La sicurezza dell’Hybrid Cloud

La sicurezza dell’Hybrid Cloud

Formula webinar

30/11/2021 dalle 11:00 alle 12:15

La sicurezza dell’Hybrid Cloud

Bilanciare protezione, performance ed efficienza operativa nel cloud e nelle infrastrutture software defined

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Con la partecipazione di


Evento di

Spostando i propri dati nel cloud le aziende guadagnano in efficienza, ma allo stesso tempo espongono le loro informazioni a nuovi rischi.

In questo scenario, è quindi necessario adottare soluzioni per la sicurezza e la protezione dei dati studiate per le nuove architetture di riferimento (Cloud), per difendere i data-center ibridi, mantenendone i valori di agilità, efficienza e flessibilità.

Infatti, come anche sottolineato da Gartner® nella sua “Market Guide for Cloud-Workload Protection Platforms”:
"I workload nei data center ibridi richiedono una strategia di protezione diversa dai dispositivi degli utenti finali. Serve impiegare soluzioni progettate appositamente per i workload nel cloud."

Pensato per i data center software-defined, GravityZone è la piattaforma di sicurezza cloud-workload che offre difese multilivello di nuova generazione, facilitando l'efficienza operativa e la riduzione dei costi delle infrastrutture.

GravityZone SVE consolida la gestione della sicurezza, non solo per workload in ambienti multi-cloud e ibridi, ma anche per desktop fisici, server, dispositivi mobili e e-mail. 

Questi alcuni dei temi al centro del webinar "La sicurezza dell’Hybrid Cloud", in diretta martedì 30 novembre, alle ore 11.00. Non mancare!


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

FORMULA: WEBINAR

A partire dalle ore 10:45 del 30 novembre, per tutti gli iscritti che avranno ricevuto conferma da parte della Segreteria Organizzativa sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.  

 

11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Lorenzo Betti, General Manager - Soiel International

11.05 Cloud & Cybersecurity: miraggio o panacea? 
L'intervento avrà ad oggetto l'analisi dell'attuale scenario della security in ambito cloud, per verificare quali sono i punti di debolezza e di forza, al fine di individuare la strada più opportuna da intraprendere per evitare scenari che possano esser catastrofici non solo per le aziende. 
Vincenzo Colarocco, Responsabile del dipartimento "Compliance, media e tecnologia" – Studio Previti

11.20 Cloud Workload Protection, la nuova frontiera della cybersecurity
Quali strategie per proteggere efficacemente:
• Sistemi nei cloud pubblici (Amazon, Azure etc),
• Cloud privati, mettendo in protezione le infrastrutture virtuali
• Ambienti ibridi
• Containers, la nuova frontiera dello sviluppo applicativo nel cloud
Giovanni D'Amato, Sales Engineering Team Lead, SEUR - Bitdefender

12.00 Q&A finale

12.15 Chiusura dei lavori


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

FORMULA: WEBINAR

A partire dalle ore 10:45 del 30 novembre, per tutti gli iscritti che avranno ricevuto conferma da parte della Segreteria Organizzativa sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.


Bitdefender

Bitdefender è una società che si occupa di tecnologie di sicurezza a livello globale e che fornisce soluzioni in oltre 100 paesi attraverso una rete di alleanze a valore aggiunto, distributori e rivenditori. 

Sin dal 2001 Bitdefender ha prodotto costantemente soluzioni in ambito business e consumer che hanno raccolto i più importanti riconoscimenti a livello mondiale ed è diventata leader nelle tecnologie di protezione degli ambienti virtualizzati e cloud. 
Grazie al considerevole impegno in ricerca e sviluppo Bitdefender ha inoltre contribuito ad elevere gli standard di sicurezza a livelli di eccellenza sia per le proprie tecnologie che per le alleanze strategiche, coinvolgendo le più importanti aziende fornitrici di soluzioni di vitualizzazione e cloud provider. 

Maggiori informazioni possono essere trovate al sito www.bitdefender.com

Studio Previti

Fondato alla fine degli anni 50, Studio Previti è un’associazione professionale, con sede a Roma e Milano.
L’obiettivo fondamentale dello Studio è la massima soddisfazione possibile del Cliente.

La cura del Cliente viene garantita da un’assistenza qualificata prestata da professionisti riuniti in dipartimenti fortemente specializzati e in grado di fornire, attraverso un lavoro di squadra, un’assistenza legale integrata e mirata alla soluzione concreta del problema. Proprio la profonda conoscenza dei Clienti, delle loro aree di attività ed esigenze è il presupposto per una piena condivisione degli obiettivi, perseguita anche attraverso onorari flessibili e personalizzati.

Lo Studio opera nelle materie inerenti al diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale o arbitrale. Le aree di attività prevalente sono quelle concernenti il diritto d’autore comprensivo del diritto dell’arte, il diritto della proprietà intellettuale ed industriale, il diritto di internet, il diritto delle comunicazioni, il diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni ed il diritto societario. Lo Studio è inoltre in grado di offrire un’esperienza consolidata anche in materia di diritto immobiliare, di diritto fallimentare, di diritto di famiglia e delle successioni, oltre che nelle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel recupero dei crediti in genere.

Lo Studio rispetta scrupolosamente le norme della deontologia forense evitando ogni e qualsivoglia conflitto di interessi e tutelando rigorosamente la riservatezza dei dati trattati nell’esercizio dell’attività.

Lo Studio ha adottato un sistema certificato e persegue la politica della qualità, come strumento per elevare costantemente nel tempo la qualità e l’efficienza dei servizi resi.

L’eccellenza professionale è un elemento caratterizzante che lo Studio pone come prioritario disciplinando le modalità di selezione, di inserimento di nuove risorse nonché promuovendo ed organizzando la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti.

L’efficienza è altresì promossa attraverso una struttura informatica all’avanguardia, tesa a facilitare il lavoro a distanza e la comunicazione, anche con il Cliente. In tale contesto, l’integrale digitalizzazione dell’archivio e l’adozione di un efficace sistema di accesso remoto, consentono la possibile delocalizzazione di gran parte dell’attività professionale svolta e facilitano l’integrazione anche con professionisti esterni allo studio, oltre che con i Clienti che apprezzino tale opportunità. 

STUDIO PREVITI
www.previti.it
E-mail: contatti@previti.it 

SEDE DI ROMA
Via Cicerone, 60
00193 Roma
Tel. 06.3234623
Fax. 06.3235618

SEDE DI MILANO
Via Antonio Stradivari, 4
20131 Milano
Tel. 02.795587
Fax. 02.76390427


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento