Le medie imprese di fronte alla sfida di un'infrastruttura IT moderna

Le medie imprese di fronte alla sfida di un'infrastruttura IT moderna

Formula webinar

30/06/2021 dalle ore 11.00

Le medie imprese di fronte alla sfida di un'infrastruttura IT moderna

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Evento di

L'ultimo anno è stato caratterizzato dalla pandemia che ha impattato notevolmente sui processi delle aziende, che hanno dovuto (o cercato di) adeguarsi a nuove modalità operative supportate dall'infrastruttura IT. Ecco che mentre ci si sta avviando alla (nuova) normalità le organizzazioni stanno anche ragionando su dove indirizzare i prossimi investimenti tecnologici, con sostanzialmente due tematiche all'attenzione dei propri decisori – il cloud e la sicurezza – che proprio durante l'emergenza sono diventate in molti casi prioritarie per portare avanti con successo l'attività.

In occasione del webinar 'Le medie imprese di fronte alla sfida di un'infrastruttura IT moderna', gli esperti Dell affronteranno queste due tematiche interconnesse tra loro illustrando come, nel contesto attuale delle medie imprese, sia possibile calarle all'interno di una più ampia trasformazione digitale adottando, gestendo e utilizzando i diversi componenti infrastrutturali (dallo storage agli ambienti data center, tra stack hardware e software) in modalità as-a-service, sposando di fatto il cloud su più livelli, anche in modalità ibrida. Abilitando i servizi IT al proprio interno e verso l'esterno.

Nel corso della mattinata verrà inoltre spiegato come è possibile costruire un progetto di trasformazione che possa poi consentire l'accesso ad eventuali finanziamenti, presenti e futuri. Compresi quelli legati al Next Generation EU.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

11.00 - Benvenuto e Apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International

11.10 - Semplificare l'Esperienza As A Service e Cloud: come espandere la capacità on demand implementando in modo rapido ed efficace nuove infrastrutture IT
La domanda che ogni organizzazione IT si pone è: "Siamo pronti per quello che verrà dopo?". E anche se non si può sempre prevedere "cosa c'è dopo", le organizzazioni possono dire con sicurezza che l'IT sarà centrale per qualsiasi trasformazione interna. Ma l'IT come al solito non basta. In un'epoca di trasformazione digitale accelerata, occorre immaginare con modalità nuove lo sviluppo delle infrastrutture IT per affrontare le sfide e le esigenze del business. Per essere pronti per la prossima ondata di cambiamento, qualunque forma assuma, Dell Technologies si affianca alle aziende per aumentare l'agilità con la flessibilità multi-cloud.
Alberto Bastianon, Director Presales Italy - Dell Technologies

11.30 - La media impresa riparte dal cloud: scenari e best practice di riferimento
La ripresa post-pandemica passerà dall'innovazione tecnologica. Le nascenti applicazioni innovative avranno bisogno di un'infrastruttura agile e ubiqua, che consenta l'avvio di nuovi progetti in brevissimo tempo. Quale sarà la migliore collocazione? La risposta non è "on-premises" o "cloud pubblico" ma entrambi. Lo stack software VMware Cloud Foundation, ingegnerizzato nella Dell Technologies Cloud Platform, è il substrato che unisce public e private cloud.
Nicola Norcia, VMware Technology Lead – Dell Technologies

11.50 - Cloud ibrido e piattaforme a servizio delle realtà italiane: conoscere le tecnologie e i modelli di adozione
Come sfruttare al meglio i vantaggi di ambienti multi-cloud e ibridi? Dell Technologies offre le migliori soluzioni tecnologiche cloud ready per migliorare l'esperienza operativa, ridurre la complessità e di conseguenza i costi di gestione.
Daniele Sgambellone, Datacenter Field Sales Engineer - ‎Dell Technologies

12.10 - Alla ricerca di sovvenzioni e finanziamenti per l'innovazione tecnologica: consigli e suggerimenti per preparare un progetto che funzioni
In questo momento di ripresa dall'emergenza Covid si prospettano molte opportunità di finanziamento da fondi europei, nazionali, regionali e locali. La società di consulenza di Grants Office offre ai clienti Dell un servizio di monitoraggio e ricerca delle agevolazioni che finanziano progetti ad alto contenuto tecnologico e di supporto alla preparazione della domanda. In questo intervento, la consulente di Grants Office descrive la collaborazione e offre una breve panoramica delle opportunità all'orizzonte.
Milena Marchesi, Grants Development Consultant- Grants Office

12.20 - Q&A

12.30 - Chiusura dei lavori

Dell Technologies

Dell Technologies è una famiglia unica di aziende che fornisce le infrastrutture essenziali per le organizzazioni per costruire il proprio futuro digitale, trasformare l’IT e proteggere i loro asset più importanti, le informazioni. L'azienda supporta clienti di tutte le dimensioni – dal 98% di aziende Fortune 500 ai singoli consumatori - con l’offerta più completa e innovativa del mercato, in grado di coprire edge, core e cloud.

Dell Technologies
Via G. Spadolini, 5
20141 Milano
Tel.  02.409081
Dell Technologies website: https://www.delltechnologies.com/it-it/index.htm
IT transformation website:
https://www.dellemc.com/it-it/it-transformation/index.htm

 


Intel | Innovation Built-In

Intel è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rende possibile il progresso globale e arricchisce la vita delle persone. Si impegna costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro sfide più grandi. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento