Contact Center Experience
Formula webinar
20/02/2025 alle 09:00
Contact Center Experience
Dal Contact Center all’Experience Management Center
Per informazioni: Elena Pagliai
elena.pagliai@soiel.it - 02 30453322
Il tema del Contact Center sta rapidamente cambiando il proprio ruolo e la propria funzione in un mondo sempre più omnicanale, sviluppando nuovi servizi e strumenti capaci di consentire una piena sincronizzazione tra l’esperienza del cliente e quella del dipendente. Customer Experience e Employee Experience si combinano strategicamente nei servizi di contact center grazie all’uso di tecnologie di nuova generazione, che coordinano secondo un approccio olistico persone, processi e innovazione, garantendo un’esperienza di eccellenza, flessibile, personalizzata e all’altezza delle aspettative.
- Come sta cambiando il modello di servizio con l’introduzione di AI Conversazionale, bot e RPA?
- In che contesti e perché vengono applicate soluzioni in Cloud nel Contact Center?
- Che impatti avranno Metaverso e Realtà Virtuale sul futuro dei contact center, facendo interfacciare i clienti con e come avatar in spazi virtuali?
- Come Sentiment Analysis e speech analytics potranno ottimizzare il Contact Center?
- Quali sono gli elementi organizzativi e tecnologici di prossima generazione da inserire in una strategia di Customer Experience Omnichannel?
- Che linee guida è necessario seguire per riposizionare la voce del cliente al centro del business, offrendo un Customer Care più sicuro e apprezzato e superando il tradizionale Customer Service attraverso l’introduzione di nuovi servizi self-service e peer-to-peer?
Questi e altri temi saranno al centro della Contact Center Experience, la diretta online del 20 febbraio 2025, in cui, grazie al contributo di esperti e utenti del settore, si offrirà una fotografia dei principali trend del mercato di riferimento, delle possibili soluzioni da considerare e dei più comuni errori da evitare in una strategia orientata al passaggio da Contact Center a Experience Management Center.
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L'edizione Contact Center Experience 2024 si è svolta con il contributo culturale e la sponsorizzazione di:
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Arkage è una delle prime 20 agenzie creative in Italia con uffici a Roma e Milano. Arkage è orgogliosamente una Società Benefit e una B Corp certificata e crede che la creatività e la comunicazione possano cambiare il futuro in meglio. Arkage utilizza dati, strategia, creatività e capacità di produzione di contenuti per creare esperienze post-digitali significative per i propri clienti, grandi e piccoli, tutti leader nei rispettivi settori come Luxottica, Mercedes-Benz Italia, BNP Paribas.
Arkage F205 è la unit che offre consulenza in Customer Experience e strategia aziendale ed è fondatore dell’Italian CXPA Network (CXPA - Customer Experience Professionals Association è la principale organizzazione globale senza scopo di lucro dedicata alla professione della customer experience).
Grazie alla sua unit di data science, W-Mind, Arkage può creare progetti e architetture data-driven che massimizzano il ROI. W-Mind utilizza dati, scienze sociali e AI per far evolvere le campagne di marketing e comunicazione.
Nüborn è la business unit per la comunicazione d'impatto, in collaborazione con Nativa, la prima B Corp italiana. Aiuta i brand a potenziare il loro percorso di sostenibilità e a comunicare a tutti i loro stakeholder.
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