Phygital Retail Conference
Formula webinar
03/02/2022 dalle 09:30 alle 13:00
Phygital Retail Conference: il negozio nell’era del digitale
Dal Visual Merchandising al marketing di prossimità, sicurezza, omnicanalità, e-commerce e governo delle perfomance del punto vendita
Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322
Un evento di
Con il patrocinio di
Partner e Media Partner
Sponsor Gold
- Il mondo del retail e del commercio è tra i settori che nel corso degli ultimi anni, complice anche l’emergenza sanitaria, sta subendo una profonda e veloce trasformazione in ottica digitale.
Il digitale rappresenta da un lato una importante opportunità per estendere e migliorare efficienza ed esperienza di acquisto nel mondo fisico (basti pensare ai nuovi e sempre più accessibili servizi per il marketing di prossimità o alle soluzioni per il controllo e la gestione integrata dei punti vendita) oltre che un ineludibile ‘altrove’ nel quale sviluppare con l’e-commerce la propria attività.
Al centro di questa trasformazione una corretta scelta della giusta tecnologia rappresenta il punto di partenza sul quale costruire la una strategia di evoluzione che non deve mancare però di tenere in grande considerazione le peculiarità dello specifico settore; costruendo piani di evoluzione ‘tagliati su misura’, per evitare di intraprendere percorsi inefficienti, costosi, inutili o a volte addirittura controproducenti (un sito di e-commerce o un servizio on line mal fatto rappresenta un elemento di demarketing di grande portata).
- Quali sono le opportunità che oggi il digitale offre al mondo del retail e al punto vendita?
- Le perfomance del nuovo punto vendita phygital: come misurarle?
- Dal Visual Merchandising ai nuovi servizi di prossimità: un opportunità riservata solo alle grande catene o un’opportunità anche per i piccoli retailer?
- Omincanalità, e commerce e social network
- Il futuro dell’e-commerce – offline e online
- La sicurezza integrata del punto vendita
- IoT, Smart Tag
- Le infrastrutture digitali per il negozio Phygital
Questi alcuni dei temi al centro della Web Conference nasce dalla collaborazione fra Soiel e Comufficio (l’Associazione Nazionale delle aziende Produttrici, Importatrici e Distributrici dei prodotti e servizi per l’ICT con una forte presenza nel mondo del retali) e che pone al centro dell'attenzione le soluzioni e i servizi del mondo dell'offerta, agevolandone il confronto con la domanda su temi concreti e attuali.
Ad arricchire i contenuti del convegno, i contributi di società del mondo della ricerca, della consulenza, dell'università e legali.
FORMULA WEB CONFERENCE
La web conference è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:30 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.
ENTRA IN CONTATTO CON LE AZIENDE
Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.
Dopo la sua conclusione, infatti, sarà realizzato un sito dedicato con taglio editoriale, in cui saranno trattati alcun temi di interesse emersi nel corso dell’evento. Alla realizzazione di un articolo di contestualizzazione verranno affiancati articoli dedicati ai contenuti degli sponsor.
Gli utenti registrati alla Value Partner Zone potranno acquisire le presentazioni e altro materiale messo a disposizione dagli Sponsor dell'evento.
09:10 - Benvenuto e apertura lavori
Ruggero Vota, Coordinatore Editoriale riviste ICT, Soiel International
09:15 - Saluto del Presidente di Comufficio Marco Schianchi
09:20 - Le ragioni di questo incontro
Fabrizio Venturini, Direttore Generale, Comufficio
9:30 - Distance Touch re-interpreta la Human-Centric Relationship
Viviamo in un nuovo ecosistema dove le relazioni tra aziende e clienti vengono sempre più fruite a distanza. Questa «nuova normalità» spinge al cambiamento delle modalità di interazione.
In risposta a questo nuovo scenario, accellerato negli ultimi anni dall’emergenza sanitaria, è opportuno facilitare e incentivare il rapporto tra le aziende e i loro clienti con l’obiettivo di affiancare e ottimizzare le “visite fisiche” con “visite a distanza”.
Durante la presentazione, condivideremo gli elementi per la creazione di un’efficace interazione con il cliente.
Romeo Quartiero, CEO & Founder, DS Group and Distance Sales
09:50 - L’evoluzione del punto vendita come opportunità per il merchant e i suoi clienti
Il processo di trasformazione digitale degli ultimi decenni ha introdotto profondi cambiamenti nel mondo retail come in altri settori mettendo in discussione i modelli di funzionamento e il ruolo che tradizionalmente rivestiva il negozio fisico, complice anche l’affermazione negli ultimi anni dei “pure digital players”.
Ad oggi è chiaro che la sfida verrà vinta da coloro che sapranno coniugare i valori e le opportunità dei due mondi physical e digital, in un percorso graduale di evoluzione del punto vendita, fatto di soluzioni connesse e modulari per la trasformazione della in-shop experience, della gestione intelligente dello store e soprattutto della fondamentale gestione dei dati. Analizzeremo nel dettaglio i 4 ambiti tecnologici coinvolti nella trasformazione del negozio fisico: IoT for Retail, Business Application, Data Analytics e Digital Payments
Vincenzo Riccardi, Business Development Digital Payment and Merchant Services, Olivetti
10:10 - Phygital Retail: tecnologie e approcci innovativi per il coinvolgimento in-store
L’interazione fisica però rappresenta ancora un elemento caratterizzante nelle considerazioni di acquisto dei clienti, i quali si aspettano esperienze coerenti tra tutti i punti di contatto aziendali. Con l’avanzare dell’innovazione tecnologica il confine tra fisico e digitale è sempre più sottile: dall’approccio multicanale si è passato all’omnicanale, in un crescendo di ibridazione tecnologica al servizio del consumatore. Nel corso dell’intervento cercheremo di offrire una panoramica sulle tecnologie e strategie Phygital Retail, per offrire ai clienti Customer Journey all'altezza delle loro aspettative.
L'emergenza sanitaria ha inferto un duro colpo al retail, che soffre da qualche anno la crescita inarrestabile degli acquisti online.
Daniele Grotto, Marketing Specialist, SAEP ICT
10:30 - L’importanza di una user experience fluida nel processo di fatturazione elettronica
All’obbligo di fattura elettronica (2019) il mercato ha risposto rapidamente ma con soluzioni distanti dalla user experience ideale sia per chi emette che per chi riceve fatture. Per una Partita IVA, ciò risulta in un accumulo di app sui propri dispositivi e di profili da tenere aggiornati. L’esito per un esercente è un cumulo di fatture errate da rifare – pena sanzioni – la coda alla cassa e l’impatto negativo sulla propria immagine. GetYourBill, invece, prioritizza l’esperienza dell’utente a 360 gradi.
Alvise Abu-Khalil, Founder, GetYourBill
10:50 - L’innovazione phygital parte da Scontrino Smart di Epson
L’avvento dell’invio telematico dei corrispettivi ha favorito il processo di digitalizzazione dei punti vendita grazie alla connettività internet nel punto cassa.
In questo contesto i registratori telematici svolgono un ruolo abilitativo nella fornitura di servizi digitali. Epson con il nuovo Scontrino Smart ha rivoluzionato il punto cassa accelerando l’evoluzione digitale.
Matteo Giulianelli, Business Development Manager, Epson
11:10 - Non più solo un numero di telefono: il nuovo ruolo della comunicazione aziendale nella Digital Transformation
In questo momento di profonde incertezze, le soluzioni di comunicazione aziendale As A Service sono le uniche a poter garantire massima flessibilità, scalabilità e continuità del business.
E’ sempre più importante veicolare soluzioni flessibili che si adattano a scenari multisite per esempio, facili ed immediate da implementare.
Non solo: questi servizi offrono funzioni ora indispensabili per migliorare le relazioni con i propri clienti. Un esempio su tutti, l’integrazione con CRM o gli strumenti di analisi e reportistica.
Quello che un’azienda può poi aggiungere, sono le competenze dei propri dipendenti e un supporto continuo nel fornire tecnologie e strumenti efficaci per semplificare il lavoro.
Paolo Fortuna, Managing Director, NFON Italia
11:30 - Il Phygitale: una sfida per i retailer fisici, anche i più piccoli
Il futuro, dal retailer alla GDO, è sempre più legato alla digitalizzazione dei processi di vendita. In modo crescente si parla di customer centricity, di quanto sia fondamentale comprendere meglio i comportamenti, le abitudini e gli interessi dei consumatori. Il Registratore Telematico è il primo grande passo verso la digitalizzazione del punto vendita che, grazie alla trasmissione telematica dei corrispettivi, ha imposto la connessione dei punti cassa aprendo così nuove prospettive ed opportunità. Altro elemento cruciale nei processi di digitalizzazione sono i costi/benefici, fino a che valore può incidere il digitale nei punti vendita di medie e piccole dimensioni? Ditronetwork risponde all’esigenza “Costo-Benefici del digitale” con la piattaforma DWS consentendo a tutto il retail, anche di piccolissime dimensioni, la digitalizzazione dei processi di vendita minimizzando i costi individualmente sostenuti.
Fidelity digitale, scontrino digitale, backup scontrini in cloud, gestione TS, monitoraggio vendite, sono solo alcuni dei servizi che possono essere erogati direttamente dal Registratore Telematico Ditronetwork, passando dalla concezione product oriented alla customer experience.
Carlo Criscuolo, CEO, Ditronetwork
11:50 - E-commerce, la nuova frontiera del noleggio operativo Grenke
Una presentazione dei servizi di noleggio online offerti da Grenke per partner e clienti diretti con l’ausilio delle nuove tecnologie nel canale e-commerce.
Paolo Raccanelli, National Key Account IT, GRENKE
12:10 - Il digitale per il negozio Smart
Come lo SmartPOS sta digitalizzando il negozio 2.0.
Marco Rizzoli, Managing Director, PAX Italia
12:30 - L’incontro tra Virtuale e Fisico: semplifichiamo un passaggio di peso per i punti vendita
Per rimanere al passo coi tempi nel mondo del retail la digitalizzazione del punto vendita deve coinvolgere tutti i reparti, nessuno escluso. Imprescindibile rimane il dato del pesato, che rappresenta una fonte di margine importante sui prodotti freschissimi, non sempre però di facile integrazione nei sistemi dei clienti. DIGI Italia ha il piacere di illustrarvi le diverse soluzioni progettate per incontrare le esigenze dei retailer per gestire il dato del pesato in tre modi, a sostegno dei consumatori finali e degli operatori del punto vendita.
Francesca Padovani, Marketing, DIGI Italia
12:50 - Corrispettivi telematici: stato dell’arte ed evoluzione
Coniugare l’adempimento fiscale con il rendere sempre più semplice, utile e efficiente la gestione della “cassa” da parte del retail.
Mario Carmelo Piancaldini, Capo Settore Procedure - Divisione Servizi, Agenzia delle entrate
13:10 - Sessione Q&A
13:30 - Chiusura lavori
ConfCommercio
CONFCOMMERCIO-Imprese per l'Italia, Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, è la più grande rappresentanza d'impresa in Italia, associando oltre 700.000 imprese.
Il sistema di rappresentanza di Confcommercio si articola sia a livello territoriale, con organizzazioni provinciali e con unioni regionali, che categoriale, con organizzazioni nazionali di categoria.
La Confederazione, attraverso gli organi statutariamente previsti esprime le linee generali di indirizzo della politica di rappresentanza, e, attraverso la struttura nazionale, individua gli interventi, coordina gli strumenti di attuazione e definisce una strategia di sviluppo dei settori rappresentati.
DIGI ITALIA
Da più di 80 anni DIGI è impegnata a sostenere i bisogni in continua evoluzione dei propri clienti, andando alla ricerca di idee innovative per creare e sviluppare prodotti, che permettano alle aziende di fare un salto di qualità grazie a tecnologie di ultima generazione.
Con questo obiettivo in mente, abbiamo creato una rete internazionale che integra ricerca e sviluppo, produzione, marketing regionale e servizi di assistenza. I nostri cinque centri di R&D e i cinque siti di produzione, dove lavorano più di 3500 persone, sono distribuiti in aree geografiche strategiche in tutto il mondo in 150 paesi.
La DIGI ITALIA, filiale diretta della DIGI/TERAOKA, è stata stabilita a Castel Maggiore (BO) nel 2017 e in meno di cinque anni è riuscita a conquistare i principali player della GDO con le proprie soluzioni per la pesatura e il confezionamento, costruendo una rete di vendite e assistenza capillare su tutto il territorio nazionale grazie anche all’appoggio di esperti partner locali.
DITRONETWORK
Il Gruppo Ditron si propone come Solution Provider per gli operatori dei settori Retail, Franchising e della Distribuzione Organizzata, fornendo la propria esperienza e competenza nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche richieste dalla evoluzione dei mercati e facilitando il processo di crescita del proprio business. La mission aziendale è quella di progettare soluzioni integrate di prodotti hardware, software e di servizi ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di trasformare il punto cassa da semplice registratore fiscale a sistema evoluto telematico con nuove funzionalità gestionali, di intelligence e di interazione con il cliente finale, così da migliorare la customer experience ed incrementare la fidelizzazione.
Siamo ispirati dalla idea di voler trasformare con le nostre soluzioni il punto vendita in uno spazio multiforme, dove il materiale e il digitale si fondono insieme, la comunicazione e l’interazione si estendono su più livelli, la connettività e l’offerta ampliata di servizi superano gli spazi fisici e moltiplicano le possibilità degli attori coinvolti.
Il tutto affiancato ad un’ampia gamma di prodotti interconnessi, come i cassetti per i pagamenti automatici SelfMoney, i Kiosk SelfPay, le bilance elettroniche Omega Bilance e Suprema, i sistemi Pos PC e tanto altro.
La capillarità della rete di distribuzione e di assistenza rappresenta, inoltre, per noi un elemento di grande forza con più di: 550 centri specializzati in Italia e 22 distributori In tutto il mondo!
DS Group
Da 30 anni, DS Group crea soluzioni di digital evolution e unified commerce, studiate su misura per brand di ogni business. Nel nostro headquarter di Milano, elaboriamo prodotti e progetti secondo i canoni del lusso, consentendo ai nostri clienti l’accesso a un nuovo livello di innovazione e performance, offrendo loro tecnologia sartoriale. Innovazione ed evoluzione possono dare risposte a ogni bisogno e dare forma a ecosistemi digitali sostenibili solo ponendo al centro la persona. Per questo, anticipiamo le esigenze dei nostri clienti per la loro comunità di utenti, perché ciascuno strumento sia un reale supporto quotidiano al business.
Il nostro offering si declina in due business line:
ENTERPRISE Soluzioni digitali efficaci e su misura per affrontare le peculiari esigenze di industry ed ecosistemi di business diversi tra loro. Dal Finance all'Energy, dall'Oil & Gas al Food & Beverage, passando per Logistics, Media & Telco e non solo, DS Group si propone come consulente e centro di eccellenza nel campo dell’Innovation Technology.
FASHION Boutique, wholesale, showroom, e-commerce, Distance Sales. Attraverso la qualità garantita del nostro approccio bespoke, sviluppiamo innovativi prodotti tailor-made, soluzioni integrate e strumenti tecnologici per tutti i canali di vendita del Fashion e del Luxury.
EPSON
Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L'azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l'uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). global.epson.com/
Epson Italia s.p.a.
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax 02 6123622
www.epson.it
GetYourBill
GetYourBill è la soluzione leader innovativa per la gestione della fatturazione elettronica e altri documenti di vendita elettronici direttamente dal punto vendita.
Grazie al recupero automatico dei dati anagrafici da database certificati, la fattura è emessa in pochi istanti al momento dell'acquisto e inviata all'Agenzia delle Entrate.
Il sistema di correzione e rinvio automatici delle fatture scartate dal SDI evita sanzioni salate e perdite di tempo.
GetYourBill è integrato con vari sistemi di cassa, SmartPOS e piattaforme ecommerce ed è usato quotidianamente da oltre 10.000 esercenti.
Siamo pionieri nei servizi digitali per l'emissione dei documenti fiscali. Da sempre lavoriamo per ottimizzare il momento del checkout evitando gli errori nell’emissione delle fatture e le lunghe attese alla cassa. Siamo sempre i primi ad adeguarsi alle mutevoli richieste della normativa fiscale e del mercato, offrendo soluzioni dall'usabilità estremamente semplice, flessibili e ad hoc, idonee a rispondere alle esigenze di ogni settore e delle imprese di ogni dimensione. Oltre 10.000 esercenti ci hanno già scelto; secondo un recente sondaggio oltre 4 utenti su 5 non ci sostituirebbero mai!
GRENKE
Fondata a Milano nel 2000, GRENKE Locazione conta oltre 5.500 partner attivi specializzati nei settori ICT e Office Automation, più di 100.000 contratti di locazione in corso ed oltre 320 milioni di euro di valore dei nuovi asset locati nel 2016.
Circa 180 persone sono impiegate presso la sede centrale di Milano e le 15 filiali commerciali presenti sul territorio nazionale: Milano, Arese (MI), San Donato Milanese (MI), Monza, Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Roma Sud e Bari.
La mission di GRENKE è permettere ai propri partner di utilizzare beni, strumenti e tecnologie sempre aggiornate con un impatto gestibile sui propri costi, e pianificabile a livello strategico.
Per raggiungere questo obiettivo GRENKE supporta i propri partner con soluzioni semplici, per ridurre la burocrazia, rapide, che accorcino i tempi dei processi, e personali, cioè sviluppate su misura per ciascun partner.
NFON
Con sede a Monaco, NFON AG è l'unico vero provider paneuropeo di Cloud PBX, con oltre 30.000 aziende clienti in 15 Paesi europei. Cloudya è la soluzione NFON indipendente, affidabile e semplice da utilizzare, che ti permette di gestire avanzate comunicazioni aziendali in cloud. Soluzioni premium per esigenze specifiche completano la nostra offerta nel settore delle comunicazioni in cloud. Offriamo alle aziende in Europa soluzioni comunicative intuitive pensate per migliorare il business, giorno dopo giorno. NFON ridefinisce la libertà nella comunicazione aziendale.
NFON ITALIA SRL
Str. 4 Edificio A9, 20090 - Assago Milano (MI)
Tel - 02 9974 9920
vendite@nfon.com
www.nfon.com
Olivetti
Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com
PAX Italia
PAX Italia è la subsidiary italiana di PAX Global Technology Ltd, quotata alla borsa di Hong Kong nel 2010 e presente in oltre 120 paesi.
PAX Global Technology è fra i principali vendor di terminali EFT-POS a livello mondiale con oltre 56 milioni di unità installate. Il portafoglio prodotti, conformi ai più recenti standard PCI e EMV, include modelli tradizionali e la più ampia gamma a livello mondiale di terminali di pagamento basati su sistema operativo Android. L’offerta comprende SmartPOS, casse evolute, SmartECR, con terminale di pagamento integrato, e Smart Unattended. La mission di PAX è quella di aiutare le aziende a creare connessioni con i clienti, offrendo le migliori tecnologie e rendendo i pagamenti elettronici più smart e sicuri.
Nell’ottica di rendere l'esperienza di pagamento sempre più fluida e di favorire lo sviluppo della relazione acquirer-merchant-cardholder, PAX ha scelto il sistema operativo Android per predisporre la rete di accettazione per il futuro. I sistemi di pagamento basati su questa piattaforma versatile permettono, infatti,
la convergenza di diversi modelli di servizio erogati attraverso mobile App specifiche, ottimizzando la User Experience e garantendo la sicurezza dei pagamenti.
Grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, PAX è diventata negli ultimi anni il più innovativo attore globale conquistando quote di mercato in seguito alla realizzazione di soluzioni all’avanguardia.
Questa offerta include il PAXSTORE, il marketplace più completo e diffuso al mondo che, ad oggi, collega un milione di terminali ed offre, tra le sue funzionalità, la possibilità di assistenza remota. Si tratta di un potente strumento per migliorare e semplificare il supporto ai merchant, riducendo in modo significativo le spese operative ma non solo. La diminuzione degli interventi on-site, dovuta ad una migliore diagnostica remota tramite PAXView, e la disponibilità di un servizio di digitalizzazione e invio dello scontrino tramite email/sms sono solo alcuni degli elementi che oggi concorrono al miglioramento della gestione del ciclo di
vita dei terminali. Elementi che riducono l’impatto ambientale riflettendo l’impegno di PAX verso lo sviluppo di soluzioni innovative sostenibili.
PAX Italia, fondata nel 2013, è costituita da professionisti con esperienza pluri-decennale nel settore dei pagamenti elettronici. La sinergia delle loro competenze diversificate ha condotto allo sviluppo di soluzioni sempre più innovative, prima posizionando una nuova generazione di terminali legacy multi-connettività e
successivamente investendo nella realizzazione di soluzioni SmartPOS altrettanto affidabili ma più flessibili dei precedenti. L’impegno continuo in Ricerca e Sviluppo ha così contribuito alla crescita e al successo aziendale di PAX Italia, oggi azienda di riferimento in Italia per la fornitura di terminali di pagamento legacy
e Android. Le esigenze del cliente sono al centro dei processi di business di PAX Italia che, oltre a sviluppare in house le proprie soluzioni, offre un’ampia gamma di servizi post-vendita: riparazioni, Local\Remote Key Injection, noleggio operativo, servizi di assistenza tecnica e manutenzione in tutta Italia.
PAX Italia mette a disposizione dei propri clienti la sua expertise con lo scopo di rispondere puntualmente alle loro richieste ed accompagnarli nel percorso di cambiamento continuo che sta influenzando il mercato dei digital payments.
www.paxitalia.com
SAEP ICT Engineering
SAEP è un Gruppo composto da due Software House italiane dedite alla realizzazione e distribuzione di soluzioni informatiche rivolte a piccole, medie e grandi imprese. Da oltre 40 anni il Gruppo SAEP accompagna le aziende nel processo di innovazione e trasformazione digitale, attraverso una gamma di strumenti e servizi completa: obiettivo del Gruppo è diventare punto di riferimento tecnologico per i propri clienti e partner.
SAEP ICT Engineering è focalizzata sullo sviluppo di applicativi Web, Mobile e IoT di ultima generazione e sui progetti di consulenza personalizzati. Ha di recente lanciato sul mercato Spin8, la suite dedicata alla vendita online sviluppata sulle esigenze delle PMI italiane. Spin8 è una suite flessibile e personalizzabile, composta dai moduli E-commerce B2B, E-commerce B2C, Portale Clienti, CRM e App per gli agenti di commercio.
SAEP ICT Engineering s.r.l.
Via A. Sforza, 87
20141 Milano (MI), Italy
02 36684945
info@saep-ict.it
Soiel International
Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.
L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.
Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.
Alvise Abù-Khalil
GetYourBill
Carlo Criscuolo
DITRONETWORK
Paolo Fortuna
NFON
Armando Garosci
Largo Consumo
Matteo Giulianelli
EPSON Italia
Daniele Grotto
SAEP ICT
Francesca Padovani
DIGI Italia
Mario Carmelo Piancaldini
Agenzia delle Entrate
Romeo Quartiero
DS Group
Paolo Raccanelli
Grenke
Vincenzo Riccardi
Olivetti
Marco Rizzoli
PAX Italia
Fabrizio Venturini
COMUFFICIO
Ruggero Vota
Soiel International
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento