Tecnologie e servizi informatici per il cliente - Napoli 2017

Formula fisico
NAPOLI, 04/10/2017
Tecnologie e servizi informatici per il cliente 2017
Scenari presenti e prospettive di sviluppo del mercato IT per le PMI
Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321
Sponsor
Dopo gli ottimi riscontri di Padova a ottobre 2016 e di Bari a marzo 2017, torna l'evento organizzato da Comufficio e Soiel International, rivolto alle realtà ICT e Retail, che offe un momento di riflessione su importanti scenari di business nei quali le PMI di troveranno ad operare.
Questi i principali temi che verranno trattati al mattino:
- - Come prepararsi alla trasmissione telematica dei molteplici scenari di mercato
- - L'evoluzione digitale del punto vendita
- - Scenari di Business e innovazione nel contratto di locazione operativa
- - Verso lo Smart Retail
- - Come la raccolta dati e i servizi digitali possono migliorare l'efficienza del punto vendita
- - L'evoluzione dell'Office Automation verso lo Smart Working
- - Il Touch al centro dell'evoluzione della relazione uomo-macchina
- - Le nuove strade del Marketing dal Web ai Social
Nel corso del pomeriggio verranno approfonditi i seguenti temi:
- - Tavola rotonda sui sistemi di pesatura: Approfondimento Decreto 93/2017
- - Percorsi e Convenzioni per supportare le Aziende nell'Iter di Accreditamento
- - I programmi di Formazione
I visitatori partecipano gratuitamente all'evento e ricevono i seguenti servizi:
- - Guida Informativa (contenente agenda aggiornata, piantina area espositiva e informazioni di servizio)
- - Atti del convegno in formato digitale
- - Pause caffè e pranzo a buffet servito nell'area espositiva
- - Copia della rivista Office Automation
9.15 Benvenuto e obiettivi dell'evento
A cura di Ruggero Vota, Chairman dell'evento e Caporedattore della rivista Office Automation di Soiel International
9.25 Come prepararsi alla trasmissione telematica dei corrispettivi scenari di mercato
Intervento a cura di Fabrizio Venturini, Direttore Generale di Comufficio
9.35 L'evoluzione digitale del punto vendita
Come realizzare un "costumer journey di valore" mediante l'inserimento di nuove tecnologie digitali che trasformano il concetto di spesa all'interno dei punti vendita.
Intervento a cura di Alessio Ughi, Account Area Manager di Epson Italia
10.00 Scenari di Business e innovazione nel contratto di locazione operativa
ESignature di GRENKE: le innovazioni digitali dall'origine del contratto alla chiusura - il valore della gestione contrattuale on-line per contratti di locazione di attrezzature informatiche.
Intervento a cura di Giuseppe Marigliano, Responsabile Commerciale di Grenke Locazione
10.25 Verso lo Smart Retail
L'avvento del Cloud modifica profondamente il tipo di soluzioni digitali disponibili per i punti vendita con l'obiettivo di migliorare il servizio alla clientela e aumentare l'efficacia del proprio business.
Intervento a cura di Linda Gibellino, Direttore Marketing di Olivetti
10.50 Coffe Break e visita all'area espositiva
11.20 Come la raccolta dati e i servizi digitali possono migliorare l'efficienza del punto vendita
Un'analisi delle nuove soluzioni volte a massimizzare la personalizzazione dell'esperienze di acquisto e il volume dei dati disponibile per il canale retail.
Intervento a cura di Diego Russo, Business Manager di Connect-D - Gruppo Ditron
11.45 Nuove competenze nella società digitale
Processi virtuosi di Innovazione e nuove competenze imposti dalla Trasformazione Digitale agli operatori del mercato e alla società.
Intervento a cura del Professor Giuseppe Mastronardi, Presidente di AICA
12.10 Il Touch al centro dell'evoluzione della relazione uomo-macchina
Come il Touch va a modificare la relazione uomo-macchina e, di conseguenza, il rapporto del Retailer con la propria clientela.
Intervento a cura di Stefano Casarin, Amministratore Delegato di Ap.Esse
12.35 Il GDPR e la responsabilità dell'impresa circa il rischio digitale
Il nuovo Regolamento UE sulla protezione dei dati personali sarà applicato dal 25 maggio 2018: analisi delle problematicità e delle opportunità di business.
Intervento a cura di Paolo Bardicchia di Bardicchia & Partners
13.00 Le nuove strade del Marketing dal Web ai Social
La comunicazione di business sui canali digitali come nuova opportunità di sviluppo dell'offerta dei servizi a valore rivolta ai clienti PMI.
Intervento a cura di Cristina Dal Monte, Consulente in Digital Strategy
Al termine, Tavola rotonda con relatori e domande dal pubblico
13.30 Pranzo e visita all'area espositiva
14.30 Tavola rotonda sui sistemi di pesatura:
- Approfondimento Decreto 93/2017;
- Percorsi e Convenzioni per supportare le Aziende nell'Iter di Accreditamento;
- I programmi di Formazione
16.30 Chiusura dei lavori

Location: Ramada Naples
Indirizzo: Via Galileo Ferraris, 40
CAP: 80142
Città: Napoli (NAPOLI)
Sito web: http://www.ramadanaples.it/
AP.ESSE
Dopo un breve periodo di attività si ha la prima trasformazione importante, la società si specializza diventando un fornitore di soluzioni e prodotti per l'identificazione automatica di rilevanza nazionale, rivolgendosi prettamente al canale di vendita indiretta.
Questa prima specializzazione porta la società ad acquisire la distribuzione esclusiva per il territorio nazionale di alcuni marchi, e contemporaneamente alla creazione di una forte struttura tecnica con la vocazione di essere sempre al fianco dei suoi clienti.
I successi commerciali non si fanno attendere e la sua evoluzione in tal senso procede fino al 2007, anno in cui la società ritiene importante avviare un processo di crescita mediante fusione con una seconda società, proprietaria del marchio AXON.
Nel 2008 quindi, con lo scopo di razionalizzare l'operatività sul territorio nazionale e di attivare una seconda linea di business incentrata sul marchio AXON, AP.esse attiva la linea di business legata all'automazione del punto vendita.
Il successo di questa iniziativa è immediato, seppur in un periodo storico in cui sui giornali imperavano le notizie della crisi finanziaria nel giro di pochi anni la società tramite investimenti in prodotto ed innovazione, anche con il conseguimento di alcuni brevetti, assume il ruolo di leader del settore.
Il successo commerciale non si fa attendere e la spinge ad effettuare altre operazioni a supporto fra cui si possono citare le principali di acquisto e successiva incorporazione della società MICRELEC ITALIA, specializzata nella produzione di apparecchiature fiscali di cassa, e l'estensione delle sue attività all'estero.
In questo periodo quindi la società, grazie alla sua natura molto attenta ai bisogni del cliente e ad importanti investimenti in innovazione sia di design che tecnologici, assume un ruolo di leader di mercato per le soluzioni ed i prodotti di automazione punto vendita, ficali e non, basate su sistemi touch-screen, venendo scelta per le proprie necessità di automazione dai più affermati marchi di mercato.
Oggi i due marchi combinati AXON/MICRELEC, sono uno dei riferimenti di mercato sia per gli operatori di settore sia per le più affermate catene di distribuzione ed i suoi sistemi sono utilizzati in italia da quasi 100.000 punti vendita.
Ditron
Grazie al progetto di digital merchant, Connect-D sostiene gli esercenti a migliorare la propria posizione competitiva rispetto alla grande distribuzione e alle grandi reti commerciali e di franchise, agendo come attivatore di innovazione rispetto alla frammentazione dei piccoli punti vendita, che da soli non hanno la scala e la competenza per poter affrontare la sfida della competizione moderna che richiede strumenti e servizi sempre più sofisticati.
Tra i servizi proposti troviamo:
- servizi a valore aggiunto (ricariche telefoniche nazionali e internazionali, pay tv, conto gioco, carte prepagate)
- fidelity e couponing digitale
- gestione buoni pasto
- pagamenti elettronici
- nuvola service manager
EPSON
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax 02 6123622
www.epson.it
GRENKE
Fondata a Milano nel 2000, GRENKE Locazione conta oltre 5.500 partner attivi specializzati nei settori ICT e Office Automation, più di 100.000 contratti di locazione in corso ed oltre 320 milioni di euro di valore dei nuovi asset locati nel 2016.
Circa 180 persone sono impiegate presso la sede centrale di Milano e le 15 filiali commerciali presenti sul territorio nazionale: Milano, Arese (MI), San Donato Milanese (MI), Monza, Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Roma Sud e Bari.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornate con un impatto gestibile sui propri costi, e pianificabile a livello strategico.
Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, per ridurre la burocrazia, rapide, che accorcino i tempi dei processi, e personali, cioè sviluppate su misura per ciascun partner.
Olivetti
Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com
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