GLOCAL VALUE PARTNER SUMMIT 2025

GLOCAL VALUE PARTNER SUMMIT 2025

Formula fisico

MILANO, 03/04/2025 dalle 10:15 alle 16:15

GLOCAL VALUE PARTNER SUMMIT 2025

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare al meglio le vele

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Un evento di


In collaborazione con


Con la partecipazione di

Vieni a scoprire come la gestione intelligente degli ambienti di stampa sia in grado di far crescere da subito il tuo business, fidelizzando al massimo i clienti. Offri loro efficienza e protezione con una soluzione di print management capace di ottimizzare i flussi di lavoro in contesti operativi sempre più remoti e digitalizzati.

Dedica un giorno a questo evento e avrai la possibilità di scoprire:

- Chi è davvero Glocal Value
- Come il suo approccio e le sue soluzioni a portfolio possono contribuire al successo del tuo business
- Quale è il suo vero ruolo di Authorized Solution Center di PaperCut per l’Italia
- Perché diventare rivenditori Glocal Value

Dalla voce diretta di tutti i rappresentanti presenti avrai la possibilità di scoprire come:

- PaperCut (Print Management)
- Scanshare (Workflow Automation)
- Kpax (Monitoraggio device di stampa)
- Intuitive (Dashboard BI pre-integrate)
- Inepro (Autenticazione all-in-one per Mfp)
- Glocal Value (servizi professionali e sviluppo software)

possono portare valore a Voi e ai Vostri clienti.



Presenteremo in anteprima:

  • I risultati di una survey esclusiva condotta su un campione rappresentativo di aziende italiane per scoprire l’effettivo orientamento del mercato in tema di Smart Printing. La survey sarà commentata anche da un cliente finale che avrà modo di condividere la sua testimonianza circa benefici e valore ottenuti dalle soluzioni a portfolio di Glocal Value.

Parleremo di:

  • Sostenibilità, Analytics, Gestione, Servizi e Risparmio grazie a soluzioni tecnologiche all'avanguardia che rendono l’ambiente di stampa (e non solo) straordinariamente più efficiente e sostenibile.
  • Sicurezza con l’intervento dell’Avv. Giuseppe Serafini.

Arricchiremo l’evento con:

  • Demo pratiche e interattive per approfondire i servizi che abilitano ambienti di stampa smart e vantaggiosi.
  • Area desk dove incontrare e confrontarsi con relatori nazionali e internazionali.
  • Area di networking dove conoscersi e dialogare in modo informale.

Ti aspettiamo il 3 aprile a Milano, presso l’hotel The Westin Palace (Piazza della Repubblica, 20).

La partecipazione è gratuita previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
Si chiede la cortesia di non registrare più di 2 persone per la stessa azienda, eventuali eccezioni saranno gestite dalla segreteria organizzativa.

09.50 Registrazioni e welcome coffee

10.20 Benvenuto e apertura dei lavori
 
10.30 Il print management visto dai reparti IT
Ma è proprio vero che l’area printing non è una priorità per i reparti IT? Sotto la lente i risultati del primo ‘Glocal Value Print management Report’ per mettere in luce le priorità delle aziende italiane in ambito printing, il livello di adozione delle soluzioni di print management e i veri criteri che ne guidano le scelte.
Claudia Rossi, Giornalista di Soiel International

10.50 Intervento a cura di Marco Venditti, Responsabile Area Sistemi Informativi di Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

11.05 Intervento a cura di Giuseppe Serafini, Avvocato Cassazionista del Foro di Perugia

11.20 Intervento a cura di Savio Avilia, Presidente di Glocal Value

11.40 – 13.00 L’ecosistema Glocal Value si racconta: uno per uno chi sono, cosa offrono, per quale target e perché sceglierli come partner

 ◦  11.40 Stuart Brookes, EMEA Regional Lead and Head of Sales di PaperCut Software
 ◦  12.00 Roger Stocker, CEO e Co-Founder di Intuitive
 ◦  12.15 Luigi Zurolo, Direttore di sviluppo di Scanshare Applications B.V.
 ◦  12.30 Albin Lescoat, General Manager e Product Manager di KPAX
 ◦  12.45 Edwin Kooijman, Senior International Account Executive RFID Solutions di inepro

13.00 - 14.00 Lunch buffet e networking in area espositiva (aperta fino alle 16:15)

14.00 Demo Kpax

14.20 Demo DMR Digital Mailroom

14.40 Demo PaperCut

15.10 Demo Scanshare

15.30 Demo Intuitive

15.50 Demo Inepro

16.15 Chiusura dei lavori

Location: The Westin Palace Milan
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.marriott.com/it/hotels/milwi-the-westin-palace-milan/overview/

Hotel vicino Piazza della Repubblica a Milano, è stato recentemente rinnovato secondo un progetto di restyling delle aree comuni e degli spazi meeting che riflette il carisma di una città cosmopolita e in evoluzione. Il design contemporaneo e gli elementi di richiamo classico caratterizzano le 231 camere e suite. L'esperienza degli ospiti viene poi arricchita dalla raffinata selezione culinaria del ristorante PanEVO, dalla calda atmosfera di The Lounge Bar e da un intimo centro benessere con area fitness. Se siete alla ricerca di un hotel con terrazza a Milano, il The Westin Palace ha ciò che fa per voi. Numerosi gli angoli verdi che la proprietà racchiude, tra cui spiccano Terrazza PanEVO e la 8th Floor Rooftop Terrace, ideali per una fuga dal caos cittadino. L'hotel è rinomato anche i suoi 14 luminosi spazi ideali per eventi di qualsiasi natura.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'hotel The Westin Palace si trova:
- a 100 m dalla fermata della metropolitana M3 Repubblcia (circa 2 min a piedi).
- a 1 km dalla Stazione Centrale
- a 8km dall'aeroporto di Milano Linate

Glocal Value

Siamo un’azienda indipendente, che opera in modalità B2B, riconosciuta ed apprezzata da clienti finali, rivenditori, system integrator e OEM per l'esperienza e l'alta qualità dei nostri servizi professionali (analisi, integrazione, gestione e supporto) relativamente alle soluzioni per il controllo, la gestione e la sicurezza delle stampe e dei documenti. Elevate competenze in ambito sistemistico e di sviluppo, una esperienza maturata sul campo nella gestione di grandi progetti, il continuo focus sulle reali esigenze del cliente finale, una comprovata etica commerciale, la passione che mettiamo nel nostro lavoro sono alcuni dei principali asset su cui abbiamo costruito la nostra reputazione sul mercato e che ci permettono di operare come specialisti mantenendo fede al nostro approccio "Customer First" pur operando in modalità B2B Negli anni sulla base delle nostre competenze, esperienze e valori abbiamo creato un valido portfolio di soluzioni tra cui spicca PaperCut MF Soluzione che abbiamo avuto l'onere e l'onore di introdurre con successo in Italia nel 2013 e che IDC riconosce come leader (rif IDC MarketScape: Worldwide Print Management Solutions Independent Software 2024 Vendor Assessment) Oltre a PaperCut (On Premise, Private e Public Cloud) segnaliamo Intuitive (dashboard BI preintegrate), Scanshare (workflow automation), KPAX (monitoraggio device di stampa) Inepro (autenticazione all-in-one per Mfp) e non ultima la ns soluzione proprietaria DMR Digital Mailroom per la digitalizzazione dell' “Ufficio Posta”

Glocal Value
Sede legale: Via Fratelli Laviny, 32 13100 Vercelli
Sede operativa: Centro Fiere e Congressi, Strada Vecchia per Olcenengo 10/11 13030 Caresanablot (VC)
tel +39 0161 392110
fax +39 0161 524502
contatta@glocalvalue.it
www.glocalvalue.it

 


inepro

inepro fornisce soluzioni di autenticazione contactless per il rilascio di prodotti e la gestione delle identità per l'accesso alle aree comuni. Queste includono soluzioni innovative per l'identificazione, l'autenticazione e l'autorizzazione, che vanno dall'RFID al mobile. Con oltre 30 anni di soluzioni tecnologiche di produzione in Europa, inepro è nella posizione migliore per servire i partner di canale con l'offerta di prodotti più all'avanguardia.


Intuitive

Intuitive è un fornitore globale di strumenti di visualizzazione dati per sviluppatori di applicazioni e rivenditori di software. Costituita da un team di imprenditori e sviluppatori di software altamente esperti, l'obiettivo di Intuitive BI fin dall'inizio è stato quello di creare un diverso tipo di soluzione di BI. Il team ha riconosciuto che, affinché la Business Intelligence funzionasse, le aziende necessitavano di strumenti facili da usare che potessero essere distribuiti a tutti i dipendenti e oltre i confini organizzativi a clienti e fornitori.
Intuitive BI vende esclusivamente tramite la sua rete di partner a valore aggiunto. Collaboriamo a stretto contatto con i nostri partner in aree applicative specifiche come Print and Process Management in modo che i dati contenuti nelle loro applicazioni possano essere resi più preziosi per i clienti.


KPAX

Dal 2009, KPAX è uno sviluppatore francese dell'omonimo software KPAX, con sede nella regione di Parigi e una sussidiaria del gruppo Bluemega.
KPAX è una soluzione di gestione centralizzata per dispositivi di stampa da ufficio multimarca. Attraverso un'interfaccia unica, fornisce accesso alle informazioni da tutti i dispositivi di stampa. Qualunque sia il numero di sedi, clienti o dispositivi, KPAX consente l'implementazione di servizi di stampa di gestione (MPS) per ridurre i costi finanziari ed ecologici della flotta, in modo da migliorare la qualità del servizio e sviluppare nuovi servizi. Dal 2009, i nostri server gestiscono oltre 1 milione di dispositivi per oltre 600 rivenditori in tutto il mondo, oltre 15 marchi e oltre 6000 diversi modelli di stampanti.
L'azienda ha anche creato nel 2016 la scatola KPAX Liberty. Progettato specificamente per il mercato della stampa, il prodotto sostituisce l'installazione di un agente software in determinati ambienti e riduce i problemi associati a disconnessioni e interruzioni del servizio.


PaperCut

In tutto il mondo, le persone continuano a lottare con i costi e la complessità della stampa, e PaperCut sta risolvendo entrambi i problemi, un posto di lavoro alla volta. Dal 1998, PaperCut ha aiutato oltre 139 milioni di utenti in 195 paesi a risparmiare oltre tre miliardi di pagine di carta. Oggi, le aziende di tutte le forme e dimensioni godono di controllo, sicurezza e risparmi imbattibili nella loro stampa. Scopri di più su www.papercut.com


Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico non ha fini di lucro e persegue finalità di tutela e promozione della persona umana nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della formazione, della ricerca scientifica e dell’innovazione in campo biomedico e sanitario, sia clinico che traslazionale. Ad essa è affidata la gestione del Policlinico Universitario che opera in sinergia con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, Ateneo non statale nato nel 1993 con l'obiettivo di realizzare un progetto culturale capace di riproporre al centro delle scienze biomediche il valore della persona.


Scanshare Applications B.V.

Benvenuti in Scanshare, l'azienda leader nel settore dei workflow documentali. Unendo l'innovazione tecnica ai nostri anni di esperienza nell'automazione dei processi aziendali, ti aiutiamo a gestire tutti i tuoi flussi di lavoro. Scanshare è lo sviluppatore della tecnologia di acquisizione ed elaborazione dei documenti per alcune delle più grandi aziende di imaging di documenti al mondo. Dal tuo telefono, desktop o dispositivo multifunzione da ufficio, dai sistemi di scansione e gestione dei documenti ai motori di flussi di lavoro aziendale, all'automazione dei documenti basata sull'intelligenza artificiale e all'archiviazione dei file basata sul cloud, i nostri prodotti consentono ai nostri partner di migliorare la produttività e l'efficienza delle attività dei loro clienti. Ecco perché siamo uno dei fornitori di soluzioni di automazione d'ufficio in più rapida crescita al mondo.


Soiel International

Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.

L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.

Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.


Studio Legale Giuseppe Serafini Law Firm

Lo Studio Legale Giuseppe Serafini Law Firm, con sede in Città Di Castello, attivo da oltre 20 anni, opera, anche attraverso collaborazioni con altri professionisti, in Italia e all'estero, nel campo del diritto delle nuove tecnologie, del diritto dell'informatica, del diritto alla privacy e alla protezione dei dati personali, svolgendo attività di consulenza e assistenza legale giudiziale prevalentemente in ambito penale ed extragiudiziale. 

In particolare lo Studio è attivo nel campo della sicurezza delle informazioni e della protezione dei dati personali fornendo assistenza e supporto legale e svolgendo i servizi di Responsabile per la protezione dei dati personali. Sono affrontati anche i temi del commercio elettronico, della proprietà industriale e della protezione delle informazioni riservate, della proprietà intellettuale con specifico riferimento alle opere informatiche e i temi della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

L'Avvocato Giuseppe Serafini, abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori, è BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor, Master Privacy Officer, perfezionato in Digital Forensics, Cloud & Data Protection. Già docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, è docente di diritto europeo della sicurezza informatica e della Privacy nel Master di I livello in Cybersecurity, Data Protection e Digital Forensics dell’Università degli Studi di Perugia. Relatore e autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato CLUSIT, Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento