Contact Center Conference

VALUE PARTNER ZONE

25 Maggio 2022 alle 09:30

Contact Center Conference

Tempestività, pertinenza e rilevanza delle informazioni al centro della nuova phygital experience

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

GoTo

Una soluzione di Contact Center multicanale pensata per le PMI

Giovanni Beneforti, Solutions Consultant GoTo

“La realtà del mondo del lavoro è cambiata in modo significativo e le richieste di una comunicazione fluida e senza soluzione di continuità sono aumentate. Le comunicazioni con i clienti si incrociano su molti canali diversi e con la nostra soluzione di contact enter consentiamo alle Pmi di interagire in modo sicuro su voce, video, webchat e social media”: questa la presentazione fatta da Giovanni Beneforti per le soluzioni proposte da GoTo. In precedenza LogMeIn Inc., GoTo è un fornitore di software as-a-service e strumenti di lavoro remoto basati su cloud per la collaborazione e la gestione IT. Oltre che essersi focalizzata sulle Pmi, l’azienda ha fatto della flessibilità uno dei suoi cardini. La ragione l’ha spiegata Beneforti: 7 lavoratori su 10 rifiutano un lavoro se non offre un alto grado di flessibilità. Inoltre l’attenzione al cliente ha assunto una importanza sconosciuta in passato. Poi non c’è ancora un utilizzo appropriato dei dati. L’adozione del cloud sta contribuendo a modificare questa situazione così come il ricorso a modalità di comunicazione evolute. Inchieste recenti hanno evidenziato che il 66% delle piccole e medie aziende si affida ancora al sistema telefonico tradizionale per interagire con i clienti. Se fino a ieri questa era la situazione oggi le cose stanno cambiando perché, grazie al CC as a Service, i costi di accesso alle moderne tecnologie sono diminuiti, ampliando il bacino di aziende raggiungibili.
Nella soluzione offerta da GoTo, ha rimarcato Beneforti (ma l’osservazione vale anche per soluzioni di altri vendor), non ci sono più telefoni fissi: si usa lo stesso computer oppure lo smartphone. Oltre che economica, la soluzione di GoTo offre una grande reportistica e l’integrazione con il Crm.
L'offerta CCaS è anche integrata all'interno dell'app unificata, consentendo al personale rivolto ai clienti di lavorare in modo flessibile offrendo agli utenti la possibilità di accedere alla gestione e al supporto IT con il recente lancio di GoTo Resolve. La società propone queste nuove offerte come una soluzione per il lavoro da remoto e ibrido fornendo supporto ai lavoratori di contact center dislocati. Secondo GoTo, lo strumento offre funzionalità di supporto remoto per i dipendenti con problemi IT con il supporto complementare per lo strumento di gestione IT GoToResolve, offrendo ai team rivolti ai clienti l'accesso agli strumenti di supporto da un unico provider.
L'app GoTo unificata, ora con più funzionalità di contact center, offre ai clienti e ai rappresentanti dei clienti la possibilità di interagire su una varietà di canali, tra cui voce, riunioni video, chat web e social, afferma l'azienda.
La piattaforma, come detto, fornisce anche analisi in tempo reale per aiutare i manager a prendere decisioni basate sui dati e monitorare i progressi rispetto agli obiettivi.