L’ufficio diffuso nell’era del lavoro ibrido

Formula webinar

23/11/2022 dalle 10:00 alle 13:00

L’ufficio diffuso nell’era del lavoro ibrido

La valorizzazione dell’employee experience attraverso ambienti lavorativi e strumenti digitali

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Con il contributo di


Sponsor Gold

La valorizzazione dell’employee experience attraverso ambienti lavorativi e strumenti digitali che contribuiscono a costruire e sostenere le nuove modalità lavorative.  

La pandemia ha impresso una accelerazione a tutto il comparto dello smart office obbligando aziende e dipendenti a modificare abitudini consolidate. Le postazioni di lavoro sono diventate condivise e dedicate alle attività, anziché alla persona. In pari tempo alle organizzazioni è stato richiesto uno sforzo di rinnovamento organizzativo, degli spazi e anche tecnologico

Risulta fondamentale ripensare gli spazi ufficio nuovi spazi di lavoro con sistemi di comunicazione efficienti, facili da usare e da gestire, accessibili a tutti, all’insegna della massima sicurezza, e con un’attenzione particolare alle tematiche di inclusività e sostenibilità.


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione. Ai partecipanti che lo richiederanno sarà inviato un attestato di partecipazione.

Formula Web Conference Edition
La Web Conference è una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. Il giorno dell'evento sarà possibile accedere alla diretta online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel. Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato.

NOVITA’ 2022: Value Partner Zone
La Value Partner Zone estende il progetto comunicativo e di demand generation dell’evento.

Dopo la sua conclusione, infatti, sarà realizzato un sito dedicato con taglio editoriale, in cui saranno trattati alcun temi di interesse emersi nel corso dell’evento. Alla realizzazione di un articolo di contestualizzazione verranno affiancati articoli dedicati ai contenuti degli sponsor.

Gli utenti registrati alla Value Partner Zone potranno acquisire il materiale messo a disposizione dagli Sponsor dell'evento.      

10:00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paola Cecco | Responsabile rivista Officelayout | Soiel International

10:10 Job Evolution
Come si evolve l'esperienza del lavoro nell'era post-covid e come cambiano le abitudini di dipendenti, collaboratori e aziende. Dallo smartworking alle prospettive di lavoro nel metaverso, passando per i modelli di lavoro agili e team-based.
Pasquale Boriello | Co-founder di Italian CXPA Network | CEO di Arkage

10:30 Decodificare il lavoro ibrido
Come sta cambiando l’ecosistema ufficio e quale sarà la “workplace experience”  in una realtà sempre più ibrida
Silvia Impelluso | Director Workplace Strategy | JLL Italia

10:50 Lavoro Ibrido: cosa è cambiato e come si sono organizzate le aziende 
Si approfondiranno i vantaggi per le aziende che decidono di investire nella Digital Employee Experience, focalizzando l’attenzione su come ingaggiare i dipendenti e avere feedback immediati e sulle strategie che permettono di rendere l’IT uno strumento proattivo.

Donatella Derosa | Enterprise Account Manager | NEXTHINK

11:10 Smart collaboration: soluzioni open-source per il lavoro ibrido 
Creare uno spazio di lavoro digitale è un passo fondamentale nel processo d’innovazione aziendale. In questa logica, gli strumenti professionali che concorrono a rendere il lavoro ibrido flessibile, strutturato e conforme alle norme di protezione dei dati, sono fondamentali per processi di business ad alto livello di operatività e funzionalità. Il tutto in un ambiente software scalabile ed estendibile.
Olga Ponomareva | Responsabile delle vendite | ONLYOFFICE

11:30 Smart working as usual 
Come la tecnologia (e non la pandemia) trasforma il mondo del lavoro.
Antonio Borghi | Founder | Studio di architettura e design Antonio Borghi

11:50 Q&A

12:00 Chiusura dei lavori 

ANTONIO BORGHI STUDIO
Studio di architettura e design basato a Milano 
Profilo e progetti su antonioborghi.com 



Arkage

Arkage è una delle prime 20 agenzie creative in Italia con uffici a Roma e Milano. Arkage è orgogliosamente una Società Benefit e una B Corp certificata e crede che la creatività e la comunicazione possano cambiare il futuro in meglio. Arkage utilizza dati, strategia, creatività e capacità di produzione di contenuti per creare esperienze post-digitali significative per i propri clienti, grandi e piccoli, tutti leader nei rispettivi settori come Luxottica, Mercedes-Benz Italia, BNP Paribas.
Arkage F205 è la unit che offre consulenza in Customer Experience e strategia aziendale ed è fondatore dell’Italian CXPA Network (CXPA - Customer Experience Professionals Association è la principale organizzazione globale senza scopo di lucro dedicata alla professione della customer experience).
Grazie alla sua unit di data science, W-Mind, Arkage può creare progetti e architetture data-driven che massimizzano il ROI. W-Mind utilizza dati, scienze sociali e AI per far evolvere le campagne di marketing e comunicazione.
Nüborn è la business unit per la comunicazione d'impatto, in collaborazione con Nativa, la prima B Corp italiana. Aiuta i brand a potenziare il loro percorso di sostenibilità e a comunicare a tutti i loro stakeholder.

Sito Web:
www.welcometothearkage.com


CXPA

CXPA - Customer Experience Professionals Association | Italian CXPA Network

Durante il 2020, il consiglio di amministrazione e lo staff di CXPA hanno trascorso diversi mesi ad ascoltare i membri e a riflettere su CXPA e sul suo futuro. La coerenza nei feedback ricevuti ha portato il Consiglio ad adottare una maggiore attenzione e un maggior impegno nei confronti di CXPA come organizzazione dedicata al successo dei professionisti CX. Le nostre nuove dichiarazioni di missione e visione riflettono questi impegni:

Missione
Supportiamo i professionisti della CX per condividere, imparare, ispirare e crescere durante tutta la loro carriera.
Visione
Risultati eccezionali ispirati da professionisti CX autorizzati.
Il CXPA ha anche sviluppato e rilasciato una definizione basata sul consenso di un professionista CX. Un professionista CX è un catalizzatore che migliora i risultati di un'organizzazione comprendendo, progettando e migliorando le esperienze attraverso l'intera relazione con il cliente.

JLL

JLL (NYSE: JLL) è una società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare. JLL si impegna a re-immaginare il futuro del settore immobiliare per un mondo migliore, utilizzando le tecnologie più avanzate per creare opportunità di business, spazi innovativi e soluzioni immobiliari sostenibili per i propri clienti, persone e comunità. JLL è una società Fortune 500 con un fatturato annuo di 20,9 miliardi di dollari, operazioni in più di 80 paesi e un team globale di oltre 103.000 dipendenti (dati al 31 dicembre 2022). JLL è il nome del brand, e un marchio registrato, di Jones Lang Lasalle Incorporated. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.jll.com 


Nexthink

Nexthink è leader nelle soluzioni software di gestione dell'esperienza digitale dei collaboratori (DEX). L'azienda promuove il futuro del lavoro consentendo ai leader IT di offrire migliori esperienze digitali ai collaboratori. La rivoluzionaria piattaforma Infinity di Nexthink migliora la gestione del workplace digitale con informazioni inedite e visibilità sull'esperienza tecnologica quotidiana dei collaboratori a livello di dispositivo, offrendo piena osservabilità, capacità di diagnosi proattiva degli incidenti tramite AI e strumenti per risolvere e prevenire i problemi su larga scala con l'automazione. Nexthink permette ai suoi oltre 1.100 clienti di attuare una strategia "experience first" per 15 milioni di dipendenti in tutto il mondo. Nexthink ha due sedi centrali: una a Losanna in Svizzera e una a Boston nel Massachusetts, per un totale di nove sedi nel mondo.


ONLYOFFICE

Ascensio System è l'azienda lettone leader in ambito IT sviluppatrice di ONLYOFFICE - soluzione aziendale all-in-one per piccole e medie imprese, grandi organizzazioni, università e realtà governative. 
ONLYOFFICE™ Workspace consente di gestire progetti, relazioni con i clienti e documenti grazie ad un’unica soluzione. Non è necessario passare da un'applicazione all'altra per eseguire attività diverse. Grazie a ONLYOFFICE diventa possibile organizzare il lavoro in ogni sua fase migliorando la produttività delle PMI e dei loro dipendenti.
https://www.onlyoffice.com/ - https://www.onlyoffice.com/download-commercial.aspx

Scopri le Private Rooms qui: https://www.onlyoffice.com/it/private-rooms.aspx

Scarica la versione Community gratuita di ONLYOFFICE Workspace https://www.onlyoffice.com/it/workspace.aspx 

Prova la versione Enterprise di ONLYOFFICE Workspace — https://www.onlyoffice.com/enterprise-edition-free.aspx

Scarica ONLYOFFICE Desktop Editors  https://www.onlyoffice.com/it/desktop.aspx


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento