Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0
Formula webinar
02/03/2023 dalle 11:00 alle 12:15
Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0
Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323
Un evento di
La tempistica con cui è avvenuta questa convergenza non ha consentito alle infrastrutture ICS e ai protocolli SCADA di proteggersi adeguatamente per allinearsi ai livelli di sicurezza già presenti nel mondo IT (es. autenticazione e cifratura dei protocolli, prevenzione da danni ai sistemi, accesso da remoto dei fornitori, prevenzione da malware, attacchi phishing ecc..).
Il percorso che Fortinet propone per garantire la Sicurezza in ambienti industriali si basa sulla Fortinet Security Fabric applicata al framework IEC 62443, con soluzioni in grado di:
∎ aumentare la visibilità degli oggetti connessi all’interno delle reti OT/Industrial IoT;
∎ abilitare specifici controlli per identificare e bloccare azioni malevoli o diffusione di malware all’interno delle reti OT/Industrial IoT;
∎ implementare processi di Incident management and response anche in ambito industriale, con la possibilità di gestire la componente ‘security’ con un elevato grado di automazione.
Per approfondire questi e altri temi non perdere l'evento Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0.
Nel webinar organizzato per il prossimo 2 marzo da Fortinet e NovaNext potrai toccare con mano le soluzioni più di avanguardia in grado di proteggere l’ambiente di produzione della tua azienda e la supply chain di riferimento del tuo ecosistema di business.
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.
11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore riviste ICT - Soiel International
11.10 Transizione dall'Air-Gap all'Industry 4.0
La visione di Fortinet della sicurezza del mondo OT passa attraverso tre elementi: visibilità, controllo e protezione. Nella pratica questi elementi vengono declinati nella Fortinet Security Fabric applicata al framework IEC 62443.
Andrea Toppano, Sales Engineer - Fortinet
11.30 Convergenza e securizzazione del mondo IT/OT
Quali sono le differenze tra OT Security e IT Security? Quali strategie mettere in campo per essere compliant alle normative attuali? Come si riduce il rischio informatico negli ambienti OT? L'intervento di NovaNext risponderà a queste domande e a tanto altro.
Marco Belvisi, CyberSecurity Engineer - NovaNext
11.50 Q&A
12.15 Chiusura dei lavori
Fortinet
Fortinet protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può fornire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 425.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività.
Per informazioni: Eleonora Molinari – Fortinet – emolinari@fortinet.com
NovaNext
NovaNext, system integrator e training center per i professionisti dell’ICT, aiuta le aziende a cogliere le straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a competere con successo in un mondo iperconnesso e in rapidissima evoluzione.
L’azienda progetta e realizza le più avanzate soluzioni in ambito Enterprise Networking, Cyber Security, Data Center & Cloud, IoT e Digital Workplace, integrando le più importanti tecnologie del mercato.
Offre Managed Services che consentono alle organizzazioni di dedicarsi alle attività strategiche, affidando agli esperti NovaNext la gestione proattiva dell’infrastruttura, della sicurezza e il monitoraggio delle perfomance delle applicazioni.
Per informazioni: Elisa Emiliani – NovaNext – elisa.emiliani@novanext.it
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento