Sicurezza ICT

Formula fisico

TORINO, 22/10/2024 alle 09:00

Sicurezza ICT

Proteggere il business nell’era del digitale

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Con il patrocinio di


Sponsor


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Torna il 28 Febbraio a Milano, l'8 Maggio a Roma, il 5 Giugno a Verona e, dopo l'estate, a Torino e Bologna il roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali che da 15 anni offre un'occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la Security e la protezione delle informazioni aziendali.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti. 

 

 

Tra i temi al centro dell'evento:

  • La Sicurezza e Cloud
  • Privileged Access Management: evitare il furto delle identità privilegiate e aumentare e la sicurezza degli ambienti IT & OT
  • Backup e Cyber Protection 
  • Ransomware & Data Protection: dal contesto attuale alla strategia Zero Trust per difendersi dalla doppia estorsione
  • Reti intelligenti e soluzioni di Cyber Security cloud native per il lavoro Smart
  • Cyber Risk Management per la piccola e media impresa
  • Il rischio cyber legato al fattore umano

 

 

L'Evento ha registrato nelle passate edizioni 2023 di:

  • Milano: 436 professionisti iscritti e 216 presenti
  • Roma: 312 professionisti iscritti e 131 presenti
  • Padova: 162 professionisti iscritti e 107 presenti
  • Torino: 237 professionisti iscritti e 121 presenti

Tra le aziende partecipanti alle edizioni 2023 facenti parte dell'Utenza Finale:

Tra le aziende partecipanti alle edizioni 2023 facenti parte della Catena del valore ICT (Mssp, System Integtor, Reseller)

Le edizioni 2023 di Sicurezza ICT si sono svolte con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.


Per partecipare come visitatore alla edizione di Milano 2024 del 28 Febbraio clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Roma 2024 dell'8 Maggio clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Verona 2024 del 5 Giugno clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Torino 2024 del 22 Ottobre clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Bologna 2024 del 4 Dicembre clicca qui

Per conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it

 

Location: Museo Nazionale dell'Automobile
Indirizzo: Corso Unità d'Italia, 40
CAP: 10126
Città: Torino (TORINO)
Sito web: http://www.museoauto.it/website/it

Il Museo dell’Automobile nasce nel 1932 da un’idea di due pionieri del motorismo nazionale, Cesare Goria Gatti e Roberto Biscaretti di Ruffia (primo Presidente dell’Automobile Club di Torino e tra i fondatori della Fiat), e figura tra i più antichi Musei dell’Automobile del mondo. Questo è l’unico Museo Nazionale del genere in Italia, ospitato nella sede progettata dall’Architetto Amedeo Albertini, sulla sponda sinistra del Po a poca distanza dal Lingotto.

Questo Museo vanta una delle collezioni più rare ed interessanti nel suo genere, quasi 200 automobili originali, dalla metà dell’800 ai giorni nostri, di oltre ottanta marche diverse, provenienti dall’Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Polonia e Stati Uniti.


COME ARRIVARE

MEZZI PUBBLICI
- Metropolitana: METRO Linea 1 dalle Stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa fino alla fermata LINGOTTO. Percorrendo via Nizza in direzione Eataly e svoltando subito in via Garessio, raggiungerai il MAUTO in circa 9 minuti a piedi.
- Bus 18 (fermata FINALMARINA), 34 (fermata C.T.O.), 74 (fermata C.T.O.), 17 (fermata ELLERO), 17/(fermata ELLERO), 42 (fermata VENTIMIGLIA CAP.)
- Bus City Sightseeing Linea B Fermata 4
- [To]Bike 120, 122, 124

TRENO
Dalle Stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa METRO Linea 1 fino alla fermata LINGOTTO. Percorrendo via Nizza in direzione Eataly e svoltando subito in via Garessio, raggiungerai il MAUTO in circa 9 minuti a piedi.
Puoi raggiungere il Museo con i regionali veloci da Milano, Genova, Cuneo, Savona e con i regionali da Aosta. Con circa 300 treni del servizio ferroviario metropolitano (SFM), la città della Mole è connessa con tutta la Regione: Chieri e Rivarolo, Pinerolo e Chivasso, Bra e Alba, Asti, Fossano, Susa e Bardonecchia.

AUTO
Tutte le autostrade si raccordano alla TANGENZIALE DI TORINO. Ti consigliamo di prendere l’uscita Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni per il Museo dell’Automobile.
NB: Il Museo dell’Automobile non dispone di un parcheggio riservato per i visitatori, ma nei dintorni sono presenti diverse possibilità di parcheggio, sia gratuite sia a pagamento (Parcheggi Ventimiglia, Bacigalupo, Molinette).

AEREO
Bus Navetta Sadem fino alle stazioni Torino Porta Nuova o Torino Porta Susa, poi prendi la metropolitana METRO Linea 1 fino alla fermata LINGOTTO.

ANRA

ANRA - Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali rappresenta il principale punto di riferimento per la creazione e lo sviluppo di una cultura della gestione dei rischi di impresa in Italia.
Nata a Milano l’8 giugno 1972, l’Associazione riunisce professionisti della gestione del rischio operanti in imprese di differente dimensione e settore produttivo.

La sensibilità al tema del Risk Management, che agli inizi dell’Associazione era viva soprattutto fra le imprese di grandi dimensioni di respiro internazionale, si è estesa nel tempo anche a piccole e medie imprese: una caratteristica che si ritrova non solo nell’aumento del numero di Associati ma anche nella composizione sempre più articolata delle rispettive professioni di appartenenza.

Tra i soci, oggi oltre i 900, si trovano Chief Risk Officer, Risk Manager, responsabili di assicurazioni aziendali e consulenti di Risk Management. A essi si affiancano gli “utenti”, categoria che riunisce broker assicurativi, assicuratori, periti e Claims Manager, ovvero quei professionisti che, pur operando nel mercato assicurativo mostrano l’interesse e l’esigenza di rafforzare i legami con il mondo enterprise per meglio comprendere le esigenze e le prospettive di settore.

ANRA si è inoltre affermata fin dalla sua nascita anche al di fuori del panorama italiano: l’Associazione fa infatti parte, infatti, di FERMA – Federation of European Risk Management Associations a livello europeo e di IFRIMA - International Federation of Risk and Insurance Management Associations a livello internazionale.

Visita il sito web
Segui il profilo linkedin


Cyber Grant

Cyber Grant Inc. è una società americana con DNA italiano che offre soluzioni di sicurezza informatica innovative per la protezione di dati, dispositivi e infrastrutture. La mission aziendale è rendere la cybersecurity accessibile, comprensibile e utilizzabile da tutti: individui, PMI e grandi organizzazioni, fornendo strumenti avanzati per una difesa efficace contro le minacce informatiche.
Capitalizzando sull'ampia esperienza accumulata in vent'anni dai suoi fondatori, Cyber Grant Inc. è impegnata nello sviluppo di software altamente performanti, con standard di sicurezza di livello militare, economicamente vantaggiosi e allo stesso tempo facili da utilizzare.
Il focus di Cyber Grant Inc. sull'intuitività d'uso rappresenta un elemento fondamentale per contrastare i rischi cyber legati alle interazioni umane, proponendo soluzioni che incentivano l'engagement degli utenti e minimizzano le vulnerabilità. In un contesto di minacce informatiche in costante crescita, la sicurezza informatica è diventata un imperativo per aziende, professionisti e creators.

Remotegrant è un Security Add-On che si installa sulle macchine fisiche o virtuali connesse alla rete aziendale, completamente trasparente per l’utente, che centralizza la protezione di  PC, accessi a desktop remoti, applicazioni e file. Pensato per le PMI di qualunque industry che adottano modelli di lavoro ibridi - con dipendenti e consulenti dislocati in diverse location e che spesso utilizzano il proprio PC per collegarsi alla rete aziendale- Remotegrant minimizza gli errori umani e mantiene un'elevata produttività senza intralciare l'esperienza utente. La sua architettura di sicurezza avanzata si concentra sulla prevenzione, con un approccio Zero Trust che blinda l'azienda da accessi non autorizzati e protegge dati sensibili e proprietà intellettuale. Remotegrant offre anche una sandbox sicura che separa gli ambienti di lavoro dalle attività private sul PC, riducendo significativamente il rischio di ransomware e la possibilità di esfiltrazione di dati.

www.remotegrant.com


Filegrant Enterprise è una soluzione avanzata per la protezione e la gestione dei dati. La piattaforma non solo consente una gestione sicura dei documenti digitali, ma ne abilita anche la vendita diretta, eliminando la necessità di sistemi e-commerce. Dotata di crittografia di alto livello, visualizzazione sicura dei file, revoca immediata dell'accesso e tecnologia anti-cattura schermo, supporta un'ampia varietà di tipologie di file e si integra perfettamente con Office 365, assicurando una collaborazione e una modifica sicure. Filegrant Enterprise è in grado di bloccare la lettura e l'analisi dei documenti da parte di sistemi AI avanzati come Copilot, ChatGPT e simili, rafforzando la protezione del diritto d'autore e della proprietà intellettuale. Filegrant Enterprise è accessibile e compatibile con tutti i browser e dispositivi mobili.

Dall'innovativa tecnologia di Filegrant Enterprise nasce Filegrant, una soluzione rivoluzionaria per i creatori di contenuti nell'era digitale. In un mercato in rapida espansione, Filegrant offre agli artisti e ai content creators la possibilità di proteggere e vendere direttamente le proprie opere digitali, dal video ai documenti, garantendo sicurezza e integrità del contenuto.

www.filegrant.com


Cyber Grant Inc.
address: 101 Jefferson Drive, Menlo Park (CA) 94025
phone: +1 650-622-5410
email: info@cybergrant.net
website: cybergrant.net
linkedin: https://www.linkedin.com/company/cyber-grant-inc/


Ermetix (Xnoova)

Xnoova è una PMI innovativa fondata nel 2016 e pioniere della sicurezza mobile. È una delle realtà più rilevanti nell'ambito della cybersecurity italiana e internazionale. La forza dell'azienda è nella profonda competenza tecnica, nella conoscenza del mercato security e nell'utilizzo di tecnologie innovative per offrire ai propri partner soluzioni software avanzate e sofisticate.
Xnoova è un'azienda che si impegna a offrire innovazione ed esperienze uniche. Alcuni dei valori fondamentali sono:
• la qualità e la soddisfazione del cliente: il team di Xnoova lavora per garantire la massima qualità e una user experience unica
• le conoscenze specializzate: Xnoova ha un mix di competenze diverse all'interno del suo solido team. Questa combinazione di know-how è essenziale per lo sviluppo di software di nuova generazione

Oggi Xnoova rappresenta una realtà dinamica, in continua crescita, capace di fare del made in Italy un vero punto di forza della propria offerta. Con sede a Piacenza, l'azienda vanta un'esperienza in ambito internazionale servendo partner in ogni parte del mondo, in settori fondamentali quali healthcare, logistica, trasporti, oil & gas, retail, difesa e molti altri ancora.

CERTIFICAZIONI: Android Enterprise EMM Partner, Apple Consultants Network, Samsung Knox Validated, Windows

XNOOVA Srl
Viale dei Mille 3
29121 PIACENZA
Cod.Fiscale e Partita Iva 01698590336
Sito web: https://www.ermetix.eu/
Tel: 02 3790 1660


FAR Networks

FAR Networks è un System Integrator con un'esperienza di oltre 18 anni che supporta i propri clienti con progetti e soluzioni in ambito infrastrutturale e network, Modern Workplace, Servizi di Customer Care e sviluppo applicativo.
FAR Networks collabora con i principali Vendor leader nei rispettivi settori di mercato per offrire sempre la miglior soluzione tecnologica per le necessità dei nostri clienti.
Grazie ad alcune acquisizioni, tra cui Green Team, specializzata in ambito Modern Work, e Flex Valley in ambito sviluppo applicativo, conta oggi tre sedi (Milano, Vicenza e Bologna.) e un gruppo di oltre 120 persone

Far Networks S.r.l.
Str. Padana Superiore, 19/D, 20063 Cernusco sul Naviglio MI / Via Carlo Donat Cattin, 5, 20063, Cernusco sul Naviglio MI
02 9227 1450
marketing@farnetworks.com
www.farnetworks.com


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


GLG & Partners Studio Legale

GLG & Partners è uno studio legale italiano, indipendente e specializzato nel diritto commerciale-societario, dei mercati e servizi finanziari e bancari, e amministrativo.
GLG assiste società, banche, fondi e altri operatori finanziari negli ambiti tradizionali del diritto societario d’impresa nonché in quelli più specialistici delle operazioni di mercato complesse, della regolamentazione finanziaria, dei derivati e delle tematiche connesse alla normativa amministrativa.
In un mercato dinamico e in continua evoluzione, GLG fornisce consulenza anche nei settori della proprietà intellettuale, del diritto della comunicazione, delle nuove tecnologie e della privacy offrendo un’assistenza integrata nelle principali aree del diritto al fine di consentire ai nostri clienti di avere un unico interlocutore e di beneficiare di una gestione coordinata ed efficiente a supporto delle loro esigenze concrete, da condividere caso per caso.
La mission di GLG & Partners è quella di fornire consulenza ed assistenza legale personalizzata, garantendo livelli qualitativi d’eccellenza e di comprendere gli obiettivi e le necessità dei clienti, al fine di rendersi studio di riferimento per supportare i processi di crescita e di sviluppo dei propri clienti in Italia e all’estero.


Itancia

An eco-responsible group specializing in information and communication technologies (collaboration, networks and security), Itancia has been helping its reseller, integrator and operator partners to adopt responsible practices for 33 years, thanks to tailor-made solutions and services that strike the right balance between technology, economy and ecology.

The Itancia Group is built on 3 complementary pillars of activity, whose mastery and combination offer unique advantages on the market:
- Itancia Technology: innovative technological solutions with over 75 leading brands in the catalog.
- Itancia Again: 2nd life technology solutions, with over 150,000 refurbished products in its catalog.
- Itancia Factory: product lifecycle management services before, during and after use, with a focus on the circular economy and sustainability. 

Certifications: ISO 9001, 14001, 45001, 50001, CSR ISO 26000, Qualiopi, Qualicert 'reconditioning Smartphones and PCs' & Ecovadis 2023 gold medallist.
Awards: 2024 winner of the SEC Sommet des Entreprises de Croissance in the CSR Commitment category.

Website: https://itancia.com/?lang=it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento