Le nuove sfide della sicurezza delle applicazioni in cloud

Formula webinar

23/03/2022 dalle 11:00 alle 12:30

Le nuove sfide della sicurezza delle applicazioni in cloud

Per informazioni: Beatrice Galimberti
beatrice.galimberti@soiel.it - 02 30453322

Evento di

La coesistenza negli ambienti cloud di applicazioni di tipo diverso ha messo in crisi le tradizionali soluzioni di sicurezza. Il sempre maggior utilizzo di container e microservizi rappresenta una nuova fonte di vulnerabilità e minacce che devono essere contrastate con una nuova generazione di soluzioni più estese e omnicomprensive.

Check Point Software Technology grazie a CloudGuard for Workload Protection porta al mercato delle imprese le best practice sviluppate da Google nel suo modello 4C (cloud, cluster, container, code) garantendo:

- Una sicurezza Zero Trust alle applicazioni e ai microservizi in cloud
- Automazione e sicurezza nei processi DevOps
- La stessa protezione per tutti i cloud e i workload utilizzati

Vieni a scoprire la nuova soluzione di Check Point al webinar Le nuove sfide della sicurezza delle applicazioni in cloud organizzato per il prossimo 23 marzo alle ore 11:00.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.



WEBINAR
È una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

 

11:00 – Benvenuto e apertura lavori 
Ruggero Vota, Caporedattore | Soiel International

11:10 Proteggere il Cloud: mettere in sicurezza le applicazioni, l’architettura a microservizi, il DevOps e i carichi di lavoro

Una efficace protezione dei servizi cloud necessita di controllare e operare su differenti dimensioni (infrastrutturale, applicativa, di sviluppo….) e tutti coloro che hanno  applicazioni in cloud o sono fornitori di servizi in cloud, hanno l’esigenza di effettuare controlli frequenti per rilevare problemi di sicurezza e garantire conformità e protezione dalle minacce. In coerenza con le best practice sviluppate da Google nel suo modello 4C (cloud, cluster, container, code) CloudGuard di Check Point è la soluzione per la messa in sicurezza dei carichi di lavoro in Cloud completa, completamente automatizzata e nativa del cloud in grado di garantire:

- Una sicurezza Zero Trust alle applicazioni e ai microservizi in cloud
- Automazione e sicurezza nei processi DevOp
- La adeguata protezione per tutti i cloud e i workload utilizzati

Nel corso dell’intervento verranno analizzati gli elementi di maggiore criticità per la security delle architetture cloud con particolare attenzione alle esigenza di quelle realtà che fanno utilizzo del cloud per sviluppare e supportare attività di business e carichi di lavoro critici e necessitano di architetture sicure, costantemente controllate ma comunque aperte ad uno sviluppo evolutivo.
Giorgio Brembati, Cloud Security Architect | Southern Europe – Check Point

11:35 – La security che non ti ho mai detto
Partendo da alcune recenti ricerche di mercato e dall’analisi di quanto in essere, questa sessione si sviluppa nella formula della open discussion tra Check Point, la rivista Office Automation e i partecipanti all’incontro sui temi di stringente attualità in ambito cybersecurity.

12:15 – Ringraziamenti e Chiusura dei lavori

Check Point

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l’unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell’architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Check Point Software Technologies (Italia)
Via M. Viganò de Vizzi, 93/95 20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6659981
Fax:02 66599899
www.checkpoint.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento