Cloud Journey Conference - Physical Edition
Formula fisico
MILANO, 27/09/2023 dalle 09:00 alle 16:30
Cloud Journey Conference
Governance & Migration - FinOps - Industry Cloud - Data Sovereignty
Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323
Sponsor
Partner e Media Partner
Contributo culturale di
Negli ultimi anni è stato compiuto dalle aziende un passo decisivo verso il cloud computing (public, private, hybrid).
Un passo sicuramente sinonimo di cambiamento e innovazione, ma che, per non essere anche sinonimo di delusione, deve tenere conto nelle fasi dell’avvio del progetto e durante la sua conduzione degli specifici contesti in cui il cloud è chiamato a operare e dei processi che è chiamato a supportare e abilitare.
Un passaggio quindi, quello al cloud, che rappresenta una grande opportunità, ma i cui benefici vanno costantemente misurati e posti in rapporto con un contesto in continuo cambiamento.
- Come misurare i benefici e i costi del cloud?
- Quali sono i passi che un'azienda deve compiere per migrare al cloud? E verso quale cloud? Quali i fattori tecnologici e finanziari di cui tenere conto?
- Quali i processi da seguire e le strategie da applicare per avere adeguata governance e difesa dei dati quando si parla di cloud?
- Cosa si intende per sovranità del dato?
- Il cloud computing 'generico' è adatto a tutti? Come metterlo a punto per rispondere alle esigenze di specifici settori verticali?
Sono queste alcune delle domande a cui verrà data risposta in occasione della web conference Cloud Journey Conference organizzata da Soiel International con il contributo di alcuni tra i principali operatori del settore che si terrà in doppia edizione il online 23 Maggio e a Milano il 27 Settembre.
Gli incontri, strutturati in momenti di approfondimento e confronto tra gli operatori del settore, proporranno in particolare tavole rotonde tematiche che approfondiranno alcuni temi quali:
• Passo (o sono passato) al cloud e devo gestirne l’evoluzione, tra consolidamento della scelta e ricerca di soluzioni alternative: come, quando e perché, tra FinOps, Migrazione e Governance.
• Il dato: dove lo metto e come lo gestisco? Sicurezza delle informazioni, pieno controllo del dato, ambienti ibridi a supporto.
• Il cloud che fa per me: non solo soluzioni generiche ma anche componibilità per rispondere alle singole esigenze e introdurre innovazione tenendo conto dei singoli settori industriali.
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione
08.45 Registrazione dei partecipanti
09.15 Benvenuto e apertura dei lavori
Marcello Maggiora, Technologies and Digital Strategies, Prisma scrl - Gruppo Compagnia di San Paolo
09.30 Status e prospettive sul Cloud, mercato e trend rilevanti
Nell'attuale panorama tecnologico, il Cloud Computing emerge non solo come un facilitatore, ma come un catalizzatore della trasformazione digitale.
In questa presentazione verrà offerta una panoramica dello stato attuale del mercato del Cloud Computing. Tra i trend e le aree di interesse principali che saranno discusse, si evidenzieranno l’incrementale importanza delle soluzioni multicloud, l'approccio ibrido come convergenza ottimale tra cloud pubblico e privato e l'innovazione portata dall'Edge Computing per una distribuzione del dato più efficiente e più prossima all'utente. Inoltre, verranno discussi gli effetti della sostenibilità e l’attenzione agli standard ESG, congiuntamente al ruolo sempre più rilevante dell'Intelligenza Artificiale.
Dati e insights per delineare le tendenze e le opportunità emergenti, uno scenario aggiornato con gli spunti necessari per orientarsi nel complesso ecosistema del Cloud Computing.
Bianca Ricagno, Partner e Carlo Tranquillo, Associate Partner, KPMG Advisory
10.05 Il framework FinOps e i suoi pilastri per una strategia di successo
FinOps rappresenta una svolta nel panorama del IT, fornendo un approccio strutturato e strategico alla gestione delle risorse e dei costi dei servizi Cloud. La presentazione si concentrerà sul framework proposto dalla FinOps Foundation, delineando una roadmap chiara per le organizzazioni che desiderano ottimizzare la spesa cloud. La presentazione fornirà inoltre una "cassetta degli attrezzi" per la gestione della strategia FinOps esplorandone i pilastri fondamentali: cultura, trasformazione organizzativa, tool di observability, applicazione di principi contabili ed automazione.
Nicola Sfondrini, Partner PwC Strategy& Italia, Digital & Cloud Strategy | Community Member FinOps Foundation
10.20 Ottimizza le tue Cloud Operations
In questa sessione, si esplorerà il viaggio end-to-end di un servizio/applicazione in migrazione verso il cloud, mettendo in evidenza gli aspetti cruciali di FinOps e GreenOps. Le strategie di ottimizzazione dei costi e pratiche sostenibili verranno discusse già dalle fasi di pianificazione e assessment. Sarà approfondito il processo di migrazione, mettendo in luce le migliori pratiche per la governance finanziaria e decisioni eco-consapevoli. Inoltre, nella sessione si analizzerà la fase post-migrazione, concentrata sul monitoraggio, l'ottimizzazione e l'implementazione di iniziative green per garantire operazioni cloud sostenibili. Una sessione che intende proporre analisi e approfondimenti per realizzare una migrazione al cloud efficiente, conveniente e rispettosa dell'ambiente.
Danny Cavion, WW GTM Field Leader, IT Operations Management, OpenText
10.35 Storia di Successo: il caso studio della migrazione di un Datacenter on-premise in Cloud
Ottimizza i costi e migliora le prestazioni grazie alla metodologia FinOps.
Fabio Zanchi, Database & Cloud Architect | FinOps Specialist | Ercole.io PO, Sorint.lab
10.50 Coffee break e visita all'area espositiva
11.20 Zero Trust: la strategia di sicurezza per l’Internet of Everything
L’accelerazione della trasformazione digitale della società e delle imprese con il conseguente aumento dei dispositivi connessi sta definitivamente cambiando ogni approccio di difesa di asset e informazioni basato sul concetto di perimento rendendo più complessa e difficile la gestione della cybersecurity. Cosa devono fare i CxO per aumentare il livello di sicurezza delle proprie aziende e contestualmente prepararsi verso l'Internet of Everything e nuove sfide tecnologiche? Nell’intervento verrà presentato il nuovo approccio strategico alla sicurezza basato sui principi del modello Zero Trust.
Alberto Manfredi, Presidente e Chapter Leader, Cloud Security Alliance Italy
11.35 Cloud e Multicloud: come l'AI applicata alle Operations facilita l'implementazione e la gestione
Il networking dei Datacenter sia per l’ on-premise che per gli ambienti multicloud è in continua evoluzione per garantire sempre maggiore visibilità e capacità di semplificare la gestione e l’implementazione dell’infrastruttura. Vedremo come l’applicazione dell’intelligenza artificiale e la capacità di correlare dati non strutturati consenta di prevedere problemi sull’infrastruttura e anticipare le azioni da intraprendere per garantire una maggiore resilienza
Matteo Repeti, Sales Engineering Manager South Europe, Juniper Networks
11.50 Cloud Data Protection: ottimizzazione dei costi, veloce recovery, sicurezza built-in, gestione semplificata, copertura di tutti i workload e alta affidabilità
Filippo Parodi, Account Executive, Commvault
12.05 AWS Well-Architected Review: migliora le performance e ottimizza i costi del tuo Cloud Journey
Il passaggio dei server in cloud non è sufficiente a cogliere tutte le opportunità offerte dalla nuvola. Ed è per questo che nasce la “Well-Architected Review", una metodologia all’avanguardia volta a valutare nel dettaglio l'architettura cloud dell’organizzazione e identificare le aree di miglioramento per migliorare le prestazioni, aumentare la sicurezza, ottimizzare i costi e costruire servizi affidabili.
Bernardo Pugnaloni, Cloud e Solution Architect, Beta 80
12.20 Tavola rotonda Cloud Provider
Con la partecipazione di:
- Luigi Capuano, Enterprise Solution Manager, Aruba
- Mattia Ballerio, Business Development Presales Manager, Elmec Informatica
- Antonio Gioia, Corporate Segment Sales Lead, Google Cloud Italia
- Federico Descalzo, Direttore Operativo, Netalia
Moderatore: Marcello Maggiora, Technologies and Digital Strategies, Prisma scrl - Gruppo Compagnia di San Paolo
13.00 Lunch Buffet e visita all'area espositiva
14.30 Presentazione dei risultati della ricerca "CISO Responsabilities Matrix" di CSA e discussione sul tema della community
Con la partecipazione di:
- Alberto Manfredi, Presidente e Chapter Leader, Cloud Security Alliance Italy
- Alessandro Oteri, co-Chair Comunità CISO Cloud di CSA Italy
- Simone Pezzoli, Membro della Comunità CISO Cloud di CSA Italy e Group Chief Technology Officer and DT Business Partner Commercial di Haier Europe
- Giuseppe Galati, Membro della Comunità CISO Cloud di CSA Italy e CSRO di Mediobanca
- Matteo Colella, Membro della Comunità CISO Cloud di CSA Italy e Senior Security Advisor di Security Lab
Moderatore: Marcello Maggiora, Technologies and Digital Strategies, Prisma scrl - Gruppo Compagnia di San Paolo
15.10 Orientarsi nel labirinto della “Cloud Migration”: sfide e opportunità
In un mondo in continua e rapida evoluzione, la migrazione al cloud è diventata ormai un “must” per tutte le organizzazioni che cercano scalabilità, flessibilità ed efficienza. Troviamo ancora però delle barriere che ne impediscono un rapido passaggio, come la mancanza di una chiara strategia di migrazione, con la difficoltà a dare priorità ai giusti obiettivi di business e creare un vero e proprio piano di migrazione. A questo si aggiungono importanti difficoltà nella scelta delle applicazioni da migrare, dettate da una mancanza di criteri univoci nella selezione e da un’architettura poco chiara. Ultimo, ma non meno importante, è la paura di non riuscire ad adempire alle normative vigenti.
Luca Falaschini, Account Manager, MEGA International
15.25 Coffee break e visita all'area espositiva
15.55 Il Cloud per trasformare: quali opportunità?
Le dinamiche di mercato, in costante cambiamento in tutti i settori, sono fonti di continue sfide per le aziende che vogliono offrire prodotti, servizi ed esperienze in grado di servire il cliente al meglio. La costante crescita dell’offerta di servizi in cloud può rappresentare una opportunità per gestire al meglio le risorse tecnologiche necessarie, garantendo al tempo stesso possibilità e capacità di innovazione e sperimentazione.
Roberto Farina, Business Advisor, Cefriel
16.10 Data Sovereignty & Cloud Computing
L’uso del cloud computing sta diventando sempre più diffuso e sta cambiando radicalmente il modo in cui le aziende gestiscono i propri dati e i propri processi. Tuttavia, l’adozione di questa tecnologia può anche comportare una serie di sfide legali che le aziende devono affrontare: la protezione dei dati personali, l’affidabilità del fornitore di servizi cloud, i rischi di violazione della sicurezza dei dati.
Sabrina Salmeri, Avvocato e Data Protection Officer, Studio Previti
16.25 Chiusura dei lavori
Location: Palazzo delle Stelline
Indirizzo: Corso Magenta, 61
CAP: 20123
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.hotelpalazzostelline.it/
Situato in elegante edificio cinquecentesco originariamente creato come convento, dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Nord Cadorna e 12 minuti a piedi dal museo ospitato all'interno del medievale Castello Sforzesco.
Come arrivare
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S. Ambrogio
Treno: FNM Stazione Cadorna
Tram: 16 - 19
Autobus: 50 - 58 - 67 - 94
Per i clienti muniti di auto, è attiva una convenzione presso il vicino parcheggio “Parcheggio Zenale”, situato in Via Zenale 6, al costo di € 10,00 per 4 ore e € 20,00 per 8 ore. Dopo le 8 ore, per ogni ora aggiuntiva, il costo è di € 4,00. Per usufruire della convenzione, fare riferimento a nome e data dell’evento e a Fondazione Stelline.
Contatti Parcheggio Zenale:
tel: +39 02.36598.290 / 340.8783913 - mail: zenale.park@gmail.com
AICA
Dal 1961 favoriamo l’incontro e il confronto sui temi del digitale, offriamo percorsi e servizi per la condivisione e lo sviluppo di conoscenze e competenze in tutti i loro aspetti scientifici, applicativi, economici e sociali, e per tutte le organizzazioni e gli individui, fin dall’infanzia. Offriamo percorsi e opportunità per mettere tutti - cittadini, professionisti, aziende, istituzioni - nella condizione di affrontare e gestire l’impatto della tecnologia informatica-digitale sulla vita quotidiana, contribuendo all’innovazione sociale, attraverso la cultura e le competenze digitali.
Sito: www.aicanet.it
Aruba Enterprise
Offriamo servizi web di qualità dal 1994 e oggi siamo leader in Italia per i servizi IT di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini.
Da oltre 10 anni i nostri clienti ci scelgono anche per la progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni tecnologiche enterprise altamente personalizzate.
Aruba S.p.A.
Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG)
enterprise.aruba.it
Beta 80 Group
Fondata a Milano nel 1986
Staff: 500+ collaboratori
6 sedi in Italia
Ricavi: >50 milioni €
I fondatori sono proprietari al 100% dell’azienda
I profitti sono reinvestiti al 100% per lo sviluppo dell’impresa
Beta 80 Group supporta i clienti nel loro percorso di Digital Transformation. Lo fa grazie a una esperienza più che trentennale nel mondo ICT. Beta 80 Group offre soluzioni basate sia su tecnologia proprietaria, sia su best-of-breed di mercato. Beta 80 Group crede fortemente nella collaborazione, dove gli obiettivi sono raggiunti lavorando fianco a fianco con clienti e partner. Dove i risultati vanno oltre le aspettative. EXCEED IT.
Beta 80 Group opera attraverso 3 Business Unit
ICT SERVICES & SOLUTIONS
Una proposizione di valore che spazia dal Software & Data Management fino all’IT Operations & Infrastructure. Cloud, Software Factory, Business Intelligence, Employee Experience, Process Optimization & Automation, AI, Big Data, IoT, DevOps.
EMERGENCY & CRISIS MANAGEMENT
Una famiglia di prodotti proprietari per la gestione delle situazioni di emergenza e crisi: Computer Aided Dispatch (Life 1st), Protezione Civile (Safety 1st), Continuità Assistenziale (Help 1st), Control Room (Control 1st).
SUPPLY CHAIN & WAREHOUSE MANAGEMENT
Tecnologia proprietaria per i magazzini tradizionali (suite Stockager®, Pick To Light, Voice Picking) e per i magazzini automatici (suite Runner, Picking automatico, Forklift Guidance System, Voice Picking). In qualità di partner SAP, Beta 80 Group sviluppa progetti basati su SAP WM e SAP EWM.
Sito: www.beta80group.it
Cefriel
Cefriel è un centro di innovazione digitale not-for-profit, fondato nel 1988 dal Politecnico di Milano, è costituito da attori pubblici e privati per promuovere lo sviluppo delle realtà del Paese grazie all'applicazione delle tecnologie e dei servizi digitali.
Cefriel integra in modo organico ricerca, innovazione e formazione per promuovere competitività, sviluppo delle conoscenze e delle competenze.
Con oltre 140 professionisti con competenze multidisciplinari distintive, Cefriel aiuta a far crescere e svilupparsi le imprese e il tessuto socio-economico del Paese, grazie alla valorizzazione delle conoscenze e competenze nel campo delle tecnologie e servizi digitali.
Cefriel S.Cons.R.L.
indirizzo: Viale Sarca 226 - 20126 Milano
telefono: +39 02 23 9541
Profilo Linkedin: Cefriel
e-mail: info@cefriel.com
sito web: www.cefriel.com
CIO Club Italia
Il CIO Club Italia nasce dalla volontà di professionisti operanti nell'ambito delle Information Technology di realizzare una libera associazione tra chi ha voglia di condividere conoscenza, confrontarsi per lavoro o per passione, nella gestione dei dipartimenti IT, soprattutto nella PMI italiana.
Nato nel novembre 2019, a Napoli, organizza eventi di varia natura su tutto il territorio nazionale, dalla presentazione di nuove tecnologie o di software/hardware vendor, a corsi di formazione per IT Manager e CIO a patrocini di eventi di terze parti rivolti proprio a chi gestisce un dipartimento IT.
Ad oggi contiamo oltre 1000 professionisti IT iscritti su tutto il territorio nazionale.
Cerchiamo di aiutare i CIO, gli IT Manager e le aziende a crescere nella trasformazione digitale. Scriviamo regolarmente su 3 testate giornalistiche, tra cui Office Automation, su cui è presente da giugno 2022 la nostra rubrica ufficiale "CIO CLUB ITALIA".
Siamo presenti con delegazioni regionali in 16 regioni e iscritti su tutte, abbiamo oltre 3200 iscritti alla pagina Linkedin ufficiale e partecipiamo regolarmente a tavole rotonde, webinar ed eventi fisici, in cui cerchiamo di trasmettere tutta la nostra passione nel gestire i dipartimenti IT delle aziende per cui lavoriamo o cerchiamo di sostenere quelle tante PMI che non hanno una figura IT all'interno di esse.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.cioclubitalia.it e iscrivervi alla nostra pagina LinkedIn ufficiale raggiungibile all'indirizzo:
https://www.linkedin.com/company/cio-club-italia/
CIO CLUB ITALIA
Via Ponza, 2 - CASORIA (NA)
info@cioclubitalia.it
www.cioclubitalia.it
Cloud Security Alliance
CSA Italy è un'associazione no-profit di diritto italiano costituita nell’Ottobre 2011, Capitolo Italiano di Cloud Security Alliance (CSA), associazione internazionale no-profit che nasce con lo scopo di promuovere l’utilizzo di buone pratiche per la sicurezza del cloud computing, insieme alla formazione e sensibilizzazione nell’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing. CSA ad oggi conta più di +400 aziende associate, 20 organizzazioni affiliate e gestisce una comunità di più di +100.000 professionisti interessati a conoscere, contribuire ed essere parte attiva nel mercato della sicurezza del cloud. CSA ha già attivato più di 35 iniziative di ricerca sulla sicurezza cloud e coordina più di 100 capitoli a livello regionale e nazionale. La certificazione della sicurezza dei servizi cloud CSA STAR e lo strumento di security governance CCM sono stati accreditati dall’Agenzia per Cybersicurezza Nazionale italiana (ACN) per la qualifica dei fornitori cloud per la Pubblica Amministrazione.
CSA Italy ha l’obiettivo promuovere certificazioni, studi, formazione (tecnica, legale, organizzativa) sulla sicurezza del cloud computing nel mercato italiano. In particolare, l’associazione prevede di:
• promuovere e sviluppare i temi di ricerca sul cloud computing security che possano contribuire al corretto e consapevole utilizzo dei servizi cloud, con particolare attenzione al mercato della Piccola e Media Impresa (PMI) Italiana e Pubblica Amministrazione (PA);
• promuovere la condivisione di conoscenze sul tema, sia attraverso la partecipazione ad eventi, conferenze e seminari, sia attraverso accordi con associazioni professionali di settore e stampa specializzata;
• promuovere la formazione e le certificazioni professionali che fanno riferimento alla base di conoscenza di CSA, in particolare i corsi CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge) e CCAK (Certificate of Cloud Auditing Knowledge).
• qualificarsi come interlocutore esperto nei principali tavoli di discussione sul cloud computing sui temi security e privacy.
Cloud Security Alliance Italy Chapter (CSA Italy)
Via Cesare Beruto, 11 – 20131 Milano
Tel: +39 028719 7344
info@csaitaly.it
www.cloudsecurityalliance.it
COMMVAULT
Commvault permette a professionisti business e IT di realizzare attività straordinarie con i propri dati, garantendo l'integrità dell’azienda. La sua piattaforma di Intelligent Data Services, leader nel settore, consente di archiviare, proteggere, ottimizzare e utilizzare i dati, ovunque essi si trovino. Offrendo il massimo della semplicità e della flessibilità ai clienti, la sua piattaforma è disponibile come abbonamento software, appliance integrata, soluzione gestita tramite partner e software-as-a-service, un elemento di differenziazione fondamentale nel mercato. Per 25 anni, più di 100.000 clienti si sono affidati a Commvault, e oggi, ogni trimestre, sta raddoppiando il numero di clienti che utilizzano Metallic per modernizzare i loro ambienti mentre guardano al SaaS per il futuro. Guidato dai suoi valori - Connect, Inspire, Care, and Deliver- Commvault (NASDAQ: CVLT) ha oltre 2.700 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visita www.commvault.com/it-it o seguici su @Commvault.
Elmec Informatica
Elmec Informatica SpA con 730 dipendenti, un fatturato di 155 milioni di euro, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende.
L’approccio «Cloud Best» di Elmec Informatica e l’impiego delle migliori competenze in ambito cloud, system, platform, security e network assicurate da oltre 450 tecnici specializzati, permette la progettazione e la gestione di ecosistemi digitali che costituiscono l’offerta Hybrid Cloud.
Con la proposta Digital Workplace e le competenze di un team tecnico di R&D, Elmec Informatica si occupa anche di sistemi predittivi per la Governance delle postazioni di lavoro garantendo sicurezza, stabilità, performance e soddisfazione per tutti gli utenti, ovunque si trovino.
CybergON, business unit di Elmec Informatica dedicata ai servizi connessi alla cyber security, unisce invece tecnologie e competenze pervasive sia nell'offerta Hybrid Cloud, che in quella Digital Workplace.
Ulteriori informazioni: www.elmec.com
FASI.eu
FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione.
Google Cloud
Google Cloud è riconosciuto come uno dei leader mondiali tra i cloud provider, grazie alla sua piattaforma cloud aziendale sicura, aperta, intelligente e trasformativa. La nostra tecnologia si basa sulla rete privata di Google ed è il risultato di circa 20 anni di innovazione continua nei campi della sicurezza, dell'architettura di rete, della collaborazione, dell'intelligenza artificiale e del software open source. Offriamo una serie di strumenti progettati in modo semplice e una tecnologia all'avanguardia su Google Cloud Platform e Google Workspace con l'obiettivo di connettere tra di loro persone, insight e idee. Clienti in più di 150 paesi nel mondo si affidano a Google Cloud per modernizzare il loro ambiente informatico.
Il portafoglio di prodotti, servizi e strumenti di Google Cloud risponde ad ogni esigenza di business e include: Google Cloud Platform - con soluzioni che includono storage, infrastruttura, network, dati, analisi e sviluppo applicazioni; strumenti di machine learning e API; i tool di produttività e collaborazione di Google Workspace; Maps API, telefoni Android, tablet e Chromebook per le aziende.
Juniper Networks
Juniper Networks è una multinazionale americana fondata nel 1996, leader globale nelle soluzioni di networking e sicurezza nell'era del cloud + IA + 5G.
In Juniper riteniamo che la rete sia il veicolo più grande che il mondo abbia mai conosciuto per la conoscenza, la comprensione e il progresso umano e ci sforziamo di offrire esperienze legate alla rete che trasformino il modo in cui le persone si connettono, lavorano e vivono.
Sfidando la complessità tipica dell'era del cloud e del 5G, le nostre soluzioni rendono possibili le connessioni più importanti, dall'istruzione, alla pubblica amministrazione, all'assistenza sanitaria ai servizi bancari. Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza semplificata a chi gestisce le reti e a chi dipende da esse. Siamo incessantemente concentrati sulla necessità di porre i nostri clienti, architetti, costruttori e operatori di rete, al centro di tutto ciò che facciamo, in modo che i loro clienti, ossia il team che si collega a Zoom, il collaboratore che usa uno scanner in un negozio, lo studente nella sua classe online, siano il più possibile soddisfatti.
Tutto inizia con la software innovation. Da Junos ad Apstra e Paragon a Mist AI, ci spingiamo oltre i limiti della prevedibilità, programmabilità, automazione e dei dati analitici. Considerando l'esperienza la priorità assoluta, possiamo costruire reti agili che superano le aspettative dei clienti.
Questo è il momento di Juniper. E gli esperti se ne stanno accorgendo, attribuendoci numerosi riconoscimenti. Juniper Networks è stata nominata leader per completezza di visione e al primo posto per capacità di esecuzione, nel Gartner® Magic Quadrant™ del 2022 per le infrastrutture LAN wireless e wired aziendali.
Scopri di più su Juniper Networks seguendoci su Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram e Facebook o visitando il sito juniper.net.
Juniper Networks Italy s.r.l.
sede legale Via Robert Koch 1/2 – 20152 Milano (Italia)
CF e P. IVA 13220270154 – REA 1632879
Website: www.juniper.net
KPMG
KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. Il Network KPMG è presente in 143 paesi del mondo con oltre 265 mila professionisti.
In Italia da 65 anni, KPMG conta quasi 6.000 professionisti, oltre 200 Partner e 25 sedi sull’intero territorio nazionale. Con più di 6 mila clienti ed un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale e internazionale, il Network KPMG è riconosciuto dal mercato come la più importante piattaforma di servizi professionali alle imprese in Italia.
KPMG Advisory S.p.A., con oltre 2.000 professionisti, è la società del Network leader nella consulenza direzionale alle imprese. Può contare su un team specializzato e multidisciplinare in grado di supportare i clienti sui principali vettori del cambiamento: finanza straordinaria, ridefinizione della strategia, razionalizzazione dei processi e dei modelli organizzativi, risk management, introduzione e implementazione delle migliori piattaforme tecnologiche. Il mercato le riconosce un forte posizionamento su progetti di digital transformation: da alcuni anni approfondisce il tema della digitalizzazione e della business transformation, supportando le organizzazioni nella governance delle tecnologie esistenti e più innovative e attraverso la definizione di nuovi modelli manageriali e nuovi modi di lavorare, come l’agile o il design thinking.
KPMG Advisory S.p.A.
Via Vittor Pisani, 27
20124 Milano
P.IVA: 04662680158
Tel: +39 02 67 631
Fax: +39 02 67 63 24 45
kpmgadvisoryspa@pec.kpmg.it
www.kpmg.com/it
MEGA International
Fondata nel 1991, MEGA è una società di software internazionale, riconosciuta come leader di mercato da oltre dodici anni. L'azienda collabora con i clienti per migliorare la governance e accelerare la trasformazione sfruttando la tecnologia. MEGA aiuta le aziende ad analizzare al meglio come poter operare e prendere le giuste decisioni per accelerare la creazione di valore. La piattaforma HOPEX collega le prospettive di business, IT, data management e risk in un unico database che si integra nell’ecosistema aziendale. Il team dei Servizi di MEGA collabora con i clienti per la realizzazione di progetti con un approccio pragmatico.
MEGA International Srl
Via Lazzaretto 3, 20124 Milano (MI)
Website: www.mega.com
Telefono: +39 (02) 29 01 14 87
E-mail: admin.it@mega.com
Netalia
Netalia è il Public Cloud italiano indipendente che dal 2010 offre competenze evolute e servizi dedicati alle esigenze della Pubblica Amministrazione e della media e grande impresa del Paese.
Sicuro e certificato, qualificato QI3 e QC3 da ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale) per trattare tutti i dati della PA, è costruito sugli standard più avanzati e assicura la residenza fisica, normativa e giuridica dei dati e delle applicazioni in Italia. Anche per questo, si rivolgono a Netalia con fiducia le aziende dei settori regolamentati, dalla sanità pubblica e privata all’energia, dalla finanza ai media, dal mondo retail agli operatori dei trasporti e della logistica. Allo stesso tempo, Netalia collabora con System Integrator, ISV e Software House valorizzandone le competenze specifiche e supportandoli nell’interpretazione e nella risposta ai bisogni di un mercato in costante evoluzione.
Forte di un team di specialisti accomunati dalla passione per l’innovazione e lo sviluppo digitale made in Italy, Netalia accompagna da protagonista la trasformazione digitale dell’Italia, ponendosi al centro di un ecosistema virtuoso come piattaforma di aggregazione di capacità e servizi.
Piazza della Vittoria 11/A
16121 Genova
(+39) 010 8933719
info@netalia.it
www.netalia.it
OpenText - Cybersecurity
Le nostre soluzioni aziendali coprono in modo completo le seguenti aree chiave:
- Sicurezza delle applicazioni con Fortify by OpenText: Creare rapidamente software sicuro con una piattaforma olistica per la sicurezza delle applicazioni.
- Privacy e protezione dei dati con Voltage by OpenText: Scoprire, classificare e proteggere i dati sensibili e di alto valore.
- Gestione dell'identità e degli accessi con NetIQ by OpenText: Gestione centralizzata delle identità per tutti gli utenti, i dispositivi, gli oggetti e i servizi.
- Operazioni di sicurezza con ArcSight by OpenText: Accelerare il rilevamento e la risposta efficace alle minacce note e sconosciute.
Per ulteriori informazioni su OpenText (NASDAQ/TSX: OTEX), visitare: www.opentext.com
PwC
PwC Italia è presente in 24 uffici sul territorio nazionale. Gli oltre 9.000 professionisti sono impegnati a dare risposte innovative e di qualità a problematiche complesse. La vasta gamma di servizi è fornita in modo integrato e multidisciplinare facendo leva sulla capacità di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale. PwC nel mondo è presente con oltre 364.000 persone in 151 Paesi. E' uno dei più grandi network al mondo di servizi professionali: creare valore per i clienti, le proprie persone e la società in cui è inserita è il cuore di PwC. Ciò che lega il network è uno scopo comune, rappresentato dalla Purpose: “To build trust in society and solve important problems.”
PricewaterhouseCoopers Advisory SpA
Torre PwC, Piazza Tre Torri 2
Milano 20145
Italy
Tel 02/77851 - Fax 02/7785240
www.pwc.com/it/
SORINT.lab
Trasformiamo idee in risultati per scrivere con i nostri clienti storie d’innovazione, guidiamo le aziende attraverso un percorso d’innovazione digitale che risponda alle esigenze di business, questo grazie alle nostre capacità nell’ambito del Software Development, dell’Enterprise Cloud Architecture, del Data Center management e dell’Intelligent Operations. Crediamo fortemente che la tecnologia porti innovazione e benessere. Il nostro impegno verso ogni azienda, istituzione o comunità è quello di aiutare in modo determinante nel rendere affidabile il proprio business attraverso la scelta della miglior tecnologia.
SORINT.lab S.p.A.
Via Zanica, 17, 24050 Grassobbio (BG)
+39 035 6975 11
welisten@sorint.com
www.sorint.com
Studio Previti
Fondato alla fine degli anni 50, Studio Previti è un’associazione professionale, con sede a Roma e Milano.
L’obiettivo fondamentale dello Studio è la massima soddisfazione possibile del Cliente.
La cura del Cliente viene garantita da un’assistenza qualificata prestata da professionisti riuniti in dipartimenti fortemente specializzati e in grado di fornire, attraverso un lavoro di squadra, un’assistenza legale integrata e mirata alla soluzione concreta del problema. Proprio la profonda conoscenza dei Clienti, delle loro aree di attività ed esigenze è il presupposto per una piena condivisione degli obiettivi, perseguita anche attraverso onorari flessibili e personalizzati.
Lo Studio opera nelle materie inerenti al diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale o arbitrale. Le aree di attività prevalente sono quelle concernenti il diritto d’autore comprensivo del diritto dell’arte, il diritto della proprietà intellettuale ed industriale, il diritto di internet, il diritto delle comunicazioni, il diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni ed il diritto societario. Lo Studio è inoltre in grado di offrire un’esperienza consolidata anche in materia di diritto immobiliare, di diritto fallimentare, di diritto di famiglia e delle successioni, oltre che nelle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel recupero dei crediti in genere.
Lo Studio rispetta scrupolosamente le norme della deontologia forense evitando ogni e qualsivoglia conflitto di interessi e tutelando rigorosamente la riservatezza dei dati trattati nell’esercizio dell’attività.
Lo Studio ha adottato un sistema certificato e persegue la politica della qualità, come strumento per elevare costantemente nel tempo la qualità e l’efficienza dei servizi resi.
L’eccellenza professionale è un elemento caratterizzante che lo Studio pone come prioritario disciplinando le modalità di selezione, di inserimento di nuove risorse nonché promuovendo ed organizzando la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti.
L’efficienza è altresì promossa attraverso una struttura informatica all’avanguardia, tesa a facilitare il lavoro a distanza e la comunicazione, anche con il Cliente. In tale contesto, l’integrale digitalizzazione dell’archivio e l’adozione di un efficace sistema di accesso remoto, consentono la possibile delocalizzazione di gran parte dell’attività professionale svolta e facilitano l’integrazione anche con professionisti esterni allo studio, oltre che con i Clienti che apprezzino tale opportunità.
STUDIO PREVITI
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