L'automazione e l'orchestrazione nel mondo della Security

Formula fisico
BOLOGNA, 12/04/2018
L'automazione e l'orchestrazione nel mondo della Security
Il ruolo dell'orchestrazione e dell'automazione nel mondo della sicurezza IT, per gestire ambienti sempre più complessi e attacchi sempre più sofisticati
Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326
Un evento di
Con il contributo di
Diventa indispensabile, in un contesto di questo genere, capire ed introdurre il concetto di automazione e di orchestrazione da applicare al mondo della sicurezza IT, affiancando la gestione delle policy di sicurezza con l'automazione, per ottimizzare la gestione del rischio.
Tutto ciò è ulteriormente avvalorato dalle numerose richieste che il business pone all'IT, come la necessità di portare in produzione ciò che viene sviluppato in modo sempre più agile, veloce e flessibile (concetto di DevOps), non perdendo di vista la tematica della sicurezza (DevSecOps).
In questo incontro, organizzato da Consys.it e con la partecipazione di F5 Networks, Palo Alto Networks e Tufin, si esplorerà il ruolo dell'orchestrazione e dell'automazione nel mondo della sicurezza IT, per gestire ambienti sempre più complessi e attacchi sempre più sofisticati.
La partecipazione all'evento è GRATUITA, previa iscrizione, e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
09.30 - Benvenuto ed apertura lavori
Marco Coppolino, Consys.it
09.45 - La visibilità da ogni punto di vista. Un obiettivo necessario quando si intraprende la strada del cloud
Cresce l’utilizzo del cloud (pubblico, privato, ibrido) all’interno delle aziende e nuove esigenze nascono in termini di Security. Prevenire degli attacchi Zero Day, garantire Data Security e Compliance, gestire i Workflow distribuiti: questi sono solo alcuni dei temi che, se possono sembrare ‘scontati’ quando si tratta di protegger ambienti fisici, diventano invece di stringente attualità nel momento in cui ci si appoggia a infrastrutture distribuite e multicloud. Nel corso dell’intervento verranno presentati i principali elementi di criticità da considerare quando si passa dalla protezione di ambienti ‘o premise’ ad ambienti ‘cloud’ (ponendo l’attenzione su ambienti Aws, Google e Microsoft Azure) e come Palo Alto è in grado di rispondere a queste esigenze.
Walter Doria, Palo Alto Networks
10.25 - Automazione e Orchestrazione dei servizi applicativi nel mondo dell’Application Delivery
In un nuovo concetto di IT al servizio delle applicazioni, è fondamentale che tutti i building block dei nuovi Datacenter, siano essi di tipo private cloud o public cloud, siano pienamente automatizzati e orchestrati; ogni tecnologia dovrà fornire interfacce in grado di astrarre le funzionalità puntuali, al fine di consentire l’utilizzo di cataloghi applicativi e infrastrutturali senza rinunciare alle sofisticate funzionalità di accelerazione e messa in sicurezza delle applicazioni.
Paolo Arcagni, F5 Networks
11.05 - Coffee break
11.30 - Security Policy Orchestration: automazione e visibilità, per un corretto bilanciamento tra le esigenze di sicurezza e le necessità del business.
L’IT è sotto pressione, per far fronte ai complessi cambiamenti a livello di sicurezza della rete e soddisfare le esigenze aziendali sempre più pretenziose. La Tufin Orchestration Suite™ garantisce oltre alla visibilità delle Applicazioni strategiche, una protezione di rete avanzata, fino a modificare le policy agilmente e senza alcun rischio. L’utilizzo di tecnologie avanzate di analisi e automazione permette di orchestrare i processi di modifica relativi alla sicurezza attraverso reti eterogenee on-premise e piattaforme cloud.
Domenico Dominoni, Tufin
12.10 - Chiusura lavori e presentazione progetto theUNTOLD
Marco Coppolino - Consys.it
12.30 - Tavola rotonda, Q&A
13.00 - Lunch presso Ristorante “La Pasta di Amerigo”
14.30 - Tour guidato "Fico Eataly World Bologna"

Location: FICO Eataly World
Indirizzo: Via Paolo Canali, 8
CAP: 40127
Città: Bologna (BOLOGNA)
Sito web: https://www.eatalyworld.it/it/
Consys.it
Via Magenta 77/5D
20017 Rho (MI)
Tel: 02 93507379
Fax: 02 9309422
info@consys.it
www.consys.it
F5 Networks
Per ulteriori informazioni, visitare il sito f5.com. Potete anche seguire @F5Networks su Twitter o visitare su LinkedIn e Facebook per ulteriori informazioni su F5, i suoi partner e le sue tecnologie.
Palo Alto Networks
Palo Alto Networks è un’azienda leader nella sicurezza di nuova generazione, pioniera di una nuova era nella sicurezza informatica grazie a soluzioni all’avanguardia che permettono a migliaia di imprese in tutto il mondo di abilitare le applicazioni in modo sicuro e prevenire le violazioni esterne. Basata su un approccio innovativo e su funzionalità di prevenzione delle minacce informatiche altamente differenziate, la nostra straordinaria piattaforma di sicurezza garantisce una protezione nettamente superiore a sistemi nuovi o esistenti, permette di eseguire le attività aziendali quotidiane in totale sicurezza e protegge le risorse più importanti dell’azienda.
Palo Alto Networks Italia
Via Senigallia 18/2, Torre A
20161 Milano
Tel: 02 64672246
www.paloaltonetworks.com
Tufin
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento