Contact Center Conference

VALUE PARTNER ZONE

25 Maggio 2022 alle 09:30

Contact Center Conference

Tempestività, pertinenza e rilevanza delle informazioni al centro della nuova phygital experience

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Talkdesk

Il coinvolgimento e la fidelizzazione per migliorare la gestione del personale nei Call Center

Emanuele Falcioni, Enterprise Account Executive | Talkdesk

Come accrescere la fidelizzazione degli operatori dei contact center è stato uno dei temi sviluppati da Emanuele Falcioni, secondo cui un aiuto importante alla loro attività viene dal machine learning. Si tratta di un tema di attualità perché nello specifico settore è in corso un turnover piuttosto marcato. Una specie si esodo silenzioso, peraltro diffuso anche in altri ambiti aziendali, che colpisce non poco le società datrici di lavoro. Secondo alcune ricerche ben il 40% dei dipendenti pensa di lasciare il lavoro, donde l’espressione “The Great Resignation”, coniata per sottolineare il fenomeno.
Un sondaggio svolto tra i partecipanti all’evento ha evidenziato che il 52% delle loro aziende non ha registrato impatti di Great Rersignation, il 39% in maniera lieve e solo il 9% ha risposto si.
Da qui la necessità di una migliore conoscenza degli operatori dei CC: chi sono? Cosa vogliono. Cosa chiedono? Dove vorrebbero lavorare?.
L’attività  svolta da Talkdesk copre anche queste tematiche. Ma chi è Talkdesk? Si tratta di una azienda che fornisce  un software per call center basato sul cloud di nuova generazione che aiuta a connettersi con i clienti. L'interfaccia, ha puntualizzato Falcioni, è facile da usare e offre al contempo funzionalità affidabili e avanzate, report completi e integrazioni perfette con più di 25 strumenti, per consentire ai team di vendita e assistenza di avere conversazioni efficaci e personalizzate con i propri clienti. 
Il mercato di riferimento è rappresentato dalle aziende incentrate sul cliente di tutte le dimensioni che desiderano migliorare l'esperienza dei clienti attraverso interazioni più personalizzate e basate sui dati. Il software può trovare implementazione pressoché ovunque: Cloud, SaaS, Web, Mac (desktop), Windows (desktop), Linux (desktop), Windows (locale), Linux (locale), Android (mobile), iPhone (mobile), iPad (mobile).
L’azienda organizza anche corsi di varia tipologia che considera importanti per la fidelizzazione degli agenti e insegnare loro come usare le moderne tecnologie, come appunto il machine learning. 
 “La nostra velocità di innovazione e la nostra presenza globale, ha aggiunto Falcioni, riflettono il nostro impegno a garantire che le aziende di tutto il mondo possano offrire esperienze clienti migliori attraverso qualsiasi canale, con conseguente maggiore soddisfazione dei clienti, risparmi sui costi e redditività. Non è un caso quindi che una impresa come Canon ci abbia prescelti per la semplicità e allo stesso tempo l’innovazione della nostra soluzione, e insieme stiamo sviluppando il nostro futuro”.