Sanità Digitale

VALUE PARTNER ZONE

11 Maggio 2022 dalle 09:30 alle 13:30

Sanità Digitale

La nuova telemedicina: dall’assistenza al malato alla formazione del personale sanitario

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Impianti + Logitech

Settore sanitario e tecnologia

Elisabetta Cardolini Rizzo, Senior Account Manager - Logitech / Antonio Fabiani, Responsabile commerciale per la PAC e clienti Enterprise Centro Sud - Impianti S.p.A.

Logitech non è solo mouse e tastiere, ma la sua vocazione più grande al momento è rivolta alla videocomunicazione, in tutte le sue declinazioni, inclusa quella sanitaria. Logitech è, infatti, oggi un marchio di fiducia utilizzato da aziende sanitarie di tutte le dimensioni per diverse esigenze. Le organizzazioni utilizzano i prodotti video Logitech per fornire assistenza sanitaria personalizzata in contesti ambulatoriali, ospedalieri e in case di cura. Oggi più che mai, Logitech aiuta operatori sanitari e pazienti a interagire a distanza in modo sicuro ed efficace.

“Nel settore della sanità” - ha detto Elisabetta Cardolini Rizzo, Senior Account Manager di Logitech - “le nostre soluzioni migliorano il servizio, massimizzano la formazione, ottimizzano il modo di lavorare e riducono i tempi, in ambiti applicativi disparati e in crescita. La telemedicina offre serenità e sicurezza ai pazienti, grazie al fatto di vedersi e potersi parlare a distanza, si evitano lunghe degenze, si fanno terapie in sicurezza, si sviluppa la salute comportamentale, si fanno consulti specialistici e si accresce l'assistenza domiciliare alleggerendo il lavoro del pronto soccorso.”

 


 

Impianti S.p.A, system integrator in ambito ICT/AV e Business developer, è one premier partner Logitech e adotta prodotti Logitech per realizzare soluzioni basate sulla videocomunicazione.

Antonio Fabiani, Responsabile commerciale per la PAC e clienti Enterprise Centro Sud, ha dichiarato che la telemedicina, affiancata a device di qualità, ha garantito il proseguimento delle attività medicali anche in un momento di difficoltà, avendo così la possibilità di esprimere tutto il potenziale di questa modalità di assistenza e consulto sia nella modalità medico/paziente che medico/medico.

La scelta dei dispositivi corretti è fondamentale per sfruttare al meglio le opportunità fornite da questi strumenti di comunicazione e per dare una forte spinta alla digitalizzazione dell’intero Sistema Sanitario Nazionale e delle reti dati su cui far viaggiare le informazioni. Grazie a queste applicazioni, ha precisato, si riescono a ottimizzare i costi e anche a cogliere i dettagli di un video-consulto.
Impianti S.p.A ha realizzato, insieme a Logitech, Virtual Rounding Assistant, un prototipo in grado di fare consulti ai pazienti da qualsiasi reparto dell’ospedale, Education & Training, Consulti da remoto, Assistenza domiciliare, Visite di follow-up, Visita virtuale, Monitoraggio del paziente e anche Triage. Da non dimenticare la possibilità di una gestione delle cartelle cliniche dei pazienti da un unico device.

Scarica i documenti a valore

Accedi o iscriviti per poter scaricare i documenti a valore

Healthcare Partnerships.pdf

Virtual Rounding Assistant.pdf