Nella testa degli hacker

Formula webinar

15/11/2022 dalle 11:00 alle 12:15

Nella testa degli hacker

Perché mettersi nei panni degli attaccanti aiuta a proteggere meglio la tua azienda

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di

L'intelligenza artificiale è da tempo alla base delle soluzioni di cybersicurezza, e oggi è possibile utilizzare questa potente risorsa per prevenire gli attacchi hacker esterni, superando il tradizionale processo di detection e rafforzando la strategia complessiva di sicurezza digitale aziendale.

Ragionando come un hacker, l'AI aiuta il responsabile della sicurezza aziendale a conoscere i punti deboli all'interno e all'esterno della propria azienda, rafforzare le difese, ridurre i rischi, proteggere meglio la superficie di attacco esposta. In pratica, permette di conoscere in anticipo da dove possono venire gli attacchi alla propria organizzazione e quali strade potrebbero prendere.

Il 15 novembre dalle ore 11.00 nel corso del webinar 'Nella testa degli hacker', organizzato da Darktrace, scopriremo perché mettersi nei panni degli attaccanti aiuta a proteggere meglio la tua azienda e capiremo come:

  • visualizzare il business digitale dal punto di vista dell'hacker
  • identificare i gruppi di utenti più esposti e a rischio
  • modellare i diversi scenari per rispondere alla domanda "Come farebbe un hacker a raggiungere un asset chiave?"
  • valutare i danni potenziali
  • assegnare le risorse in base alle nuove priorità identificate
  • automatizzare un processo ad alta intensità di lavoro


Il webinar è a partecipazione GRATUITA previa iscrizione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Darktrace

Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.

Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy

Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com

https://www.darktrace.com/it/ 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento