Fatturazione elettronica: pretendi di più

Formula webinar
11/11/2020 ore 11.00
Fatturazione elettronica: pretendi di più!
Partecipa a un momento di formazione con gli esperti di Top Consult
Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
Evento di
A quasi due anni dall’entrata in vigore della Fatturazione Elettronica possiamo affermare con certezza che grazie ad essa le aziende lavorano meglio, risparmiano soldi e tempo e sono più competitive.
- Ti sembra di non aver ottenuto tutti questi risultati?
- La gestione di tutto il processo attivo e passivo in azienda è uguale a prima, se non addirittura peggiorata?
Prepara tutte le tue domande per l’11 novembre. Un incontro digitale e un’opportunità di formazione con gli esperti di Top Consult dove approfondiremo sfide e opportunità della fatturazione elettronica.
Un percorso dinamico per capire come risolvere i problemi riscontrati durante i processi digitali e come innovare tutta la gestione documentale, non dimenticando l’importanza di valorizzare i dati e i benefici che vanno oltre la fatturazione elettronica.
Durante la diretta verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti. Il team Top Consult sarà a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.
Ti aspettiamo mercoledì 11/11 alle ore 11.00, quale occasione migliore? L’appuntamento è facile da ricordare!
La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR:
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 11 novembre, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.
11.00 - Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista – Soiel International
11.10 – Breve presentazione di Top Consult
11.20 – Fatturazione elettronica oggi: un punto di partenza e non di arrivo
L'obbligo di fatturazione elettronica, in vigore da quasi due anni, è ad oggi uno standard accettato e che, viste le statistiche, dà generalmente buoni risultati. La fattura è però solo uno dei documenti strategici delle aziende; per ottenere dei vantaggi concreti occorre ripensare 'digitalmente' tutti i flussi aziendali.
11.30 – Le sfide più comuni (e quelle nascoste) dei processi digitali e i suggerimenti per vincerle con successo
I documenti elettronici consentono automazioni fino ad ora molto costose; estrazioni dati, processi di approvazione, conservazione digitale a norma, firme elettroniche; il cuore pulsante è oggi la piattaforma documentale, parte integrante e imprescindibile del sistema informativo aziendale.
11.45 – Come compiere un passo oltre, per ottenere vantaggi e cogliere opportunità su tutti processi documentali.
Con l’aiuto degli strumenti di RPA, l'adozione di nuovi standard quali UBL e PEPPOL proiettano le aziende verso un futuro paperless.
Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development - Top Consult
12.00 - Sessione di Q&A
12.30 - Chiusura dei lavoriTop Consult
La nostra profonda conoscenza delle normative, risalente agli albori della legislazione digitale nel 1994, ci ha permesso di sviluppare soluzioni documentali personalizzate integrate con sistemi informativi di vario genere. Negli ultimi anni, con l'impulso normativo a favore della dematerializzazione, il documento informatico si è consolidato nella vita aziendale, dalle PEC alla Fattura Elettronica agli Ordini Elettronici UBL. In questo contesto, le imprese devono adeguarsi alle normative e affidarsi a partner come Top Consult per guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi, garantendo sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria.
Il cuore delle nostre soluzioni è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED, che integra i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration nella gestione documentale. La sua interfaccia intuitiva favorisce lo smart working e l'estensione della gestione documentale a manager e mobile worker, riducendo drasticamente l'uso delle e-mail e garantendo la fruibilità da PC, Web o Mobile. L'implementazione della Firma Elettronica consente di digitalizzare completamente i processi, mantenendo intatto il valore probatorio dei documenti.
Offriamo le nostre soluzioni in licenza d'uso On Premise o in Cloud, tramite un'infrastruttura IT proprietaria completamente virtualizzata, che garantisce livelli illimitati di potenza di calcolo e elevati standard di sicurezza, continuità aziendale e disaster recovery. Inoltre, siamo certificati ISO 27001 e ISO 9001, conformi ai requisiti dell'Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS, accreditati come Conservatore Digitale AGID e Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.
Con la nostra esperienza pluriennale e il nostro impegno per l'eccellenza, Top Consult si pone come partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni avanzate e conformi alle normative per la gestione documentale.
Top Consult Srl
E-mail marketing@topconsult.it
Sito: www.topconsult.it
Via Valeggio 22/E 10128, Torino
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento