Potenziare l'Assistenza Clienti grazie all'AI

Potenziare l'Assistenza Clienti grazie all'AI

Formula webinar

19/10/2021 alle 11:00

Potenziare l'Assistenza Clienti grazie all'AI

Dai chatbot ai voicebot, contact center intelligenti e agenti virtuali evoluti al servizio del business

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Un evento di


Con la partecipazione di

Negli ultimi anni machine learning e intelligenza artificiale (AI) hanno compiuto alcuni passi avanti decisivi capaci di automatizzare le comunicazioni di imprese e organizzazioni pubbliche e private con i rispettivi clienti, e il relativo supporto, liberando gli agenti di contact center per affrontare le problematiche più complesse.


Mentre questo approccio basato su AI viene di norma implementato attraverso chatbot testuali, il customer engagement e la user experience in generale possono essere potenziati aggiungendo anche l'interazione vocale alle conversazioni: è l'universo dei cosiddetti voicebot

In occasione del webinar 'Potenziare l'Assistenza Clienti grazie all'AI' che si terrà il prossimo 19 ottobre alle ore 11.00 gli esperti di Audiocodes, Cloudtec e Google Cloud spiegheranno come sia possibile migliorare le attività di assistenza adottando strumenti basati su intelligenza artificiale in grado comprendere, interagire e conversare con i clienti anche in forma vocale. In particolare verrà spiegato come creare, implementare, gestire e utilizzare agenti virtuali avanzati capaci di trattare più argomenti e domande 24x7, impattando positivamente sui processi organizzativi e, di conseguenza, su risultati e soddisfazione.

Sarà quindi illustrato un caso concreto di assistente digitale evoluto ed intelligente sviluppato per il Comune e la Città Metropolitana di Palermo durante l'emergenza da COVID-19 e oggi a disposizione dei cittadini per fruire di diversi servizi.

Nel corso della mattinata sarà infine possibile fare domande in diretta ai relatori e partecipare a rapidi sondaggi di approfondimento.


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

11.00 - Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International

11.05 - Google Cloud CCAI: AI & ML di Google Cloud al servizio del tuo customer service e della operational efficiency della tua azienda
Scopri come CCAI migliora l'esperienza del cliente, combinando la comprensione del linguaggio naturale e le capacità di sintesi vocale di Google Cloud. Una soluzione che consente di offrire un servizio continuo, abilitando la risoluzione di problemi di base o complessi tramite chatbot e voicebot che conversano con il cliente in modo naturale, e potenzia gli agenti con assistenza in tempo reale per le interazioni che richiedono un tocco "human", senza l'aumento dei costi operativi.
Cristian Spigariol, Partner Sales Engineer - Google Cloud

11.25 - Diamo voce ai Bot ... Audiocodes VoiceAI Connect
Negli ultimi anni, i notevoli passi avanti nell'intelligenza artificiale e machine learning hanno spinto le aziende e le organizzazioni ad automatizzare la comunicazione con i propri clienti. Sebbene questo approccio basato sull'intelligenza artificiale sia solitamente implementato con chatbot basati su testo, il coinvolgimento e l'esperienza complessiva del cliente possono essere migliorati aggiungendo l'interazione vocale creando quindi un voice-bot.
Sfruttando la nostra vasta esperienza nel mondo voce, AudioCodes VoiceAI Connect consente l'integrazione di servizi cognitivi e bot framework con qualsiasi canale vocale.
Paolo Cremonesi, Technical Sales Manager - AudioCodes

11.45 - Cloud Conversational AI in azione: Il Genio Di Palermo
Il "Genio di Palermo" è l'Assistente Digitale evoluto ed intelligente commissionato da Sispi Spa. azienda in-house per l’ICT del Comune e della Città Metropolitana di Palermo, nato durante l'emergenza da COVID-19 per fornire informazioni legate all'emergenza sanitaria seguita al primo lockdown, esteso poi al supporto a genitori ed alunni in occasione del rientro in presenza nelle scuole ed ora a disposizione dei cittadini Palermitani per ottenere informazioni nel complesso ambito dei tributi comunali.
Stefano Carlini, Founder & Head of Business Development - Cloudtec

12.05 - Q&A

12.15 - Chiusura dei lavori

AudioCodes

Audiocodes progetta, sviluppa e commercializza soluzioni innovative di Voice over IP (VoIP) e convergenza VoIP e Data networking per Service Providers e Aziende.
Audiocodes è market leader nelle tecnologie VOIP focalizzate nelle soluzioni di convergenza voce e dati utilizzate all'interno di reti di service providers e aziende.
Il portafoglio prodotti di Audiocodes varia da Media Gateways, Multi-Service Business Routers, Session Border Controllers (SBC), Residential Gateways, IP Phones, Media Servers, e Applicazioni a valore aggiunto.
I prodotti e la tecnologia AudioCodes High Definition (HD) VoIP fornisce una comunicazione più chiara e una migliore "user experience" nelle comunicazioni di business.
Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito web: http://www.audiocodes.com


Cloudtec

Cloudtec è una startup innovativa con sedi a Modena e Palermo specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud-native di Intelligenza Artificiale e Data Analytics in ambiente Google Cloud Platform.
Cloudbot è la piattaforma di Intelligenza Artificiale sviluppata da Cloudtec per la realizzazione di chatbot e voicebot evoluti, ovvero di Assistenti Digitali dotati di interfaccia conversazionale in grado di gestire autonomamente conversazioni con esseri umani e di portare a termine attività anche molto complesse. Cloudbot integra le tecnologie conversazionali di Google Cloud e AudioCodes in un’unica soluzione disponibile in modalità Public e Hybrid Cloud.

Cloudtec Srl
Via Salgari 17
41123 Modena
059 821844

Via Trapani 1/D
90141 Palermo
091 7840321

info@cloudtec.it
www.cloudtec.it


Google Cloud

Google Cloud è riconosciuto come uno dei leader mondiali tra i cloud provider, grazie alla sua piattaforma cloud aziendale sicura, aperta, intelligente e trasformativa. La nostra tecnologia si basa sulla rete privata di Google ed è il risultato di circa 20 anni di innovazione continua nei campi della sicurezza, dell'architettura di rete, della collaborazione, dell'intelligenza artificiale e del software open source. Offriamo una serie di strumenti progettati in modo semplice e una tecnologia all'avanguardia su Google Cloud Platform e Google Workspace con l'obiettivo di connettere tra di loro persone, insight e idee. Clienti in più di 150 paesi nel mondo si affidano a Google Cloud per modernizzare il loro ambiente informatico.

Il portafoglio di prodotti, servizi e strumenti di Google Cloud risponde ad ogni esigenza di business e include: Google Cloud Platform - con soluzioni che includono storage, infrastruttura, network, dati, analisi e sviluppo applicazioni; strumenti di machine learning e API; i tool di produttività e collaborazione di Google Workspace; Maps API, telefoni Android, tablet e Chromebook per le aziende.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento