Formula fisico

MILANO, 14/05/2025 dalle 09:00 alle 16:30

Il Documento Digitale

Normative, tecnologie e servizi per non perdere la rivoluzione in atto

Per informazioni: Elena Pagliai
elena.pagliai@soiel.it - 02 30453322

Sponsor


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Il prossimo 14 maggio a Milano, presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione 91, torna l’appuntamento con il futuro della gestione documentale. Un evento unico, che offrirà l’occasione per approfondire le nuove frontiere di un ambito impegnato a presidiare da sempre il cuore della conoscenza aziendale contenuta in dati, documenti e processi.

Il convegno vedrà ‘speed speech’ di rilievo da parte di numerosi esperti e protagonisti del settore, con cui sarà possibile entrare direttamente in contatto nell’area espositiva durante l’arco dell’intera giornata. L'evento, infatti, non sarà solo un’importante occasione formativa, ma anche di networking, favorendo lo scambio di idee e la creazione di nuove e proficue collaborazioni.

Tra i temi affrontati nel corso della plenaria:

• Come integrare efficacemente i documenti digitali nei processi aziendali
• L’Intelligenza Artificiale a servizio del document management: esempi concreti
L’approccio no code alla compliance
L’importanza dell’ecosistema digitale
Sicurezza e privacy nell'era dei documenti digitali
Gestire il cambiamento in azienda
Firma digitale tra opportunità e obblighi di legge
Il nuovo ruolo delle soluzioni di stampa


Partecipa attivamente alla discussione e iscriviti all’evento!

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L’edizione 2024 de “Il Documento Digitale” si è svolta con il contributo culturale e la sponsorizzazione di:


La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it

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DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione, 91
CAP: 20149
Città: Milano (MILANO)
Sito web: http://www.enterprisehotel.com/

L'Enterprise Hotel, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l'occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

DETTAGLI POSIZIONE E COME RAGGIUNGERE L'HOTEL

L'Enterprise Hotel sorge in Corso Sempione, a pochi passi da FieraMilanoCity, dal quartiere City Life e dal MiCo Milano Convention Centre, in direzione del nuovo polo fieristico di Rho/Pero.

L’hotel si trova a 80 metri dalla fermata del tram 1 che porta al Duomo di Milano e a 500 metri dalla fermata della metropolitana M5 “Domodossola”. A dieci minuti a piedi, la fermata del Malpensa Shuttle.

La struttura è provvista di un garage dotato di colonnine di ricarica Tesla Motors ® e il servizio navetta gratuito per il centro espositivo Fiera Milano Rho.

In zona è possibile usufruire di ulteriori parcheggi privati a pagamento, per esempio:

- Quick Parking in Via Corleone, 7 - 08119130224
- Sempione Parking in Via Prina, 14 angolo C.so Sempione, 30

ANORC

ANORC, Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali, è una realtà senza scopo di lucro che si compone di due anime, Mercato e Professioni, che dal 2007 canalizza le conoscenze e i bisogni di aziende, enti pubblici, professionisti ed esperti che operano con diversi ruoli nel campo della Digitalizzazione e della Conservazione documentale.
L'Associazione si fa portavoce delle esigenze di chi si occupa della gestione dei documenti informatici (sia per chi offra servizi digitali sia per chi ne usufruisca), affinché questo processo - che è alla base di qualunque progetto efficace di innovazione nel pubblico e nel privato - sia gestito correttamente e in sicurezza, garantendo ai nuovi archivi fatti di bit durata e immutabilità nel tempo. A questo scopo l'associazione si impegna in prima linea nella diffusione delle conoscenze normative digitali e nel riconoscimento delle nuove professionalità che questo settore richiede.
Con più di 500 associati, presidi sul territorio nazionale e una fitta rete di rapporti interassociativi, ANORC agisce su molteplici fronti: organizzando incontri finalizzati a promuovere il confronto tra i soci e le istituzioni centrali competenti (come il Forum Nazionale ANORC), partecipando a tavoli di lavoro istituzionali, promuovendo attività di ricerca, intraprendendo iniziative comunicative a più livelli e sostenendo percorsi formativi professionalizzanti destinati ai conservatori e a tutti gli operatori del settore come il Mastercourse ANORC, giunto quest’anno alla sua 26esima edizione.


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


INTOO

Presente in Italia, USA, Regno Unito & Irlanda, Brasile, Argentina e negli oltre 100 paesi in cui opera, INTOO è l’azienda di riferimento in ambito Employability di Gi Group Holding, una delle principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il termine inglese “into” implica cambiamento e transizione. Ed è proprio questa la specialità di INTOO: trasformare la paura in ottimismo, la confusione in chiarezza e il cambiamento in opportunità. Affianchiamo le persone nel loro percorso di crescita e offriamo soluzioni alle aziende per affrontare il cambiamento continuo e l’evoluzione delle competenze. Questo con un approccio umano, che mette la persona al centro nei nostri interventi in ambito Trasformazione, Volontarietà, Transizione di carriera e Longevità.


Top Consult
Top Consult, fondata nel 1987 a Torino, si è affermata come una delle pioniere nel campo della gestione elettronica dei documenti in Italia. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, siamo riconosciuti come leader, assistendo più di 600 clienti sia nel settore privato che pubblico in Italia e in Europa. Tra i nostri illustri clienti figurano aziende di rilievo come Lavazza, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic e Eni Finance. Queste aziende affidano le loro operazioni a soluzioni integrate Top Consult, ottimizzando la gestione aziendale e migliorando la competitività.

La nostra profonda conoscenza delle normative, risalente agli albori della legislazione digitale nel 1994, ci ha permesso di sviluppare soluzioni documentali personalizzate integrate con sistemi informativi di vario genere. Negli ultimi anni, con l'impulso normativo a favore della dematerializzazione, il documento informatico si è consolidato nella vita aziendale, dalle PEC alla Fattura Elettronica agli Ordini Elettronici UBL. In questo contesto, le imprese devono adeguarsi alle normative e affidarsi a partner come Top Consult per guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi, garantendo sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria.

Il cuore delle nostre soluzioni è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED, che integra i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration nella gestione documentale. La sua interfaccia intuitiva favorisce lo smart working e l'estensione della gestione documentale a manager e mobile worker, riducendo drasticamente l'uso delle e-mail e garantendo la fruibilità da PC, Web o Mobile. L'implementazione della Firma Elettronica consente di digitalizzare completamente i processi, mantenendo intatto il valore probatorio dei documenti.

Offriamo le nostre soluzioni in licenza d'uso On Premise o in Cloud, tramite un'infrastruttura IT proprietaria completamente virtualizzata, che garantisce livelli illimitati di potenza di calcolo e elevati standard di sicurezza, continuità aziendale e disaster recovery. Inoltre, siamo certificati ISO 27001 e ISO 9001, conformi ai requisiti dell'Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS, accreditati come Conservatore Digitale AGID e Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Con la nostra esperienza pluriennale e il nostro impegno per l'eccellenza, Top Consult si pone come partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni avanzate e conformi alle normative per la gestione documentale.

Top Consult Srl
E-mail marketing@topconsult.it 
Sito: www.topconsult.it
Via Valeggio 22/E 10128, Torino



Wolters Kluwer

Wolters Kluwer è leader mondiale nei servizi di informazioni, soluzioni software e servizi professionali per Pubblica Amministrazione, Aziende, Professionisti e per il settore fiscale, finanziario, dell’audit, della gestione del rischio, della conformità normativa ed ESG.
Wolters Kluwer con sede a Alphen aan den Rijn (Paesi Bassi), serve clienti in 180 Paesi, opera in oltre 40 Paesi, impiega circa 20.000 persone in tutto il mondo e ha registrato nel 2022 un fatturato di 5,5 miliardi di Euro.
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