Document & Printing Transformation
Formula fisico
MILANO, 22/11/2017
Document & Printing Transformation
Come ridisegnare il modo di lavorare dentro e fuori l'ufficio
Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326
Un evento di
Con il contributo di
Sponsor
In collaborazione con
L'evento di ASSO.IT realizzato in collaborazione con Soiel International attraverso le testimonianze di diverse aziende utenti e il confronto grazie a delle Tavole Rotonde organizzate con i principali operatori del settore illustrerà come l’innovazione tecnologica stia rimodulando il modo di lavorare all’interno degli uffici aziendali e si focalizzerà sulle problematiche da affrontare per implementare soluzioni che siano veramente efficaci:
- Rendere sicuro l’ambiente di printing aziendale oggi sempre più aperto all’interazione con il cloud e i device mobili
- Assicurare il più alto livello di sostenibilità delle soluzioni messe in produzione
- Dare libertà, ma in piena sicurezza, all’utente aziendale di stampare ‘any time’ e ‘any where’.
Mentre si conferma formula del "convegno a sessione plenaria" con area espositiva, cambia la location, che sarà a Milano presso l'Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia, 6.
09.45 - Benvenuto a cura di Massimo Pizzocri, Presidente ASSO.IT
10.00 - Beyond the Digital Transformation
Trasformare l’infrastruttura di stampa per contenere i costi, rispettare policy e normativa, incrementare la sicurezza, migliorare la produttività è solo una parte degli obiettivi della DX. Una efficiente ed efficace trasformazione deve impattare soprattutto sulla creazione di nuovi processi e nuovi modelli di business in grado di migliorare competitività e time to market facendo leva sull’adozione di tecnologie digital enabled che inneschino processi di innovazione costante e continua.
Intervento a cura di Sergio Patano, Senior Research & Consulting Manager - IDC
10.30 - Case Study: la parola agli utenti
Printing in sicurezza e ovunque in Regione Lombardia
Come l'utilizzo della tecnologia abbinata all'usabilità ha permesso di elevare la sicurezza aziendale, contribuendo al rispetto dell'ambiente e al risparmio economico
Intervento a cura di Giorgio Allevi, Responsabile Contract Control Management - ARCA Lombardia
11.00 - Coffee Break e visita all’area espositiva
11.45 - Case Study: la parola agli utenti
Disruptive printing: il caso Gruppo Ospedaliero San Donato
Workflow management: la stampante protagonista dei processi aziendali e come risorsa da richiamare every time, every where and ‘as you prefer’
Intervento a cura di Emilio Spera, Group ICT Audit & GSD Project Manager - Gruppo Ospedaliero San Donato
12.15 - Tavola Rotonda: Sicurezza, integrazione nei processi documentali, sostenibilità nella relazione con gli utenti dentro e fuori dall'azienda: I fattori abilitanti per il business della nuova generazione di sistemi di stampa
Con la partecipazione di:
• Flavio Attramini, Head of Business Sales - Epson
• Cristina Molinara, Printing Category Manager - HP Italy
• Angelo Ferrario, Direct Sales Director - Kyocera Document Solutions Italia
• Gianluca Galletti, Executive VP Business Development & Partnership - Olivetti
13.00 - Lunch buffet e visita all'area espositiva
14.00 - La sostenibilità del Sistema di Stampa: per garantire la qualità e tutelare la sicurezza degli utilizzatori
Nella presentazione di ASSO.IT si parlerà di come la totalità delle aziende produttrici di stampanti abbia sviluppato, con ingenti investimenti in Ricerca&Sviluppo, modelli ottimali di gestione dei propri prodotti. Non più visti come singoli device, ma come ‘sistemi’ all’interno dell’ eco-sistema di produzione-uso-fine vita che ne caratterizza l’intero ciclo di vita.
ASSO.IT illustrerà come ragionare sul sistema di stampa può essere garanzia di sicurezza, efficienza, economicità per gli utilizzatori finali.
Intervento a cura di Enrico Barboglio – Segretario Generale ASSO.IT
14.30 - Case Study: la parola agli utenti
I benefici del Cloud Printing nella realtà di TIM
Come il passaggio da ‘push mode’ a ‘pull mode’ oltre a risparmi sui costi ha aumentato il livello servizio per gli utenti interni.
Intervento a cura di Maurizio Salvi, Responsabile IT Infrastructure - TIM, Telecom Italia
15.00 - Tavola Rotonda: Lo 'human touch' al centro della nuova postazione di lavoro per la gestione di documenti e contenuti any time e any where
Con la partecipazione di:
• Stefan Dawid, Director Services and Solutions - Brother Italia
• Flavio Attramini, Head of Business Sales - Epson
• Luca Motta, Print Business Group Director - HP Italy
• Giancarlo Maniglio, Manager Solutions/MDS Business Development - Kyocera Document Solutions Italia
• Gianluca Galletti, Executive VP Business Development & Partnership - Olivetti
16.00 -GDPR e sicurezza delle informazioni, controllo degli accessi e classificazione dei dati
Intervento a cura di Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia
16.30 - Chiusura dei lavori e degustazione di vini Cavit
Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/
L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.
L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.
ASSOIT
ASSOIT – Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale – riunisce i principali produttori di stampanti di rilievo internazionale che operano nel mercato consumer e delle applicazioni di ufficio. Attraverso la continua innovazione di dispositivi, consumabili, servizi e soluzioni di stampa, ASSOIT identifica processi, pratiche e standard che assicurano il miglior rapporto tra costi, qualità, affidabilità e impatto ambientale.
La mission di ASSOIT è promuovere le buone pratiche d’uso dei sistemi di stampa, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale che da quello dell’ottimizzazione della gestione dei documenti. Inoltre, attingendo alle competenze dei propri associati, ASSOIT formula raccomandazioni relative alle pratiche di utilizzo ottimali del dispositivo di stampa e di ogni componente del sistema di stampa, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione tra gli enti di riferimento.
Sono associate ad ASSOIT: Brother, Canon, Epson, Fujifilm, HP, Konica Minolta, Kyocera Document Solutions, Lexmark, Oki, Olivetti, Ricoh, Sharp, Toshiba, Xerox.
ASSOIT
Via Cassanese 224, 20090 – Segrate (MI)
Tel. +39 02 26927081
Fax +39 02 26951006
segretario@assoit.it
www.assoit.it
Brother Italia
“At your side” rappresenta il cuore pulsante della strategia del Gruppo Brother.
Un approccio che ha l’obiettivo di supportare tutti i Clienti nel conseguimento di un migliore stile di vita, personale e professionale, mantenendo un approccio etico verso l'ambiente e nei confronti del mondo in cui operiamo.
La missione del Gruppo Brother consiste infatti nel mettere i Clienti prima di tutto, fornendo loro un alto valore aggiunto, progettando e realizzando prodotti e servizi di alta qualità.
L’azienda, forte di un’esperienza di oltre cent’anni nel settore della stampa, etichettatura e gestione documentale, vanta una ricca gamma di strumenti di comunicazione: dagli apparecchi multifunzione alle stampanti laser e inkjet, dalle stampanti portatili fino alle stampanti di etichette industriali e agli scanner.
Le soluzioni di stampa e scansione Brother sono adatte ad uffici di ogni dimensione e settore e garantiscono sicurezza, produttività e risparmio dei costi. I dispositivi Brother offrono la massima sicurezza aziendale e sono progettati per essere sostenibili e per ridurre l'impatto ambientale. Grazie ai servizi di stampa gestita soddisfiamo le esigenze delle aziende offrendo assistenza tecnica di alto livello e monitoraggio costante dei consumi del parco stampanti.
Inoltre, per dare supporto alle crescenti esigenze di stampa ed etichettatura abbiamo sviluppato una serie di stampanti barcode industriali per l’Auto-ID, ideate per ridurre al minimo i tempi di inattività, assicurare la massima produttività, ottimizzare le risorse e migliorare la tracciabilità.
Il tutto, senza mai dimenticare l’attenzione per l’ambiente. Brother Italia ha infatti messo a punto uno specifico programma gratuito per i Clienti Business per il ritiro dei toner originali non ricondizionati, che permette di rigenerare il prodotto come nuovo, contribuendo quindi alla protezione dell'ambiente, favorendo un'economia sostenibile e riducendo al minimo le emissioni di CO2.
EPSON
Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L'azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l'uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). global.epson.com/
Epson Italia s.p.a.
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax 02 6123622
www.epson.it
HP Italy
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.
HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
https://www.hp.com/it-it/home.html
Kyocera Document Solutions Italia
Kyocera Document Solutions Italia è una società del Gruppo Kyocera Document Solutions Inc., fornitore leader di soluzioni per la gestione documentale con sede a Osaka, in Giappone. Il portfolio dell'azienda comprende sistemi multifunzione e stampanti affidabili ed eco-friendly, nonché applicazioni, soluzioni e servizi professionali che consentono ai clienti di ottimizzare e gestire il flusso dei documenti, raggiungendo nuovi livelli di efficienza. Con competenze professionali e una cultura di partnership empatica, l’obiettivo dell’azienda è aiutare le organizzazioni a mettere in pratica le conoscenze per guidare il cambiamento.
Kyocera Document Solutions supporta inoltre le aziende a conciliare la crescita economica con la sostenibilità ambientale: investire in pratiche sostenibili può portare a benefici tangibili in termini di efficienza operativa, reputazione aziendale e fiducia dei consumatori. I clienti Kyocera possono beneficiare di sistemi multifunzione e soluzioni documentali mirati alla riduzione degli sprechi e dei consumi energetici, grazie a impostazioni per il controllo del numero delle pagine stampate e soluzioni per il monitoraggio da remoto dei dispositivi, come Kyocera Fleet Services.
Nei dispositivi A4 della gamma ECOSYS, tecnologia che ha recentemente celebrato i 30 anni di vita, l’utilizzo di materiali a lunga durata e toner di ultima generazione limita i consumi energetici sia in fase di produzione che di manutenzione, oltre a garantire lunghi cicli di lavoro.
Inoltre, grazie alla collaborazione con PrintReleaf, Kyocera Document Solutions supporta le aziende nel loro percorso di sostenibilità, aumentando l'impatto positivo delle loro attività e traducendo in azione gli impegni ambientali. PrintReleaf calcola la quantità di carta consumata dalle aziende, riforestando poi l'equivalente del loro consumo e compensando le emissioni di carbonio associate ai prodotti di carta e imballaggio.
Nel 2019 il Gruppo Kyocera ha fatto il suo ingresso nel mondo del Production Printing, con il primo dispositivo per la stampa di produzione inkjet, il sistema TASKalfa Pro 15000c. Questo sviluppo ha rappresentato un passo importante nella diversificazione dell’azienda, fondato su una comprovata esperienza e competenza nel settore del printing e della produzione di teste di stampa a getto d’inchiostro.
TASKalfa Pro 15000c si è dimostrata una macchina straordinariamente produttiva e affidabile che ha permesso agli stampatori di avere un TCO estremamente competitivo con un costo per pagina tra i più bassi sul mercato. Bassa manutenzione, set up veloci, totale controllo dei consumi d’inchiostro, garanzia delle teste di stampa per vita macchina, alta sostenibilità ambientale hanno fatto di TASKalfa Pro 15000c una macchina che ha da subito colto le esigenze di semplicità di utilizzo e di garanzia di produttività richieste dagli stampatori, per massimizzare la produzione e tenere i costi bassi.
Oggi l’azienda è in grado di offrire agli specialisti del printing e alle organizzazioni con elevate esigenze di stampa, come banche, enti ospedalieri, utility e servizi pubblici la possibilità di ottimizzare i processi in modo efficiente e affidabile.
Kyocera Document Solutions Inc. è una società del Gruppo Kyocera Corporation (Kyocera), fornitore leader di pacchetti di semiconduttori, componenti industriali e automobilistici, dispositivi elettronici, sistemi di generazione di energia smart, stampanti, fotocopiatrici e telefoni cellulari.
Durante l'anno conclusosi il 31 marzo 2024, le vendite nette consolidate del Gruppo Kyocera sono state di 2 trilioni di yen (circa 13,3 miliardi di US$). Il Gruppo Kyocera si colloca alla posizione n. 672 della lista "Global 2000" 2023 delle più grandi società quotate al mondo della rivista Forbes ed è stata nominata dal Wall Street Journal tra le "100 aziende più sostenibili al mondo".
Via Monfalcone, 15 - 20132 Milano
Tel. 02 921791
info@dit.kyocera.com
www.kyoceradocumentsolutions.it
Olivetti
Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com
Soiel International
Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.
L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.
Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento