Formula webinar

15/04/2025 dalle 09:30 alle 13:00

SCM Conference

Il digitale e la gestione della supply chain

Per informazioni: Elena Pagliai
elena.pagliai@soiel.it - 02 30453322

Un evento di


Partner e Media Partner


Contributo culturale di

Grazie al digitale, il modello tradizionale della supply chain muta: da catena lineare diventa struttura reticolare, aperta e interconnessa, per non dimenticare i miglioramenti che l'Intelligenza Artificiale I promette di apportare in termini di efficienza, e la resilienza delle catene di approvvigionamento.

  • Quali sono le nuove regole del gioco che la disruption digitale sta portando nella Supply Chain?
  • Quali gli elementi di valore e quali le vulnerabilità?
  • Quale il ruolo delle tecnologie digitali e quali i nuovi attori?
  • Come integrare correttamente questi nuovi modelli di digital supply chain con il modello d'Impresa 5.0?

Questi alcuni dei temi al centro della 'SCM Conference' che, come da tradizione, affiancherà testimonianze da parte dell'utenza al racconto degli operatori del mercato delle soluzioni oggi disponibili.

Oltre 130 sono stati i professionisti coinvolti della passata edizione che ha visto la partecipazione in qualità di relatori di:

    • Fabio Candussio - Founding Partner - Novalia
    • Salvatore Cardella - Supply Chain Manager South and East Europe Cluster - Schneider Electric
    • Alessandro Danè - Supply Chain Director - Ondulit Italiana
    • Pietro Iannino - Supply Chain Manager - Havea Group
    • Simone Marchetti, Business Development Manager – Oracle
    • Marco Oldani, Director of Business Development - Dassault Systèmes
    • Elena Pagani - Suppy Chain Manager - MedicAIR
    • Gianluca Santori - VP of International Relation CSCMP Italy e Logistic Manager TJX
    • Matteo Secchiati - Supply Chain Manager - Decathlon Produzione Italia

     

    ADACI
    ADACI, l’Associazione Italiana dei Manager degli Acquisti e del Supply Management, è il partner dei professionisti e degli addetti operanti nel mondo del procurement e della Supply Chain. ADACI è il più accreditato, essendo socio fondatore dell’IFPSM - International Federation of Purchasing and Supply Management, e quindi il punto di riferimento per i professionisti del procurement e per le aziende che vogliono sviluppare sempre di più il loro processo di acquisto e la loro catena di fornitura.
    ADACI organizza annualmente numerosi dibattiti e incontri informativi dedicati ai professionisti del mondo degli acquisti e della catena logistica e tra di essi spiccano il Negotiorum Fucina ADACI, che è un dibattito sul futuro del management italiano del mondo degli acquisti, due giorni di convegno, con tavole rotonde, sessioni di lavoro, momenti conviviali e di networking: una sessione di approfondimento con Business leader provenienti da tutta Italia.
    La formula del Negotiorum Fucina ADACI è proprio quella delle tavole rotonde tematiche, dove i partecipanti sono coinvolti e stimolati al confronto e al dialogo, con tavoli di lavoro suddivisi per categorie di business e per argomenti strategici e che ha numeri da grande “star”: oltre 300 aziende partecipanti, 90 partner, 250 incontri di business, incontri di networking.
    Il prossimo appuntamento sarà in presenza a Villa Fenaroli – Brescia il 13 e il 14 giugno 2025.

    La cultura, che ADACI ha acquisito per la CPO LOUNGE, ha un obiettivo chiaro “la soddisfazione e il successo dei Soci”. Ci differenziamo da altre community perché diamo valore a una mente veloce, ai pensieri non convenzionali, anche fuori dagli schemi, all’empatia e interazione umana. Viviamo questi valori e li trasmettiamo in una interazione amichevole, in personalità uniche, senza adottare schemi di lavoro, ma con la libertà di sviluppare idee e suggerire riflessioni.  Lo spirito che ADACI propone alla Community CPO LOUNGE, è ripensare alla nuova normalità equilibrando le organizzazioni aziendali con l’innovazione per rispondere ai clienti, alla domanda di mercato e ai competitor. Le parole che ricorrono nelle organizzazioni sono profitto, persone, pianeta, prosperità, valore ed efficienza. Il prossimo appuntamento sarà il 3 ottobre 2025 al Regina Palace Hotel – Stresa. 

    Il 6 e 7 novembre 2025 organizzeremo inoltre l’EUROPEAN SUMMIT PA: trattasi di un evento esclusivo che riunirà i principali Responsabili Acquisti della Pubblica Amministrazione a livello europeo. Questo summit rappresenta un'occasione unica per discutere l'evoluzione del procurement pubblico, condividere best practice e analizzare le novità introdotte nelle normative europee. Partecipanti da tutta Europa avranno l'opportunità di confrontarsi sulle sfide e le opportunità che il settore della Pubblica Amministrazione affronta nel contesto attuale.

    Ma quali sono i numeri di ADACI? Oltre 1300 professionisti del procurement oltre 80.000 visitatori sul sito istituzionale www.adaci.it in costante crescita, attraverso il quale diffonde la cultura del mondo degli acquisti. ADACI ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per il rilascio dell’Attestazione di Qualifica e Qualificazione della Professione di Buyer e non solo, perché attraverso un meccanismo di crediti formativi armonizzato con relazioni a convegni ed eventi permette il mantenimento della qualifica e il continuo aggiornamento dei professionisti qualificati ADACI. È una grande opportunità per permettere alle aziende di formare e attestare personale qualificato per gestire al meglio il proprio parco fornitori e la propria supply chain.

    ADACI
    Via Imperia, 2 – 20142 Milano
    informazione@adaci.it
    +39 02 40072474
    www.adaci.it



    Office Automation

    Office Automation è la rivista mensile specializzata nell’ICT, promotrice anche di convegni e seminari sui temi delle nuove tecnologie e applicazioni. Con 30 anni di storia alle spalle, Office Automation è riconosciuta dal mercato quale valido strumento informativo per le aziende utenti finali, rivolgendosi ai manager che hanno la responsabilità di indirizzare le scelte tecnologiche, e per i protagonisti della catena del valore (produttori, distributori, rivenditori, system integrator, installatori...) il cui compito è guidare nella scelta delle soluzioni hardware e software che migliorano l’efficienza del business. Gli argomenti spaziano dall’informatica alle telecomunicazioni, dal networking ai sistemi per l’ufficio e sono affrontati nel dettaglio delle tecnologie e delle loro applicazioni tramite articoli di approfondimento, interviste, casi utente, interventi di esperti e novità di prodotto.

    www.officeautomation.soiel.it


    Sofinter Group

    Sofinter Group designs, develops, and delivers cutting-edge steam generation technologies, harnessing the knowledge and creativity of its team to support the chemical, industrial, and energy sectors. 
    By promoting the energy transition through sustainable and reliable technologies, Sofinter enables its partners to achieve long-term efficiency and environmental goals.
    Our role in the energy transition is clear: We empower industries to lead the change. As the world faces unprecedented challenges in achieving sustainability goals, Sofinter stands at the forefront of the effort to make energy production cleaner, more efficient, and more reliable. We aim to be the global reference point for steam generation, leveraging our innovative technologies to support the energy transition in a way that drives real, measurable impact.


    Come partecipare agli eventi

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