VALUE PARTNER ZONE
21 Giugno 2022 dalle 09:30 alle 12:30
Phygital Retail Conference: utenti e fornitori a confronto su casi di successo
Dal marketing di prossimità, omnicanalità, e-commerce e governo delle perfomance del punto vendita
FORMULA WEBINAR
Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322
Dati e AI come attivatori per la crescita insight-driven del mondo Retail
Luca Ricci | CX Director | ByTek (MarTech Company del gruppo Datrix)
Il Retail è una delle industry più competitive e in rapida evoluzione oggi: è sempre più necessario riprogettare l’esperienza che unisce tecnologia e persone, in un’ottica phygital e O2O. Le criticità legate ai consumatori più fluidi e agli impulsi d’acquisto più estemporanei si aggiungono alla sempre maggiore complessità delle soluzioni tecnologiche, ai touchpoint multipli e alle difficoltà di raccolta e uso dei dati. Sono proprio i dati - lavorati, interpretati e trasformati in actionable insights attraverso l’AI - i veri enabler per la crescita e per le scelte strategiche dei retailer italiani e internazionali.
I dati, ha osservato Luca Ricci, ci sono (soprattutto quelli di prima parte), vanno però analizzati nel miglior modo possibile se si vuole vincere la sfida , ricorrendo alle migliori soluzioni tecnologiche e best practice disponibili sul mercato.
ByTek è la Martech Company del gruppo Datrix specializzata in soluzioni tecnologiche per aumentare le performance di marketing attraverso l'AI. Offre una visione nuova dell’AI, che non si sostituisce al fattore umano ma lo potenzia. Strumenti e strategia si intrecciano, nell’ottica di valorizzare l’experience, azionare il dato e facilitare i processi decisionali.
Ottenere informazioni sui trend di interesse prima dei competitor, monitorare prodotti e servizi, individuare cambiamenti nella domanda dal mercato, analizzare i trend di nicchie di settore e scrivere contenuti “caldi”: sono solo alcune delle applicazioni pratiche di Trend AI, una delle soluzioni offerte da questa azienda.
“La nostra, in sostanza, ha riassunto Ricci, è una strategia di crescita basata sull’utilizzo dei dati disponibili, da analizzare e arricchire per renderli veri actionable insights, così da tradurli in decisioni di business mirate”.