è nata CSA Cyber Security Angels, un gruppo di professionisti informatici impiegati in Grandi Aziende (no vendor) e focalizzati sulla Cyber Security. 
Questo gruppo di persone, che oggi conta oltre 100 aderenti, si confronta e comunica costantemente attraverso canali telematici privilegiati e tramite occasioni «in presenza» con l'intento di allertarsi reciprocamente per prevenire cyber attacchi e di migliorare le proprie competenze professionali, il tutto al servizio delle rispettive Aziende.

Per saperne di più circa la mission e le modalità di adesione vi rimandiamo ai seguenti CSA channels:
Websitehttps://www.cybersecurityangels.it
Emailinfo@cybersecurityangels.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/groups/13573019/
Facebook: https://www.facebook.com/groups/143866746313213


Fabrick

Dal 2018 Fabrick è un punto di riferimento per un'innovazione sempre continua dei propri clienti: imprese, fintech e banche. Attraverso un modello di piattaforma aperta, Fabrick semplifica la catena del valore delle aziende con soluzioni Open Finance facili da integrare e permette a realtà di qualunque settore e dimensione di integrare nella propria offerta, con un rapido time to market, servizi finanziari digitali così da cogliere nuove opportunità di business o migliorare l'esperienza dei propri clienti. Fanno capo a Fabrick realtà innovative quali Codd&Date, Dpixel, Fabrick Solutions Spain s.l., Alternative Payment Ltd (operativa col brand Judopay) e Fintech District, la community internazionale di riferimento per il settore in Italia con oltre 300 fintech associate. Fabrick è partecipata dal Gruppo Sella, Mastercard e Gruppo Reale Mutua. Con sedi a Milano, Torino, Biella e Roma, Fabrick opera a livello internazionale attraverso le sue società controllate con sede a Madrid, Lugano e Londra.
Per maggiori informazioni www.fabrick.com


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Gnutti Carlo Group

Gnutti Carlo Group (www.gnutticarlo.com) è Leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di componenti per il Valve Train (gruppo bilancieri), sistemi iniezione carburante per motori diesel destinati all'Automotive in senso ampio (camion, auto, trattori, macchine per movimentazione terra, etc.). 
Con le nostre due divisioni Light Metals e TCG Unitech siamo un player di riferimento nella fornitura di componenti complessi in alluminio e magnesio pressofuso per l'Automotive e le telecomunicazioni, nello stampaggio a iniezione di materiali termoplastici e nello sviluppo e produzione di pompe olio e pompe per liquido di raffreddamento. Siamo partner di diversi OEM's attivi nei settori auto, truck, movimento terra, motociclistico, marino, gruppi elettrogeni, ed e-mobility.
Gnutti Carlo Group impiega circa 4000 persone a livello globale, con importanti poli produttivi in Austria, Svezia, Repubblica Ceca, Canada, USA, India e China, e ha il suo Headquarter in Maclodio, Brescia, Italia.


Innovaphone

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha sempre giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di durevolezza, mantenimento del valore, solidità e continuità.
Attualmente, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 80 dipendenti ed è finanziata al 100% con capitale proprio.
Tutti i prodotti di innovaphone nascono nel reparto di sviluppo di innovaphone in Germania.


Leroy Merlin

Leroy Merlin nasce in Francia nel 1923 ad opera di Adolph Leroy e Rose Merlin che aprono un negozio a Noeux-Les-Mines di residui bellici. Dopo un percorso di 53 anni, che passa attraverso l'inserimento di nuovi collaboratori e tipologie di prodotto più orientate al Bricolage e al Fai da te, arriva in Italia, nel 1996, con l'apertura del primo punto vendita di Solbiate Arno (VA). Ad oggi conta 51 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, circa 8.500 collaboratori e un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro.
Nel mondo, Leroy Merlin conta 456 punti vendita in 13 paesi con oltre 150.000 collaboratori.


PRG Retail Group

PRG Retail Group, nato in Italia nel 2015, è il primo Kids & Family Hub nel settore dell'infanzia e del giocattolo con 528 negozi in 5 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia) e un organico di circa 4.000 persone. Comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center ed è titolare delle licenze esclusive di FAO Schwarz in Europa continentale e, nella penisola Iberica, di Toys"R"Us, oltre che azionista di minoranza del Gruppo King Jouet.
"Grow with Us" sintetizza ed esprime pienamente la volontà di costruire giorno per giorno un progetto meraviglioso: crescere con i bambini e le famiglie, portando valore alle loro vite e al loro mondo, insieme ai partner.
Con questa visione, Il Gruppo intende consolidare il ruolo di primo Kids&family hub europeo e rafforzare la relazione di fiducia, unica e duratura, che già oggi ne fa il punto di riferimento per 22 milioni di famiglie.


Skybox Security

Total Visibility. Focused Protection.
Skybox consente ai responsabili della sicurezza di trasformare automaticamente grandi quantità di dati in informazioni contestuali e fruibili e di istituire un programma di gestione della sicurezza aziendale maturo. Combinando un potente software di analisi della sicurezza con l'integrazione dei dati, la modellazione di rete, l'automazione e la vulnerabilità e l'intelligence sulle minacce, Skybox ti offre una visione immediata dei tuoi maggiori rischi e di come affrontarli.
Con una visibilità senza pari e un'intelligenza consapevole del contesto della superficie di attacco, le soluzioni Skybox promuovono un'efficace gestione delle vulnerabilità e delle minacce, la gestione dei firewall e il monitoraggio continuo della conformità.

Skybox Security
https://www.skyboxsecurity.com/

 

 


Travel for Business

Travel for business è la prima piattaforma multimedia dedicata al settore del Travel e Mobility Management. Per una comunicazione rapida, efficace; un punto di vista autorevole nel settore.
L'informazione che deriva da un’esperienza più che ventennale nei viaggi e nelle trasferte di lavoro.

BUSINESS TRAVEL E MOBILITY COMMUNITY PLATFORM
La innovativa co-creazione di contenuti e la collaborazione continua tra professionisti sono i nostri punti di forza, anche grazie alla realizzazione della prima community dedicata ai viaggi d'affari e alla mobilità aziendale.
Un’informazione etica, ampia e al contempo specialistica, che attinge direttamente dalle agenzie e uffici stampa nazionali e internazionali e da un grande lavoro sul campo, fatto di analisi, ricerche e incontri continui con l'industry e i Travel Mobility Manager.
Travel for business stimola e favorisce lo scambio di informazioni attraverso la propria piattaforma e i social network.

TRAVEL FOR BUSINESS MAGAZINE: PUBBLICAZIONE SPECIALISTICA DEDICATA AI VIAGGI DI LAVORO E MOBILITA' AZIENDALE
Travel for business Magazine è una pubblicazione on-line dedicata ai temi dei viaggi d'affari e del mobility management, ma anche del commercio con l’estero, del travel lifestyle, costume, società e delle tendenze più importanti che caratterizzano il business travel e la mobilità aziendale.

EBOOK E PUBBLICAZIONI SPECIALI
Travel for business realizza periodicamente pubblicazioni che offrono informazioni utili per organizzare e gestire le trasferte di lavoro e la mobilità aziendale, e scoprire come meglio gestire gli affari in viaggio. Ad esempio: 
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· L’Ebook” Guida Spostamento Casa Lavoro” è una guida dettagliata per realizzare il PSCL secondo le normative, con una sessione di approfondimento delle linee guida
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CONSULENZA
TFB Consulting è la consulenza strategica di Travel for business; opera in modo indipendente e aiuta le aziende, di ogni dimensione, a ottimizzare la spesa, i processi e la gestione dei viaggi d’affari, della mobilità aziendale e della organizzazione degli eventi corporate.


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