VALUE PARTNER ZONE
25 Maggio 2022 alle 09:30
Contact Center Conference
Tempestività, pertinenza e rilevanza delle informazioni al centro della nuova phygital experience
FORMULA WEBINAR
Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326
Esperienze a confronto | Amplifon
Pierpaolo Cantera, Global Call Center Associate Director
Oggi è fondamentale conoscere al meglio i clienti per poter concludere la vendita e quindi Amplifon mette in atto da tempo ogni sorta di iniziative finalizzate a questo obiettivo, che è poi quello di invogliare con ogni mezzo il cliente ad andare in negozio, per il test e possibilmente concludere l’acquisto o il riacquisto. Ciò, come detto, presuppone la disponibilità di ogni sorta di dato sul cliente per personalizzare il più possibile la interazione, in modo da offrire la soluzione acustica più rispondente alle sue esigenze.
Ne discende che le interazioni prevalenti sono di tipo outbound e la base clienti è formata per lo più da persone anziane, da approcciare con una modalità che tenga massimamente conto di questa realtà. Tutta la strategia di customer care di Amplifon ruota attorno a questi capisaldi. Si tratta pertanto di un approccio molto diversificato che tiene conto anche dei nuovi canali permessi dalla digitalizzazione. Ivi inclusa la videoassistenza e prossimamente anche il canale whatsapp. La necessità di parlare e dialogare il più possibile con i clienti si è infatti ormai consolidata come una pratica fondamentale per indurli a recarsi in negozio.