Futuro in trasformazione? Soluzioni certe
Formula fisico
FIRENZE, 14/06/2022 dalle 09:30 alle 12:30
Futuro in trasformazione? Soluzioni certe
Casi d’uso e nuove tecnologie per la sicurezza, il lavoro ibrido, l’adozione di servizi cloud e l’efficientamento dei processi
Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
Con il contributo di
Evento di
Da oltre trent’anni Citrix abilita il lavoro da remoto con una tecnologia funzionale al successo delle persone, garantendo loro la miglior esperienza di lavoro con ogni strumento, rete e da ogni luogo.
Con noi oggi puoi accelerare la modernizzazione del tuo IT, abilitare in modo sicuro il lavoro ibrido e aumentare la produttività delle persone e dei team distribuiti.
Partecipa a questi incontri e scopri cosa possiamo fare anche per te.
Temi in agenda
Attraverso casi d’uso e la condivisione di esperienze parleremo di come abilitare:
• modi migliori di lavorare attraverso la postazione di lavoro digitale, la sicurezza e collaboration
• lavoro ibrido: Virtual contact center, attrarre i talenti e onboarding ottimizzato, telemedicina, apprendimento da remoto
• cybersecurity e compliance: BYOD sicuro, sicurezza accessi e utenti remoti, accesso contestualizzato e adattativo, application e API security, riduzione minacce (DDoS, phishing, ransomware, etc.), sicurezza di rete
Perché partecipare
Citrix è l’unica piattaforma realmente indipendente dalle tecnologie che abilita il lavoro ibrido in modo sicuro, per realtà di ogni livello di complessità.
Partecipa a questi incontri per apprendere come la nostra leadership nel Desktop as a Service, nella App Delivery & Security e nelle Work solutions aiuta a:
• guadagnare flessibilità e controllo di ambienti ibridi multi-cloud.
• aumentare la sicurezza e l’experience con l’accesso sicuro a ogni tipo di servizio applicativo.
• abilitare la collaboration ottimizzata tra team distribuiti geograficamente.
Non mancare il 14 giugno a "Futuro in trasformazione? Soluzioni certe" presso l'NH Firenze, Piazza Vittorio Veneto, 4.
Per tutti i partecipanti, in OMAGGIO il libro "Il Gruppo STET. Storia delle aziende che hanno fatto le telecomunicazioni italiane".
Scopri le altre tappe del ROADSHOW:
- Bologna, 23 giugno - Savoia Hotel Regency, Via del Pilastro, 2 - VAI ALLA PAGINA
- Padova, 29 giugno - NH Padova, Via Tommaseo, 61 - VAI ALLA PAGINA
- Ancona, 13 settembre - NH Ancona, Via Rupi di Via XXIX Settembre, 14 - VAI ALLA PAGINA
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
L’evento è rivolto ad aziende utenti finali.
9.00 - 9.30 Accoglienza ospiti e welcome coffee
9.45 Benvenuto e inizio lavori:
• L’importanza dell’Employee Experience per un business Agile
Le aziende che più rapidamente si adatteranno al cambiamento saranno quelle che prospereranno nei prossimi anni. Per farlo, è necessario offrire una Customer Experience (CX) eccellente per aumentare la fedeltà dei clienti e surclassare i competitor, ma allo stesso tempo garantire un Employee Experience (EX) in grado di trattenere e attirare i migliori talenti. Il framework delle 5 competenze CXPA può aiutarci a comprendere il contesto e a progettare e implementare soluzioni innovative per impattare positivamente il business.
Pasquale Borriello CEO di Arkage e co-founder di Italian CXPA Network
• Chi è Citrix e come indirizziamo le priorità delle imprese
Citrix è l’unica piattaforma realmente indipendente dalle tecnologie che abilita il lavoro ibrido e la digital transformation in modo sicuro, per realtà di ogni livello di complessità.
Vedremo casi di applicazione di Citrix, come ad esempio i Virtual contact center, i contesti di merge & acquisition, l’ingaggio dei talenti, l’onboarding ottimizzato, la telemedicina, l’apprendimento da remoto, le applicazioni nel campo del manufacturing e quali sono i benefici per la sostenibilità.
• Cosa serve per il lavoro ibrido e il Desktop-as-a-Service
Perché le tecnologie di Desktop-as-a-Service sono in forte crescita, quali vantaggi portano e come entra in gioco l’esperienza trentennale di Citrix in questo campo.
• Casi d’uso
Break
• La sicurezza degli accessi e delle applicazioni: il modello e le soluzioni innovative
Cosa è l’innovativa soluzione Citrix Secure Private Access e perché serve ad ogni impresa, anche e soprattutto in contesti non virtualizzati. Cosa vuol dire oggi garantire l’accesso remoto sicuro; Cosa è l’accesso contestualizzato e adattativo, come funzionano l’app protection e il browser isolation.
• Modernizzare IT: la transizione al cloud e l’uso dei servizi cloud di sicurezza
Perché la transizione al cloud ha amplificato l’importanza delle soluzioni di application delivery; quale contributo portano in ambienti Hybrid Multi Cloud e perché ormai non puoi fare a meno del Bot Management di servizi di sicurezza in cloud. Perché le API sono un veicolo di attacco sempre più usato e come Citrix ti difende.
• Casi d’uso
Question & Answer
12.30 Pranzo
Per tutti i partecipanti, in OMAGGIO il libro "Il Gruppo STET. Storia delle aziende che hanno fatto le telecomunicazioni italiane".
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
Scopri le altre tappe del ROADSHOW:
- Bologna, 23 giugno - Savoia Hotel Regency, Via del Pilastro, 2 - VAI ALLA PAGINA
- Padova, 29 giugno - NH Padova, Via Tommaseo, 61 - VAI ALLA PAGINA
- Ancona, 13 settembre - NH Ancona, Via Rupi di Via XXIX Settembre, 14 - VAI ALLA PAGINA
L’evento è rivolto ad aziende utenti finali.
Location: NH Firenze
Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto, 4
CAP: 50123
Città: Firenze (FIRENZE)
Sito web: https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-firenze
L'hotel NH Firenze si trova nella zona di Porta al Prato, vicino a una delle porte storiche delle antiche mura di Firenze e di fronte al Parco delle Cascine.
- Ad una sola fermata di tram dalla stazione di Santa Maria Novella
- A 10 minuti di tram dal Duomo
- Stazione Leopolda nelle immediate vicinanze dell'hotel.
Come arrivare a NH Firenze
Per calcolare il tragitto: https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-firenze/mappa
In auto:
Coordinate GPS dell'hotel: 43.7757489°N 11.237206900000047°E
Parcheggio: esterno alla proprietà, situato a 0,02 km dall'hotel, a pagamento.
Dalla stazione ferroviaria:
Dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella: l'hotel dista 1,1 Km, una fermata di tram.
Dall’aeroporto:
Dall'aeroporto Amerigo Vespucci è possibile prendere un autobus, durata del tragitto 35 minuti.
Trasporti pubblici: corsa della durata di 35 minuti
Taxi: corsa della durata di 35 minuti
Arkage
Arkage è una delle prime 20 agenzie creative in Italia con uffici a Roma e Milano. Arkage è orgogliosamente una Società Benefit e una B Corp certificata e crede che la creatività e la comunicazione possano cambiare il futuro in meglio. Arkage utilizza dati, strategia, creatività e capacità di produzione di contenuti per creare esperienze post-digitali significative per i propri clienti, grandi e piccoli, tutti leader nei rispettivi settori come Luxottica, Mercedes-Benz Italia, BNP Paribas.
Arkage F205 è la unit che offre consulenza in Customer Experience e strategia aziendale ed è fondatore dell’Italian CXPA Network (CXPA - Customer Experience Professionals Association è la principale organizzazione globale senza scopo di lucro dedicata alla professione della customer experience).
Grazie alla sua unit di data science, W-Mind, Arkage può creare progetti e architetture data-driven che massimizzano il ROI. W-Mind utilizza dati, scienze sociali e AI per far evolvere le campagne di marketing e comunicazione.
Nüborn è la business unit per la comunicazione d'impatto, in collaborazione con Nativa, la prima B Corp italiana. Aiuta i brand a potenziare il loro percorso di sostenibilità e a comunicare a tutti i loro stakeholder.
Sito Web:
www.welcometothearkage.com
Citrix
Citrix offre la tecnologia per costruire digital workspace sicuri che permettono alle persone di lavorare al meglio da ogni luogo.
Le nostre tecnologie sono leader di mercato per il Desktop as-a-Service (DaaS), App Delivery and Security e per le Work Solutions e offrono un’esperienza di workspace sicura e trasparente con ogni dispositivo di accesso, rete e da ogni luogo.
In più di 100 nazioni, aiutiamo 400.000 clienti e i loro 100 milioni di utenti a vivere il loro mondo del lavoro in costante trasformazione e a modernizzare il loro IT, in modo da essere pronti, per qualunque evoluzione futura.
CXPA
CXPA - Customer Experience Professionals Association | Italian CXPA Network
Durante il 2020, il consiglio di amministrazione e lo staff di CXPA hanno trascorso diversi mesi ad ascoltare i membri e a riflettere su CXPA e sul suo futuro. La coerenza nei feedback ricevuti ha portato il Consiglio ad adottare una maggiore attenzione e un maggior impegno nei confronti di CXPA come organizzazione dedicata al successo dei professionisti CX. Le nostre nuove dichiarazioni di missione e visione riflettono questi impegni:
MissioneSupportiamo i professionisti della CX per condividere, imparare, ispirare e crescere durante tutta la loro carriera.
Visione
Risultati eccezionali ispirati da professionisti CX autorizzati.
Il CXPA ha anche sviluppato e rilasciato una definizione basata sul consenso di un professionista CX. Un professionista CX è un catalizzatore che migliora i risultati di un'organizzazione comprendendo, progettando e migliorando le esperienze attraverso l'intera relazione con il cliente.
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento