Your Security Journey. Evoluzione della protezione
Formula webinar
25/01/2023 dalle 11:00 alle 12:30
Your Security Journey. Evoluzione della protezione
L’approccio Zero Trust applicato al dato, vantaggi e ritorni sull’investimento
Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323
Un evento di
Nell’era della borderless enterprise – ossia dell’assenza di un perimetro in cui circoscrivere in modo sicuro le informazioni aziendali – le aziende si trovano davanti a sfide anch’esse senza confini. Sfide che sono sia tecnologiche sia gestionali, e che richiedono un approccio interdisciplinare capace di andare incontro a esigenze diverse che tengano conto dei modelli di business di ogni organizzazione. Con però un punto fondamentale e comune: la protezione dei dati.
In occasione del webinar Your Security Journey. Evoluzione della protezione, che si terrà il prossimo 25 gennaio dalle ore 11:00, verranno affrontate insieme agli esperti di Teleconsys e Rubrik diverse tematiche partendo da uno scenario in cui il concetto di data center si estende ormai ben oltre il perimetro che lo ospita, e approfondendo quindi alcune best practice per arrivare all’obiettivo di una sicurezza a 360°, basata su un approccio zero trust. Ma anche, in caso di attacco, per tornare operativi rapidamente. Il tutto guardando infine al calcolo del cosiddetto ROSI, il ritorno degli investimenti della sicurezza, parametro fondamentale per chi in azienda tratta (e propone) questi temi.
Nel corso del webinar verranno quindi condivise le esperienze di esperti così come di responsabili della sicurezza di realtà italiane e sarà possibile inviare in diretta domande per ricevere risposte in tempo reale su come rendere confortevole il proprio ‘security journey’.
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.
11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International
11.10 La cybersecurity nell'era della "BorderLess Enterprise"
Il cloud sposta i confini dell'ambiente aziendale tradizionale aprendo la strada alla "Borderless Enterprise". I nuovi sviluppi tecnologici spingono le organizzazioni verso l'applicazione di un modello distribuito. Questo comporta necessariamente un cambiamento del paradigma di sicurezza: applicare la Zero Trust Security al dato e governare con maggiore attenzione l'identità di chi li utilizza.
Mirko Leanza, Responsabile BU Cybersecurity & Governance - Teleconsys
11.30 Resilienza, Osservabilità, Remediation. L’approccio Rubrik per la Zero Trust Data Security
In questo periodo storico la resilienza è un'esigenza globale che nel contesto aziendale sta esercitando una forte spinta sull'adozione di modelli di business basati sui dati, per aumentare agilità e accesso. Le ingombranti soluzioni e infrastrutture legacy, ri-adeguate alle moderne esigenze di business, aggravano queste sfide introducendo inefficienza nei costi e ancor più grave una maggiore esposizione alle sempre più frequenti minacce cyber. La soluzione Rubrik è stata progettata dal principio per rispondere alle moderne esigenze di business: automazione, scalabilità e difesa da ransomware in ambienti ibridi e multi-cloud con l'obiettivo di aiutare le aziende a raggiungere la resilienza infrastrutturale ed operativa.
Flavio Di Cosmo, Sales Engineer - Rubrik
11.50 Le infrastrutture critiche e la categoria recovery del framework nazionale
Cosa significa usare i controlli di recovery per mettere in sicurezza servizi e catene del valore di infrastrutture critiche e non critiche: le direttive CER e NIS alla luce dell'evoluzione della minaccia
Luisa Franchina, Presidente AIIC e partner Hermes Bay
12.05 Be ready, Be prepared
La velocità e l'efficienza richiesta per i rilasci degli odierni servizi IT sono minacciati dalla crescente aggressività degli attacchi alle infrastrutture IT, il premio per l'attaccante è il dato. I contendenti si dividono in chi deve proteggerlo e in chi vuole esfiltrarlo e/o distruggerlo. La sessione racconterà le criticità infrastrutturali ed applicative sperimentate sul campo, evidenziando l’unico approccio possibile quello basato su organizzazione e Tecnologia. Non esiste il proiettile d’argento per proteggerci contro un attacco ransomware, minimizzare il rischio è la chiave per ridurre l’impatto dell’attacco e garantire il pronto ripristino dei servizi.
Stefano Plantemoli, Progettista di Rete - Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell'Interno
12.20 Q&A
12.30 Chiusura dei lavori
Rubrik
Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, offre alle organizzazioni resilienza, osservabilità e recupero dei dati. Rubrik mantiene i vostri dati al sicuro e facili da recuperare in caso di attacchi informatici e guasti operativi. Ora potete recuperare i dati di cui avete bisogno, in qualsiasi modo e in qualsiasi momento, per mantenere la vostra attività operativa.
RUBRIK ITALY SAS
Viale Abruzzi 94
20131 Milano Italy
Sito web: www.rubrik.com/it
Teleconsys
Teleconsys è una Digital Innovation Company la cui missione è supportare le organizzazioni pubbliche e private in tutte le fasi del loro viaggio di scoperta, adozione ed evoluzione digitale. Grazie ad importanti investimenti in ricerca, sviluppo, Teleconsys è una PMI innovativa, che sostiene i propri clienti nel cogliere le opportunità, tecnologiche e di business, che derivano dalle singolarità e dalle discontinuità dovute alle profonde trasformazioni in atto, ricorrendo all'adozione dei principali "digital enabler".
I manager di Teleconsys compongono una squadra coesa di professionisti altamente qualificati, i cui ambiti di competenza spaziano da Adaptive Security a Intelligent Services, Next Gen Infrastructure e Modern Application.
Teleconsys rappresenta oggi una realtà altamente dinamica, agile e flessibile, caratterizzata da una value proposition chiara e da una forte vocazione alla crescita sostenibile.
TELECONSYS SPA
Via Groenlandia, 31
00144 - Roma (RM)
INNOVAZIONEperLITALIA@teleconsys.it
+39 06 20396767
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento