Sanità Digitale

VALUE PARTNER ZONE

11 Maggio 2022 dalle 09:30 alle 13:30

Sanità Digitale

La nuova telemedicina: dall’assistenza al malato alla formazione del personale sanitario

FORMULA WEBINAR

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

La telemedicina rappresenta un’opportunità importante

Anche dalle indicazioni di questo evento viene la conferma che la telemedicina rappresenta un’opportunità importante attraverso la quale rafforzare il rapporto tra paziente e medico. [...]

Il medico è in grado, attraverso specifici strumenti innovativi, di monitorare e verificare quotidianamente lo stato di salute dei propri pazienti con ricadute importanti in termini di prevenzione e assistenza sanitaria. Ma è tutto il settore della sanità a poter trarre vantaggio dalla avanzata delle tecnologie digitali, con benefici anche sul risparmio, se ben gestita.

Per Assuntela Messina, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, “Il futuro della sanità è digitale proprio per il grande contributo che la tecnologia offre anche a quest’ambito. Sostanziali i seguenti punti: investire in nuovo personale e sulla formazione di quello attuale; potenziare i presidi sanitari rendendoli più efficienti; riorganizzare la medicina del territorio per sfruttare le vaste applicazioni della tecnologia”. Altro punto vitale per la Sottosegretaria è il "fare rete", inteso come "capacità di mettere in relazione obiettivi, strategie, monitoraggio delle azioni".

A cura di Gian Carlo Lanzetti