Affrontare l'imprevedibile
Formula webinar
26/10/2023 dalle 11:00 alle 12:15
Affrontare l'imprevedibile
Collaborazione tra funzioni e approccio olistico per gestire scenari diversi e inaspettati
Per informazioni: Elena Pagliai
elena.pagliai@soiel.it - 02 30453322
Un evento di
Oggi le aziende si trovano di fronte a un’evoluzione costante degli scenari di riferimento che impattano sui propri processi di business. Tante sono le variabili in gioco che influenzano le decisioni e, quindi, la pianificazione aziendale: di fatto ci troviamo in un contesto che appare sempre meno prevedibile rispetto al passato con cicli di cambiamento sempre più frequenti. Questo richiede una solida capacità di adattamento e scelte condivise e mirate, che devono scaturire dalla collaborazione tra le diverse funzioni aziendali.
Nel corso del webinar si discuterà di come portare avanti un processo virtuoso, inteso come coordinamento e sincronizzazione delle attività di pianificazione, procedendo secondo un approccio olistico che coinvolga attivamente i diversi attori di un’organizzazione per affrontare, appunto, l’imprevedibile.
Si traccerà insieme agli esperti di Axiante lo scenario attuale condividendo esperienze con l’obiettivo di comprendere, attraverso un confronto in diretta, se e come le organizzazioni hanno affrontato il tema della pianificazione integrata dei processi, come oggi la stanno portando avanti, le sfide eventualmente emerse e come supportare al meglio tale percorso.
Diversi, nel dettaglio, gli elementi chiave che verranno approfonditi, a partire dal bisogno di attività di collaborazione e dialogo tra le varie funzioni, che risultano di fatto decisive per arrivare all’obiettivo prefissato. Tra le esigenze anche quella di svolgere interazioni frequenti tra gli stakeholder, e quindi di creare un confronto e una condivisione di informazioni utili a una pianificazione effettivamente pronta all’imprevisto. Guardando infine anche all’elaborazione di scenari alternativi futuri.
Il webinar si svolgerà in modalità interattiva e sarà possibile partecipare a sondaggi e inviare in tempo reale domande ai relatori.
________________________________________________________________________________________________
Non mancare giovedì 26 ottobre dalle ore 11:00 al webinar "Affrontare l'imprevedibile” | Collaborazione tra funzioni e approccio olistico per gestire scenari diversi e inaspettati.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINARÉ una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.
Un dibattito a più voci dalle 11:00 alle 12:15 per rispondere alla seguenti domande:
- Cosa è accaduto in passato quando le dinamiche sono cambiate ed è stato necessario per le organizzazioni reagire agli imprevisti?
- Come stai sfruttando le risorse dell'organizzazione per mitigare l'impatto della nuova normalità?
- Al giorno d'oggi, sai quanto pesa avere incertezze strategiche?
- La tua organizzazione si sta impegnando in iniziative che si collegano agli obiettivi e al mercato di domani?
- Conosci gli indicatori o segnali di allarme da monitorare per rimanere proattivi e reattivi?
- In tutto questo, cosa potrebbe fare l'innovazione? È utile oppure se ne può fare a meno?
Axiante
Le organizzazioni richiedono sempre più interlocutori che risolvano sfide complesse, offrendo servizi e soluzioni innovative per creare vero valore aggiunto e duraturo nel tempo. Consapevoli di queste necessità, abbiamo rivisto il ruolo originale di system integrator, trasformandoci in Business Innovation Integrator, con l’obiettivo a nostra volta di aiutare le aziende clienti nelle loro trasformazioni digitali.
MODELLO ORGANIZZATIVO E COMPETENZE
Il modello organizzativo Axiante è incentrato su cinque Business Unit, che rappresentano centri di eccellenza in grado di posizionarsi come “Best in Class” nei rispettivi ambiti di competenza.
• DATA DRIVEN – Data Governance, Data ShareHouse, Master Data Management
• DIGITAL - Cloud Native Solutions, Design Thinking, Application Modernization
• INTEGRA- Business Analytics, Sales & Operation Planning, Workforce Planning
• RETAIL – Category Management, Price & Promotion, Store Performance Optimization
• STREAM – Consolidation & Corporate Reporting, Financial Planning, Profitability Analysis
OFFERTA
Axiante supporta il successo dei propri clienti attraverso l’introduzione di miglioramenti concreti su tutta la catena del valore, grazie alle capacità di progettare soluzioni innovative, ed alle consolidate esperienze sui temi core di ogni settore di mercato.
PLAN & DESIGN –Siamo in grado di far evolvere investimenti legacy con un concreto approccio Application Modernization, ma allo stesso tempo ottimizzare l’adozione di tecnologie innovative per realizzare soluzioni Cloud Native. Collegando le strategie aziendali alle tecnologie creiamo una chiara roadmap digitale per dare ai nostri clienti vantaggi competitivi nel proprio settore.
BUILD & IMPLEMENT – Sappiamo come gestire i rischi associati ai progetti IT, soprattutto quando sono coinvolte applicazioni business-critical. System integration, controlli di coerenza nella implementazione dei modelli, roll-out e governance di progetti sfidanti e globali. Il nostro obiettivo è mettere in atto soluzioni che portano valore ogni giorno, trasformando il modo in cui lavorano le organizzazioni.
RUN & OPTIMIZE – Esternalizzazione della gestione funzionale e tecnica delle applicazioni. L’impostazione proattiva di Axiante, ha sostenuto il contenimento dei rischi ed il down-time delle applicazioni business-critical.
MERCATI
AUTOMOTIVE - Sta attraversando una profonda trasformazione e nuovi modelli di business che rendono necessarie differenti tecniche di gestione e professionalità rinnovate. Axiante collabora con organizzazioni presenti nel settore auto e moto.
CONSUMER GOODS - Siamo stati scelti da oltre 30 brand leader di mercato.
ENERGY & UTILITIES - Per Axiante comprendere ed utilizzare la tecnologia significa introdurre nuovi modi di comunicare e fare business, accelerando le interazioni interne tra i collaboratori, ed abilitando nuovi paradigmi di relazione con clienti e fornitori.
FASHION, LUXURY & RETAIL – Mercati dove i nuovi arrivati stanno influenzando pesantemente le strategie di omnicanalità ed i perimetri della customer journey. Axiante collabora con quattro dei primi cinque retailer a livello nazionale.
INDUSTRIAL PRODUCTS - Axiante è stata scelta per andare oltre i modelli operativi tradizionali, con l’obiettivo di costruire vantaggi competitivi lungo tutta la catena del valore.
PHARMACEUTICAL & MEDICAL DEVICES - Scoperte scientifiche e crescenti aspettative obbligano ad operare in modo più efficiente e performante.
TRANSPORTATION & LOGISTICS - Lavoriamo con tre dei primi cinque leader di mercato.
ELEMENTI DISTINTIVI DI AXIANTE
• Applichiamo solide competenze settoriali, business analitycs e strategie all'avanguardia per dare vita alle ambizioni audaci dei nostri clienti.
• Capacità di interpretare le dinamiche del mercato, i nuovi modelli organizzativi e le innovazioni tecnologiche.
• Costante impegno, integrità, ed etica, per costruire relazioni di lungo periodo con medie e grandi organizzazioni, in continua evoluzione.
• Team di professionisti che, utilizzando solide metodologie di progettazione e realizzazione, lavorano insieme e con entusiasmo per costruire risultati eccellenti e duraturi.
Via Paracelso 16 - 20864 Agrate Brianza (MB)
telefono: +39 039 6091289
e-mail: marketing@axiante.com
https://axiante.com
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento