Orchestrare la trasformazione digitale grazie alla process automation? Si può fare!
Formula webinar
08/02/2024 dalle 11:00 alle 12:00
Orchestrare la trasformazione digitale grazie alla process automation? Si può fare!
Come le aziende possono migliorare efficienza, agilità e collaborazione sulla catena del valore grazie all’automazione dei processi
Per informazioni: Elena Pagliai
elena.pagliai@soiel.it - 02 30453322
Un evento di
In collaborazione con
I recenti sconvolgimenti globali hanno evidenziato quanto i processi aziendali core possano essere essere fragili. Per costruire catene del valore e supply chain più resilienti e a prova di futuro, le organizzazioni devono sfruttare i dati per essere più efficaci e implementare una tecnologia che garantisca la trasparenza end-to-end lungo tutta l’azienda. Ma da dove iniziare?
Attraverso casi reali, in questo webinar parleremo di come persone, tecnologia e dati possono essere combinati per creare processi ottimizzati e orchestrati in modo che sia possibile:
Migliorare la visibilità
- Unificare più sistemi e data source per offrire agli utenti finali un'unica interfaccia per gestire i dati in tempo reale
- Creare trasparenza nei processi end-to-end per identificare i "punti ciechi".
- Connettere i dati ovunque si trovino, garantendo l'assenza di dati duplicati e consentendo informazioni in tempo reale.
- Ottimizzare e semplificare i flussi di lavoro grazie ad automazione, IA, RPA
Aumentare l'efficienza
- Integrare e connettere in modo efficiente tutti gli attori con una collaborazione in tempo reale lungo tutta la catena del valore in modalità end-to-end
- Ottimizzare l'efficienza della logistica e dei trasporti
- Adattarsi in modo rapido ed efficace ai cambiamenti dei clienti e del mercato con uno sviluppo low-code del valore in modalità end-to-end.
Il webinar si svolgerà in modalità interattiva e sarà possibile partecipare a sondaggi e inviare in tempo reale domande ai relatori.
Non mancare giovedì 8 febbraio alle ore 11 al webinar "Orchestrare la trasformazione digitale grazie alla process automation? Si può fare!”
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
11:00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ruggero Vota, Giornalista | Soiel International
11:10 L'Automazione per accelerare la Trasformazione Digitale
Il settore manifatturiero globale è ancora in difficoltà a causa degli eventi degli ultimi anni e delle vicissitudini mondiali che ci portano verso un periodo di incertezza economica senza precedenti. Le aziende devono promuovere l’innovazione per affrontare queste sfide sfruttando le opportunità offerte dalla “quarta rivoluzione industriale”. In questo intervento parleremo di come l'automazione, l'intelligenza artificiale e i dati possano essere sfruttati per ottimizzare i processi aziendali, migliorare la visibilità end-to-end e controllare meglio la propria supply chain.
Costantino Croce, Director, Solutions Consulting | Appian
11:30 Appian Live! Un esempio pratico
Sono diversi i casi di successo di Appian nel mondo manufatturiero: dalla Gestione Prodotti alla Gestione Fornitori, dalla Gestione dell'Inventario alla Gestione degli Ordini. Verrà mostrato un esempio pratico di come Appian può indirizzare casi tipici del settore.
Skender Kollcaku, Solution Consultant | Appian
11:50 Q&A
12:00 Chiusura dei lavori
Appian
Appian è una piattaforma per creare più velocemente applicazioni software di livello enterprise. Ti aiutiamo ad automatizzare e trasformare il tuo business creando nuove app da zero, o collegando e migliorando le tue applicazioni legacy, il tutto con una velocità fino a 20 volte superiore rispetto allo sviluppo tradizionale. Con Appian, ottieni la velocità dello sviluppo low-code con la potenza dell'automazione intelligente in un'unica piattaforma cloud affidabile.
Appian ItaliaCorso Sempione 68
20154 Milano
Italia
+39 0294754105
info.it@appian.com
Soiel International
Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.
L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.
Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento