CondiVisioni

Formula webinar

03/07/2024 dalle 09:30 alle 13:00

CondiVisioni

Come il digitale sta cambiando i processi decisionali, le modalità operative e le competenze nelle organizzazioni

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Un evento di


Esperti

Il digitale ha rapidamente cambiato il modo di fare business di ogni impresa.
E continua a farlo. Quali sono le tecnologie emergenti? Come trasformano le organizzazioni? Quali sfide comportano? 

Come imprese possiamo aspettare le risposte, oppure pensarle insieme. Per non subire il cambiamento, ma progettarlo. 

Office Automation presenta CondiVisioni, un originale e innovativo momento di confronto e condivisione tra manager (Peer) coinvolti nell’adozione di soluzioni digitali in azienda.

Un incontro di discussione aperta in cui tutti i partecipanti saranno coinvolti in un networking caffè, uno spazio innovativo dove le persone si confrontano sui macro-temi dell’impresa contemporanea e sul ruolo oggi fondamentale delle tecnologie digitali. Dalla sicurezza al cloud, dall’intelligenza artificiale alla customer ed employee experience, al project, product e data management, solo per citarne alcuni.

Una giornata di lavoro a porte chiuse (senza pubblico) pensata per porre al centro le esigenze degli utenti, condividerne esperienze, stimolare idee innovative, progettare strategie. 

Chi partecipa diventa co-autore di un Libro Bianco che raccoglie le proposte e traccia il percorso per l’adozione delle soluzioni emergenti. Una guida per farsi trovare pronti di fronte al futuro del digitale. 

Come?

1. Tavoli di lavoro facilitati attraverso domande-guida che porteranno a stimolare idee innovative, opportunità strategiche e soluzioni ad alto valore aggiunto. I partecipanti si muoveranno tra i tavoli per incontrare altre idee e punti di vista, stimolando insight e riflessioni sul tema, con l’obiettivo di generare un apprendimento di gruppo, scaturito dal confronto con gli altri partecipanti.

2. Momenti di approfondimento con esperti del settore digitale

3. Distribuzione ai partecipanti del Libro Bianco dell'incontro con le proposte che emergono dai tavoli

4. I risultati dell’incontro saranno restituiti attraverso un percorso editoriale ospitato dalla rivista Office Automation

“Non c’è nulla di meglio, per condividere conoscenze e trovare soluzioni innovative, di un gruppo di persone che le considerano davvero importanti”.

 


 

La partecipazione all'evento è esclusivamente su INVITO e riservato ai manager delle aziende dell'utenza finale coinvolti nell'adozione di soluzioni digitali per le proprie organizzazioni, e quindi soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Infografica evento CondiVisioni

DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

09.30 Benvenuto e Collaborative Conference: da dove partiamo?

09.45 Networking caffè
Uno spazio innovativo dove le persone si confrontano a tavoli di lavoro facilitati attraverso domande-guida che porteranno a stimolare idee innovative, opportunità strategiche e soluzioni ad alto valore aggiunto. I partecipanti si muoveranno tra i tavoli per incontrare altre idee e punti di vista, stimolando insight e riflessioni, con l’obiettivo di generare un apprendimento di gruppo. 

11.00 Pausa

11.15 Approfondimenti tecnologici con gli Esperti
• Martin Arborea, Co-Founder, Marketing & Sales Director | Jamio openwork
• Nicola Fracassi, CEO | FAR Networks

11.35 Co-design | Il futuro emergente
Quali tecnologie immaginate avranno un maggior impatto nei prossimi anni sulle vostre aziende? E come?
Un nuovo modo per disegnare insieme il futuro del digitale in azienda, condividendo le proprie esperienze sul tema in uno spazio facilitato e dinamico per affrontare la complessità e co-progettare il cambiamento. Tra i temi al centro del dibattito: sicurezza, cloud, intelligenza artificiale, customer ed employee experience, data management.

12.30 Feedback

13.00 Chiusura dei lavori

 


 

La partecipazione all'evento è esclusivamente su INVITO e riservato ai manager delle aziende dell'utenza finale coinvolti nell'adozione di soluzioni digitali per le proprie organizzazioni, e quindi soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

FAR Networks

FAR Networks è un System Integrator con un'esperienza di oltre 18 anni che supporta i propri clienti con progetti e soluzioni in ambito infrastrutturale e network, Modern Workplace, Servizi di Customer Care e sviluppo applicativo.
FAR Networks collabora con i principali Vendor leader nei rispettivi settori di mercato per offrire sempre la miglior soluzione tecnologica per le necessità dei nostri clienti.
Grazie ad alcune acquisizioni, tra cui Green Team, specializzata in ambito Modern Work, e Flex Valley in ambito sviluppo applicativo, conta oggi tre sedi (Milano, Vicenza e Bologna.) e un gruppo di oltre 120 persone

Far Networks S.r.l.
Str. Padana Superiore, 19/D, 20063 Cernusco sul Naviglio MI / Via Carlo Donat Cattin, 5, 20063, Cernusco sul Naviglio MI
02 9227 1450
marketing@farnetworks.com
www.farnetworks.com


Jamio openwork

Jamio openwork è una piattaforma di sviluppo applicativo che consente di costruire applicazioni cloud aziendali mediante l’approccio no-code, utilizzando linguaggi visivi, modelli concettuali e regole di comportamento in sostituzione dei tradizionali linguaggi di programmazione. La piattaforma, progettata con logiche di Business Process Management in ambito Enterprise, consente di realizzare rapidamente applicativi per la gestione di dati, documenti e processi e di erogarli come servizi cloud in ottica collaborativa, migliorando la produttività e abilitando le grandi organizzazioni all’innovazione digitale dei processi in tempi rapidi.

Proprietaria della piattaforma è Openwork, tra i primi Independent Software Vendor (ISV) in Italia a produrre tecnologie per lo sviluppo di applicazioni software di classe enterprise basate su logiche di processo. Con sede a Bari e Milano l’azienda opera sul mercato sin dal 2001 contribuendo alla digitalizzazione di importanti brand Italiani, anche presso le loro affiliate estere. Openwork, socio del Distretto produttivo dell’informatica pugliese, collabora anche con centri di ricerca e università (su tutte il Politecnico di Bari e l’Università di Torino) per progetti finalizzati all’individuazione e alla realizzazione di nuove tecnologie, nonché alla formazione certificata del Citizen Developer, una figura emergente e sempre più richiesta dal mercato ICT per lo sviluppo di applicativi aziendali con approccio low-code/no-code.

Openwork Srl
Via Marco Partipilo, 38 - 70124, Bari, Italy
Piazza 4 Novembre, 7 - 20124 Milano, Italy
info@openworkbpm.com
www.jamio.com

Office Automation

Office Automation è la rivista mensile specializzata nell’ICT, promotrice anche di convegni e seminari sui temi delle nuove tecnologie e applicazioni. Con 30 anni di storia alle spalle, Office Automation è riconosciuta dal mercato quale valido strumento informativo per le aziende utenti finali, rivolgendosi ai manager che hanno la responsabilità di indirizzare le scelte tecnologiche, e per i protagonisti della catena del valore (produttori, distributori, rivenditori, system integrator, installatori...) il cui compito è guidare nella scelta delle soluzioni hardware e software che migliorano l’efficienza del business. Gli argomenti spaziano dall’informatica alle telecomunicazioni, dal networking ai sistemi per l’ufficio e sono affrontati nel dettaglio delle tecnologie e delle loro applicazioni tramite articoli di approfondimento, interviste, casi utente, interventi di esperti e novità di prodotto.

www.officeautomation.soiel.it


TARA Facilitazione

TARA Facilitazione è la prima cooperativa Benefit di consulenza aziendale in Italia nata per ri-disegnare le organizzazioni affinché esprimano il pieno potenziale. 
In un contesto mutevole e complesso, il modello tradizionale d’impresa fondato sulla programmazione, su processi rigidi e sulla centralizzazione delle decisioni fatica a funzionare. Mentre le persone si sentono sempre meno coinvolte in quello che fanno - secondo Gallup il 60% non è coinvolto nel proprio lavoro e il 14% è così frustrato che arriverebbe a sabotare l’azienda - la produttività cala con perdite significative in termini di creatività, tempo, denaro. Se molte aziende si riconoscono nel profilo tracciato, il motivo è uno. La sfida è globale e sistemica. Anche la risposta deve esserlo: è il momento di un cambiamento radicale per passare da un modello di impresa meccanicistico a un modello collaborativo fondato sulla intelligenza relazionale - la capacità di trovare soluzioni inedite insieme. La cultura collaborativa, infatti, aumenta la produttività del 18% mentre il benessere organizzativo - che non riguarda solo i singoli, ma i gruppi - genera un ritorno del 300%. Per esprimere il pieno potenziale le organizzazioni sono chiamate a superare l’idea di “fare come si è sempre fatto”:  la cultura del profitto a tutti i costi, del potere piramidale, del controllo sono state pensate per un mondo lineare e per contesti aziendali orientati all’efficienza. In un contesto mutevole e incerto non funzionano più. Adesso è il tempo di co-creare il futuro emergente delle imprese. Come?
Per un nuovo modello di impresa, serve un nuovo modello di consulenza. Non esistono più soluzioni standard, applicabili in tutti i contesti aziendali, non è più possibile coinvolgere solo i vertici nella ricerca di risposte flessibili che richiedono attitudini diverse e competenze molteplici. TARA nasce da questa consapevolezza e propone eventi, incontri e percorsi progettati su misura per rendere più chiara e condivisa la strategia, aumentare la collaborazione nei team, disegnare processi di lavoro più partecipati e efficaci.  

"Siamo co-designer del cambiamento: trasformiamo il lavoro insieme a chi lo fa".

tarafacilitazione.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento